PsVita CFW leaked, Coldbird lascia la scena

Ci sono un sacco di cose da dire in merito a quello che è appena accaduto nel corso degli ultimi due giorni, e purtroppo non ho molto tempo in questo momento, ma le risposte sarà data al più presto a tutti voi. Ciò che conta per ora è che un exploit del kernel PSP, così come un CFW appoggiandosi ad essa, completamente funzionante sulla Vita PS, è trapelata due giorni fa da un "Sam Jordam" ragazzo su Youtube (link per il download qui sotto). Una delle persone principali alla base di questo lavoro (che non avrebbe dovuto essere rilasciato oggi), famoso sviluppatore PSP Coldbird, ha deciso di lasciare la scena di oggi , dopo questa perdita è accaduto.

Darò i dettagli più possibile nei giorni a venire, ma per ora vorrei solo dire che i file che erano trapelate sono state confermate da Coldbird per contenere un exploit del kernel, ma questi file sono crittografati, e potenzialmente inutile per chiunque che non ha una forte capacità di reverse engineering. Coldbird mi ha confermato (e nel suo blog) che non ha un piano più di rilasciare questo CFW, quindi quello che abbiamo qui è un exploit del kernel che molto probabilmente essere sprecata in quanto mi aspetto Sony per patchare la vulnerabilità in un aggiornamento del firmware.

Oltre alla perdita exploit kernel, il nome di un gioco con un exploit usermode (così come l'exploit modalità utente) è stato anche trapelato. Questo gioco è la PSP Mini Urbanix , che, se si può leggere tra le righe , i lettori di questo blog già sapevano era vulnerabile. Se siete su 1.81, vi consiglio di ottenere questo gioco prima che venga rimosso dal PSN, sapendo benissimo che a partire da ora, io personalmente non ho niente in esecuzione su questo exploit (in particolare nessun rilascio VHBL è pronto per questo ancora) .

Le persone che sono in esecuzione sul 1,80 con exploit Hunter il mostro potrebbe desiderare di rimanere su 1.80. Se qualcosa di utile viene mai fuori l'exploit del kernel, sono sicuro che funzionerà egregiamente su Monster Hunter pure.

A questo punto credo che un po 'più informazioni è necessaria per la leaker e di come tutto questo è trapelata. Un gruppo privato di beta tester esistito per questo exploit, e in una catena di eventi tristi, questa persona (che va sotto il nome di Sam Jordam, Batman: al di là, o ipadboy, tra l'altro, delle sue identità) ha messo le mani su questi file attraverso alcuni ingegneria di base sociale, e ha deciso di pubblicarli.

Va sottolineato che tutte le persone coinvolte erano consapevoli del rischio legale di rilasciare pubblicamente un tale strumento, ma questa persona sembra non aver paura di che (bene per lui, credo, che probabilmente pensa di poter riuscire dove GeoHot e Graf_Chokolo fallito). Gli hacker si è spinto fino a crittografia dei file per limitare i danni nel caso in cui tali file sono stati rubati, ed è per questo, allo stato attuale, i file sono inutili.

Ho anche bisogno di insistere sul fatto che, in eventi non correlati, questa persona aveva minacciato la sicurezza del mio sito più volte in passato, coinvolgendo le minacce di hacking questo sito, i tentativi di rubare informazioni, porto illegale e la scansione delle vulnerabilità, così come minacce per alcuni membri della nostra comunità e alcuni dei nostri moderatori. Questa persona insiste anche sul suo video che gli hacker stavano cercando di nascondere questo hack dalla scena per godere l'hack per se stessi, che non è vero. Semplicemente, la maggior parte degli hacker che lavorano su questo tipo di cose sono realistici circa i rischi legali di consentire la pirateria in ultimo dispositivo di Sony, che non sembra aver attraversato la mente di quella persona. In altre parole, una persona veramente grande, che non sembra preoccuparsi che sta facendo cose illegali.

Alcuni di voi potrebbero mettere in discussione la decisione da Coldbird di lasciare la scena e non rilasciare il suo lavoro dopo questo. Si prega di capire che non è stata una decisione facile per lui, ma non vi è modo troppo rischio nel rilascio di un exploit del kernel sulla Vita PS in questo momento, da un punto di vista giuridico. Sam Jordam preso il rischio di essere la prima persona a rilasciare uno strumento che potrebbe facilmente consentire la pirateria PSP sulla PS Vita, mentre gli hacker ragionevoli erano tutti abbastanza intelligenti per evitare queste acque pericolose fino a conoscere, e mantenere il loro lavoro per se stessi. Sarà questo portare a Sony intraprendere azioni legali contro questo tipo? Non posso dirlo con certezza, ma altri hacker non ha voluto essere i test le acque per questo. Le loro file sono stati rubati, in modo lecito tutto è sulle spalle di questo ragazzo, e ho capito che nessun altro vorrebbe condividere l'onere legale con un leaker, per cui vi è un rischio enorme che nessuno potrà mai nemmeno provato a toccare questi file.

Vi è anche il sentimento della comunità in questo momento che questa persona non deve essere aiutato. Decise a perdere alcuni file? Buon per lui, ora andiamo a fargli decodificare i file, e un modo per farlo funzionare per tutti gli altri. E se alcuni di voi non sono d'accordo con questo e credo che potrebbe usare un po 'di aiuto, per il bene della comunità, poi battere te stesso fuori, i file si trovano in mezzo al verde, non voglio giudicare (sono sicuro che la maggior parte degli utenti sarebbe felice con un exploit del kernel PSP sulla vita in questo momento).

Per quanto mi riguarda, cercherò di ottenere almeno VHBL per l'esecuzione su l'exploit del gioco, in modo che questa non andare di rifiuti, e alcune persone hanno già offerto qualche aiuto su questo (che verrà chiamato in tempo ).

Tenete a mente che tutto ciò che oggi accade è il risultato delle azioni di una sola persona, e che è l'unica persona da biasimare.

TL, DR: Alcuni file che contengono un exploit in modalità utente in Urbanix, così come un exploit del kernel (che deve ancora essere reverse engineering) erano trapelate da un utente di nome Sam Jordam youtube. Questo tizio era un noto un # # foro già da qualche tempo, e ha dimostrato di essere fino alla sua reputazione. I file ha rubato poi trapelate sono crittografati e non utilizzabile per chiunque nel loro stato attuale. Una delle uniche persone che avrebbero potuto aiutato con questo, Coldbird hacker famoso, ha deciso di lasciare la scena dopo questo. C'è finora si può andare per l'amore di homebrew.

Bye Coldbird, e grazie per tutto!

I file trapelati possono essere scaricati : psvcfw_test.zip

Fonte : Vita CFW leaked, Coldbird leaves the scene · Wololo.net

Ps.. rileggerò e sistemerò la traduzione