Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Domanda su dex 4.21

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-05-12
    Messaggi
    114

    Lightbulb Domanda su dex 4.21

    Buongiorno a tutti,
    sto flashando proprio ora la mia ps3 a dex 4.21 e girando per il forum e leggendo i vari post mi è venuta una confusione impressionante!
    Mi spiego meglio:
    Ho capito che si possono far partire solo giochi superiori al 3.55 solo se hanno ricevuto un'aggiornamento ufficiale però non ho capito come fare a livello pratico. Cioè io ho il mio backup del mio gioco originale, ho l'aggiornamento ufficiale e mo che ci faccio? ci sono troppe guide diverse fra di loro sul forum e molte neanche testate. Me ne segnalate voi una sicura?
    Poi ho visto che c'e' una guida anche per far partire i giochi 3.55 o inferiori anche senza aggiornamento http://www.extremegeneration.it/hack...ornamenti.html. Ottima guida però dopo il punto 5 mi perdo. Qualcuno mi potrebbe illuminare?
    Grazie in anticipo per la vostra risposta

    Edit: Ho visto che c'e' un metodo tramite lan però non lo posso utilizzare in quanto il router ce l'ho nell'altra stanza e il cavo lan non ci arriva

  2. #2
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    c'e solo una guida per avviare i giochi su ps3 DEX superiori al 3.55 , ed e quella inserita dà te poi basta.

    ti sei bloccato al punto 6 perche non sai cosa è il Ps3gen, e un programma che crea immagini sull' hdd compatibili con la PS3

    leggi i vari post e capirai di cosa si tratta.

    ci sono stati altri utenti come te che hanno avuto il tuo stessao problema , è inutile aprire 10 post per lo stesso discorso.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-05-12
    Messaggi
    114
    La guida che ho linkato se non ho capito male è solo per i giochi con l'eboot fixato per il 3.55 e non hanno aggiornamenti. Quindi per farli partire su dex si usa quel metodo. Il problema è che se voglio far partire un gioco che non ha fix 3.55 ma ha un'aggiornamento ufficiale come lo faccio partire?

    Edit: Ho provato a far partire resident evil 6 sul dex usando la tua guida dove nel file c'era gia l'update fixato e l'eboot fixato. Dalla play ho formattato l'hard disk e ho montato l'immagine con ps3 gen ma quando metto l'hard disk nella ps3 non mi vede il gioco

  4. #4
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    Non esiste nessun eboot modificato solo l'aggiornamento.
    Devi fare in questo modo

    1. "Impostazioni -> Debug Settings -> Boot Mode", selezionate "release Mode"; 2. "Impostazioni -> Debug Settings -> Blu-ray Disc Access", selezionate "BD Emulator (USB)"; 3. "Impostazioni -> Debug Settings -> Transfer Rate Pacing for BD Emulator", selezionate "HDD native".

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-05-12
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    Non esiste nessun eboot modificato solo l'aggiornamento.
    Devi fare in questo modo

    1. "Impostazioni -> Debug Settings -> Boot Mode", selezionate "release Mode"; 2. "Impostazioni -> Debug Settings -> Blu-ray Disc Access", selezionate "BD Emulator (USB)"; 3. "Impostazioni -> Debug Settings -> Transfer Rate Pacing for BD Emulator", selezionate "HDD native".
    Ecco perchè non me lo vedeva, ora va perfettamente e sto giocando a resident evil 6
    Ma quindi, giusto per capire, la tua guida funziona con qualsiasi gioco con o senza aggiornamenti ufficiali rilasciati giusto?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Agrippa90
    Data Registrazione
    16-05-12
    Località
    Alaska
    Messaggi
    1,164
    Citazione Originariamente Scritto da Argonax Visualizza Messaggio
    Ecco perchè non me lo vedeva, ora va perfettamente e sto giocando a resident evil 6
    Ma quindi, giusto per capire, la tua guida funziona con qualsiasi gioco con o senza aggiornamenti ufficiali rilasciati giusto?
    solo con aggiornamenti .

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-05-12
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da Agrippa90 Visualizza Messaggio
    solo con aggiornamenti .
    Allora non ho capito cosa intende jiro180387 nella sua guida O.o

    Scaricate : scetool.rar

    Estraete l'archivio in "C:\", così da ottenere la cartella "C:\scetool";
    Creare una copia dell'EBOOT.BIN originale da conservare "al sicuro";
    Posizionate l'EBOOT.BIN del vostro backup in "C:\scetool\EBOOT.BIN";
    Cliccate su EBOOT CONVERSION.bat
    Spostate l'EBOOT.BIN nella USRDIR del vostro backup;
    In ps3gen dovrete impostare "00.00" in "Disc Version", nella prima schermata;
    Quando cliccherete su Build vi appariranno un po' di errori (il numero dipende dal gioco), è tutto nella norma.



    Il gioco si avviera senza nessun aggiornamento

    Testato personalmente con Naruto Generation BLES.
    Quotato da questa guida http://www.extremegeneration.it/hack...ornamenti.html.

    Non è per smentirti eh, solo sto cercando di capire meglio come funziona

  8. #8
    Senior Member L'avatar di sasuke1981
    Data Registrazione
    05-08-12
    Località
    prato
    Messaggi
    733
    la guida che hai linkato serve per far partire un gioco che girava tranquillamente su 3.55 senza aggiornamenti ad esempio naruto shippuden, pero' deve essere un gioco per 3.55 a quanto ho capito...sui giochi nuovi come ad esempio resident evil 6 serve almeno 1 aggiornamento

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Agrippa90
    Data Registrazione
    16-05-12
    Località
    Alaska
    Messaggi
    1,164
    Citazione Originariamente Scritto da Argonax Visualizza Messaggio
    Allora non ho capito cosa intende jiro180387 nella sua guida O.o



    Quotato da questa guida http://www.extremegeneration.it/hack...ornamenti.html.

    Non è per smentirti eh, solo sto cercando di capire meglio come funziona
    i giochi che richiedono un firmware inferiore a 3.55 possono essere fixati tramite il tool che conosce tutte le chiavi in questione e quindi avviarsi con un firmware debug (anche l'ultimo 4.21) normalmente , i giochi 3.60+ bè mi spiace che non hai capito a fondo come funziona il sistema ma hanno bisogno di un aggiornamento ufficiale perchè non si conoscono ancora tutt oggi le key , non bisogna leggere solo la parte che ci interessa ma anche tutto il resto per capirci davvero qualcosa

    i giochi nuovi come fifa 13 si avviano in una debug per esempio perchè i duplex lo hanno fixato con il loro metodo (sconosciuto per noi mortali) e quindi ci hanno messo delle vecchie chiavi (3.55)


    Citazione Originariamente Scritto da sasuke1981 Visualizza Messaggio
    la guida che hai linkato serve per far partire un gioco che girava tranquillamente su 3.55 senza aggiornamenti ad esempio naruto shippuden, pero' deve essere un gioco per 3.55 a quanto ho capito...sui giochi nuovi come ad esempio resident evil 6 serve almeno 1 aggiornamento

    esatto

  10. #10
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    e semplice
    tutti i giochi che possono essere avviati con il cfw 3.55 DEX o cfw 3.55 CEX,partono senza aggiornamenti da 4.21 DEX eseguendo quella guida.
    i giochi senza fix o che non partono da quesi 2 FW hanno bisogno degli aggiornamenti.

    Questa guida funziona solo sui giochi uguali o inferiori al OFW 3.55 quindi dovrete utilizzare sempre PS3Gen


    Avrete bisogno degli EBOOT modificati o inferiori al 3.56
    infatti ho scritto che bisogna avere gli eboot modificati ed inferiori al 3.56 piu semplice di cosi si muore.

Discussioni Simili

  1. news modifica ps4?
    Di Mynemons nel forum Hacking PS4
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-2017, 20:38
  2. smart tv ccam
    Di informatico criminale nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-05-2015, 07:59
  3. ps vita
    Di informatico criminale nel forum Hacking PSP
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-2015, 11:26
  4. Problema segnale antenna
    Di ronaldo871 nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-2014, 18:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •