Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Vedere film contenitore Matroska (.mkv) su ps3

  1. #11
    Member L'avatar di Simo3189
    Data Registrazione
    04-09-12
    Località
    Torino
    Messaggi
    56
    Dopo più di un intera settimana fuori dal mondo (senza copertura di rete telefonica e internet) grazie a Fastweb posso commentare la mia esperienza..partirei dal dire che showtime è un ottimo homebrew per la riproduzione di video e audio al pari se non meglio del vecchio MediaCenter di MS però, perchè c'è sempre un però, mi chiedevo se per vedere i video devo per forza scaricarli su un dispositivo portatile DVD o HDD che sia o c'è un qualche modo di condividerli nella rete domestica dal desktop.

  2. #12

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Cerca la guida di baronek UMS universal media server,spettacolo.

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  3. #13
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Big Visualizza Messaggio
    Cerca la guida di baronek UMS universal media server,spettacolo.
    Esatto, è ottima sia la guida che il programma
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  4. #14
    Member L'avatar di Simo3189
    Data Registrazione
    04-09-12
    Località
    Torino
    Messaggi
    56
    Il programma lo uso già il problema è che quando apro un file lui usa i codec della ps3 e quindi i file .mkv non li legge, io speravo ci fosse una qualche funzione di media server all'interno di showtime così che potessi aprire i file .mkv con showtime però senza spostarlo dall'hdd del desktop.

  5. #15
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Se non sbaglio con quella guida riproduci i file in remoto.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  6. #16
    Member L'avatar di Simo3189
    Data Registrazione
    04-09-12
    Località
    Torino
    Messaggi
    56
    si riproduce i file in remoto ma esclusivamente nei formati che legge la ps3..quindi i divx avi e tutto il resto ma ad esempio i .flc e .mkv non li legge quindi si usa showtime. Però da quello che ho capito io cercando un pò in giro e nell'homebrew non riesce a riprodutte file in remoto, quindi i file vanno portati su consola tramite un dispositivo fisico.

  7. #17
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Io invece so che con quel programma si usano i codec del PC (ad esempio quelli di VLC) e i file partono.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  8. #18

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Anch'io la so come Ace.

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  9. #19
    Member L'avatar di Simo3189
    Data Registrazione
    04-09-12
    Località
    Torino
    Messaggi
    56
    uhm..effettivamente fa partire i .vlf però il mio .mkv continua darmi un errore..boh adesso cercherò di reperire un altro file .mkv e farò un altra prova.

  10. #20

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    mi dispiace contraddirti:
    Ma il programma legge tutti i codec presenti nel pc e se segui la guida c è ben spiegato dove togliere la spunta per riprodurre i file mkv cit"Molti troveranno problemi nella riproduzione di alcuni filmati,specialmete mkv e con sottotitoli..Per ovviare a questo incoveniente consiglio di levare la spunta dalla dicitura passa a tsMuxeR quando il video.. dopo aver cliccato la scritta MEncoder."..
    Io personalmente non ho ancora trovato un file video che non sia riuscito a riprodurre..
    UMS non è indirizzato alle sole PS3.. quello è un altro programma e si chiama ps3 media server..
    UMS è compatibile con quasi tutti i dispositivi in grado di riprodurre in streaming..perkè alla fine è questo che fà.. praticamente esegue una transcodifica in tempo reale e riproduce il file selezionato già convertito e rendendolo compatibile con la richiesta..
    per ampliare la libreria di codec ti consiglio d installare VLC sul pc!

Discussioni Simili

  1. [Soul Calibur V] - Data: Disponibile
    Di I+,=J nel forum Sony Playstation 3
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-01-2012, 16:10
  2. presentazione
    Di anthony_roxy nel forum Community
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-03-2011, 08:32
  3. Salve
    Di Marco Bonaldo nel forum Community
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-09-2010, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •