Anche quella ha una memoria programmabile baronek.
Anche quella ha una memoria programmabile baronek.
EEsatto, certo che esistono spoofing imei, serial ecc per moltissimi dspositivi. Il fatto è che per in un lettore non serve questo codice, ma un codice generato dal sistema a partire dall'univoquo, proprio come nel tuo esempio. Questo verrà scritto da qualche parte, se ci serve, la soluzione più immediata è quella di estrarlo dove si trova, senza spoofare o decriptare l'algoritmo. Poi è da considerare che fino a che qualcuno non si mette in testa di produrre un dispositivo come questo che emula il lettore, che te ne facevi di queste key anche se riuscivi ad estrarle? Un remarry forzato con un programmatore e decine di saldature su una schedina logica?
Inoltre io credo proprio che il team punti moltissimo sull'online (sennò cosa porterebbe per ora in più di un fw dex?) e reputo preferibile, se non fondamentale, l'assenza totale di spoofing degli identificativi o altro. Se si prende, infatti, le proprie key originarie cosi come sono, il sistema rimane immacolato, sia come sw (sempre ultimissimo ofw) sia come hw (il lettore non è bypassato, ma perfettamente riconosciuto e autorizzato).
Comunque, si, a questo punto credo che sia molto probabile che si possa fare un dump tramite saldature sulla logica e creando tool appositi per pc. Naturalmente però prima si parte dal dumpnel modo più semplice, quello da 3.55, poi vedrai che cercheranno anche altri modi e che anche moltissimi altri produttori (connettori clip ecc) si interesseranno della cosa. Del resto anche per xbox è stato cosi, pian piano il metodo di estrazione si è semplificato fino ad essere automatico con wasaby, che sempre di cloni si tratta.
Speriamo che anche per ps3 sia cosi.....chissà se un giorno il team e3 stesso metta in produzione una clip per logica con sd....
Rebus del giorno: sul noto faker di 11 lettere[SIGPIC][/SIGPIC]
Se fosse stato così semplice scambiare i lettori credo che il team che ha creato il tutto lo avrebbe già fatto!
scusate ragazzi ma questa modifica funziona per tutti i ofw oppure solo per il 3.55.?
Per ora 3.55
[SIGPIC][/SIGPIC] hai trovato interessante ciò che ha scritto il mio amico umbeboy? allora clicca sulla stellina qui a fianco!
C'è una data al momento?
se la logica è programmabile su tutti i modelli.. le speranze d un metodo non sono poi così lontane...
poi com'è stato già scritto è la necessità che ti spinge a trovare una soluzione.. e quindi si attiveranno in tanti per ovviare a questo problema..
Una volta scoperto il metodo per l estrazione arriveranno anke i cloni che faranno entrambe le operazioni..![]()