Pagina 6 di 49 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 490

Discussione: 3key coming soon

  1. #51

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Be si,per ora le news sono date con il contagocce,speriamo che si sprechino un po di più nei prossimi giorni.Aspettiamo anche il video della modifica in funzione per vederne il reale funzionamento.

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  2. #52
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    in poche parole
    1) dump lettore bluray
    2) caricano il bump su un programmatore
    3)il programmatore è collegato ad un hdd play( definiamolo un hdd multimediale dove si puo decidere quale file far partire, oppure un semplice lettore mp3)

  3. #53
    Extreme User
    Data Registrazione
    28-01-14
    Messaggi
    1,202
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Big Visualizza Messaggio
    Ecco spiegato il funzionamento della modifica:

    General tech info about 3k3y which is true for xkey as well.

    The 3k3y hardware device is an advanced Optical Disc Drive (ODD) emulator, it does not rely on any software based hacks to operate (once the drive key is known).

    The device is connected on the SATA (PATA) bus in the PS3, like this; cable from PS3 goes into 3key, cable to BD drive goes out from 3k3y, in other words 3k3y physically sits between the drive and the PS3 mainboard and offers USB 2.0 port to connect hard drive(s). Games residing on the connected hard drive(s) can be selected using a small remote display with buttons (as seen in the photo linked a few posts up reading "PS3" in white characters on the display).

    For the PS3 this device appears as a legit BD drive, and replies to any ATA protocol requests/commands the same way the original drive does. The BD drive key which is unique in each PS3 makes it possible for 3k3y to decrypt/encrypt data on the fly and redirect SATA traffic originally on disc media from the hard drive connected via USB 2.0 instead. No original Blu-ray disc needs to be inserted for operation, you can use this without any disc in the drive.

    Again, this makes it possible to use any official firmware (XMB) version you want after installation (and key retrieval). No need for software hacks like CFW or DEX to make this work at all. If the original game requires firmware (XMB) 4.25, then go ahead and update, just like you would if the system was completely original (virgin).


    I hope this clears up any misunderstandings what 3k3y does, or what it requires.

    Tradotto con google:

     
    Informazioni generali sulla tecnologia 3k3y che è vero per XKEY pure.

    Il dispositivo hardware 3k3y è un'unità disco ottico avanzato (ODD) emulatore, non si basa su alcun hack basati su software per funzionare (una volta che la chiave di azionamento è noto).

    Il dispositivo è collegato al (PATA) bus SATA nella PS3, in questo modo, cavo da PS3 va in tasto 3, il cavo di BD in auto esce da 3k3y, in altre parole 3k3y si trova fisicamente tra l'unità e la scheda madre PS3 e offre USB 2.0 per collegare hard disk (s). Giochi che risiedono sul disco rigido collegato (s) può essere selezionata tramite un display piccolo telecomando con tasti (come si vede nella foto collegata qualche post fino a leggere "PS3" in caratteri bianchi sul display).

    Per la PS3 dispositivo viene visualizzato come un disco BD legittimo, e le risposte a tutte le richieste del protocollo ATA / comandi allo stesso modo l'unità originale fa. La chiave di unità BD, che è unico in ogni PS3 rende possibile per 3k3y per decifrare / cifrare i dati in tempo reale e reindirizzare il traffico SATA originariamente su supporto disco dal disco rigido collegato tramite USB 2.0, invece. No originale Blu-ray deve essere inserita per il funzionamento, è possibile utilizzare questo senza alcun disco inserito nell'unità.

    Ancora una volta, questo rende possibile l'utilizzo di un funzionario del firmware (XMB), versione che si desidera dopo l'installazione (e il recupero chiave). Non c'è bisogno di hack software come CFW o DEX per fare questo lavoro a tutti. Se il gioco richiede il firmware originale (XMB) 4,25, poi andare avanti e aggiornare, proprio come si farebbe se il sistema è stato completamente originale (vergine).


    Spero che questo si risolve qualsiasi malinteso quello 3k3y fa, o quello che è necessario.


    Fonte:forum EurAsia
    sti caxxy che giochino che hanno inventato!:unsisi:

  4. #54

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Per avere un po più chiaro il tutto,penso si possa basarsi un po sulla morfologia dell'omonima modifica, la xkey per 360



    questo è molto simile allo scatolino nero che si vede al centro con scritto ps3,nella xbox è il telecomando

    Approssimativamente,penso sarà simile a questa.



    Ovviamente è solo un'ipotesi.

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  5. #55
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    finche usciranno gli aggiornamenti per DEX questa modifica e per chi non vuole convertire o si trova con un fw>3.55.


    scusate la mia domanda è e il lettore Blu Ray che fine fa?

  6. #56

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    finche usciranno gli aggiornamenti per DEX questa modifica e per chi non vuole convertire o si trova con un fw>3.55.
    Assolutamente si,chi ha ua dex non ha convenienza al momento,ma purtroppo,per ora,funge solo da 3.55 per quanto riguarda l'estrazione della chiave del lettore.

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  7. #57
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    finche usciranno gli aggiornamenti per DEX questa modifica e per chi non vuole convertire o si trova con un fw>3.55.


    scusate la mia domanda è e il lettore Blu Ray che fine fa?
    Se le dimensioni sono grandi, probabilmente si dovrà scollegare per fare posto.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  8. #58

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    il problema risiede nell estrazione della key univoca del lettore BD..
    Leggendo gli ultimi aggiornamenti si può notere come il sistema sia praticamente lo stesso utilizzato da wasabi e xkey..anche queste 2 modifiche per 360 richiedevano l utilizzo d un altro accessorio hardware per l estrazione della kiave, funzione che poi è stata inserita negli ultimi modelli.
    Quindi se riescono a trovare un modo per estrarre le kiavi dagli ultimi fw la modifica potrebbe essere valida per tutte le consolle..

  9. #59

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Esatto,lo credo,anch'io.Comunque non credo che sia così grande da impedire il riassemblaggio della console con tutte le sue parti.


    EDIT:ecco l'ultimo messaggio di modrobert, apparso oggi sul forum dedicato di EurAsia:

    I've just got verified that 3k3y will use the old ISO backup format for games, not the decrypted PSJB format. So we finally get 1:1 game dumps again, great news for the release groups.

    Using PS3 Linux the games can be dumped with the following command:

    Code:
    dd if=/dev/cdrom of=game.iso


    As it was done years before PSJB (first USB dongle) was introduced.
    Tradotto,ache se in alcune parti poco comprensibile:

     
    Ho appena ricevuto verificato che 3k3y utilizzerà il vecchio formato di backup ISO per i giochi, non il formato PSJB decifrato. Così abbiamo finalmente 01:01 discariche gioco ancora una volta, una grande notizia per i gruppi di rilascio.

    Con PS3 Linux i giochi possono essere scaricati con il seguente comando:

    codice:
    dd if = / dev / cdrom of = game.iso


    Come è stato fatto anni prima PSJB (primo dongle USB) è stato introdotto.


    Fonte:EurAsia.nu

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  10. #60
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da baronek Visualizza Messaggio
    il problema risiede nell estrazione della key univoca del lettore BD..
    Leggendo gli ultimi aggiornamenti si può notere come il sistema sia praticamente lo stesso utilizzato da wasabi e xkey..anche queste 2 modifiche per 360 richiedevano l utilizzo d un altro accessorio hardware per l estrazione della kiave, funzione che poi è stata inserita negli ultimi modelli.
    Quindi se riescono a trovare un modo per estrarre le kiavi dagli ultimi fw la modifica potrebbe essere valida per tutte le consolle..
    Se la notizia risulta essere vera, non escludo che già l'abbiano fatto oppure sanno come fare. In ogni caso l'esperienza insegna a non sognare troppo
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Discussioni Simili

  1. Aggiornamento CW 5.50 GEN-D3
    Di Kamina nel forum Hacking PSP
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-03-2011, 11:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •