Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Aiuto per neofita!

  1. #1
    Junior Member L'avatar di roxybaba
    Data Registrazione
    14-10-12
    Località
    Ardea (RM)
    Messaggi
    16

    Question Aiuto per neofita!

    Salve, scusate innanzitutto per la scarsa preparazione sull'argomento Hacking PS3, ma purtroppo sono un "poppante" in tal senso.
    Ho da poco preso una PS3 (FAT 40 Gb) guasta che ho riparato (Blue ray), ora volevo modificarla montando un Hd da 320 o 500 per poter cosi caricare i giochi direttamente su HD.
    Dico questo perchè informandomi su internet ho visto su Youtube la "GUIDA Modifica PS3 CUSTOM FIRMWARE" realizzata da eXtremegenerationIT, dove mi sembra di aver capito che si può modificare la PS3 in modo da utilizzare questa procedura di salvataggio dei giochi senza però dover acquistare chiavette come la "PS3BREAK".
    Chiedo questo perchè in altri video si fa riferimento di continuo a queste suddette chiavette, se qualcuno potesse aiutarmi a fare chiarezza ve ne sarei molto grato e riconoscente!
    Grazie anticipatamente per la cortesia!

  2. #2
    in attesa che esca un cfw L'avatar di gallo_88
    Data Registrazione
    29-12-11
    Messaggi
    71
    no quelle chiavette non servono più da tempo, è una modifica molto vecchia che non serve più. ora ti serve solo vedere a che firmware si trova la tua ps3. se si trova dal 3.56 in poi allora mi dispiace ma non sei messo bene. da 3.55 in giù allora puoi modificarla. se sei al 3.56 o oltre devi acquistare un flasher (e3 o progskeet) in modo da cancellare la nand e rimettere il firmware desiderato. il costo dell'e3 è sui 100 euro ed inoltre non è così semplice da fissare.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Il mondo è imperfetto. È per questo che è così bello...

  3. #3
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Quoto aggiungendo che se non sei al 3.55 non èp detto che la tua console possa fare il downgrade. Per esserne sicuri oltre al fw dicci ache il codice cech presente sulla scatola.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    02-02-14
    Messaggi
    876
    Essendo una PHAT 40GB è possibile fare sicuramente il downgrade se dovesse essere oltre il 3.55

  5. #5
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    Se ha una far 40gb sicuramente può effettuare il downgrade io ho la 80gb che e uscita dopo.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Valuta bene le tue esigenze per vedere cosa fare
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  7. #7
    Junior Member L'avatar di roxybaba
    Data Registrazione
    14-10-12
    Località
    Ardea (RM)
    Messaggi
    16
    Innanzitutto grazie per le risposte che mi avete dato, non sono sicuro del firmware della mia play, devo controllare ma l'ho portata in assistenza e devo ancora riprenderla. Appena la riprendo controllo il fw che ho installato e vi farò sapere (speriamo bene che sia il 3.55!!!).
    Per quanto riguarda gli hard disck nessuno sa dirmi nulla?
    Io dopo un pò di ricerche ho trovato un paio di hd che dovrebbero andar bene, sono il Samsung serie Spinpoint nei tagli da 320 e 500Gb oppure Seagate serie ST con capacita di 500Gb. Ho anche letto che si può andare anche oltre salendo a tagli di 600, 750 ed addirittura 1Tb!!!
    Tutto questo a condizione che lo spessore del disco non superi i 9,5mm di spessore e possibilmente che siano a 5400RPM, dicono che i 7200RPM siano più veloci ma fanno scaldare di più la play. Mha?! Non so cosa centri il disco con la cheda madre che scalda...Bho!:boh: Forse perchè deve gestire più dati?:superasd:
    Per ora vi saluto e vi ringrazio ancora per le risposte, CIAO!!!!
    :felice:

  8. #8

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Citazione Originariamente Scritto da roxybaba Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie per le risposte che mi avete dato, non sono sicuro del firmware della mia play, devo controllare ma l'ho portata in assistenza e devo ancora riprenderla. Appena la riprendo controllo il fw che ho installato e vi farò sapere (speriamo bene che sia il 3.55!!!).
    Per quanto riguarda gli hard disck nessuno sa dirmi nulla?
    Io dopo un pò di ricerche ho trovato un paio di hd che dovrebbero andar bene, sono il Samsung serie Spinpoint nei tagli da 320 e 500Gb oppure Seagate serie ST con capacita di 500Gb. Ho anche letto che si può andare anche oltre salendo a tagli di 600, 750 ed addirittura 1Tb!!!
    Tutto questo a condizione che lo spessore del disco non superi i 9,5mm di spessore e possibilmente che siano a 5400RPM, dicono che i 7200RPM siano più veloci ma fanno scaldare di più la play. Mha?! Non so cosa centri il disco con la cheda madre che scalda...Bho!:boh: Forse perchè deve gestire più dati?:superasd:
    Per ora vi saluto e vi ringrazio ancora per le risposte, CIAO!!!!
    :felice:
    avevo fatto tempo fa qualche ricerca e ti posso dire che i 7200RPM sono sconsigliati.

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  9. #9
    Rubare=Accedere al PSN
    Data Registrazione
    29-12-11
    Messaggi
    476
    Quoto big ed aggiungo una cosa: con una prolunga sata puoi metterci anche un hd da 3,5 a 7200 rpm visto che puoi tenerlo fuori dalla console.

    PS editate il titolo?

  10. #10
    Extreme User
    Data Registrazione
    28-01-14
    Messaggi
    1,202
    Io stra quoto tutte e 2 le risposte che hai avuto!:D
    Quando feci una ricerca su che tipo di hdd fosse meglio montare all'interno di una play3,mi dissero di montare un massimo di 500gb,con 5400 rpm.:unsisi: Questo per non scaldare ulteriormente la play3,che gia' di suo è un forno a microonde!
    Io ho fatto cosi' e va da dio.Il mio è un western digital scorpion blue!!! Very good!
     

    Invece ti colleghi esternamente un bel hdd piu' capiente (1tb,3tb ecc..)come ti ha detto giustamente Roby e non avrai problemi.

Discussioni Simili

  1. AIUTO
    Di realdreams nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-10-2014, 16:26
  2. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-11-2012, 17:57
  3. ciao
    Di scirea86 nel forum Community
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-05-2012, 11:40
  4. CERCO SITI PER GIOCHI PSP
    Di Federico Rocco nel forum Hacking PSP
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-2011, 15:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •