Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [Risolto]Quiz semplice in Pascal

  1. #1
    Jailbreak Master
    Data Registrazione
    06-12-11
    Messaggi
    199

    Question [Risolto]Quiz semplice in Pascal

    Ciao a tutti, vi volevo chiedere di aiutarmi nel fare un quiz molto semplice in pascal!
    Il listato l'ho già scritto e non ho errori di compilazione ma quando lo faccio partire e rispondo alla prima domanda in modo CORRETTO non me l'accetta e mi "risponde" come se avessi sbagliato! :/
    Ecco il listato, fatemi sapere!!

    Codice:
    program Quiz;
    uses crt;
    var x:char;
    begin
      writeln('TDBHACKS QUIZ - CON PREMIO!!!');
      writeln('');
      write('Domanda 1: Qual"e" l"indirizzo URL di TDBHacks? (http://....) ');  (*Domanda 1*)
      readln(x);
      if (x='http://www.tdbhack.weebly.com') then     (*Risposta corretta*)
       begin
         writeln('Congratulazioni, hai risposto correttamente!!');
         writeln('');
       end
      else
       begin
         while (x<>'http://www.tdbhack.weebly.com') do  (*Ciclo risposta sbagliata*)
          begin
            write('Risposta sbagliata, riprova controllando di aver digitato correttamente l"URL: ');
            readln(x);
          end;
          writeln('Risposta corretta, ce ne hai messo di tempo!!!');     (*Fine ciclo-->Risposta corretta*)
          writeln('');
        end;
      write('Domanda 2: Di che forma di hacking si occupa principalmente TDBHacks? ');    (*Domanda 2*)
      readln(x);
      if (x='jailbreak') then         (*Risposta corretta*)
       begin
         writeln('Risposta giusta, sei un fenomeno, ti manca solo una domanda!');
         writeln('');
       end
      else
       begin
         while (x<>'jailbreak') do       (*Ciclo risposta sbagliata*)
          begin
            write('No, hai sbagliato, riprova: ');
            readln(x);
          end;
         writeln('Finalmente!! Non era difficile!!');        (*Fine ciclo-->Risposta corretta*)
         writeln('');
       end;
      write('ULTIMA DOMANDA!!! Se la sbagli pero" hai perso!! Quindi attento...');          (*Introduzione ultima domanda*)
      writeln('Allora: Che cosa ti serve per bucare un sistema informatico o un sito web?');
      writeln('Se non sei sicuro puoi digitare "jolly" che e" un aiuto! Il premio pero" si dimezzera"');
      readln(x);
      if (x='exploit') then       (*Risposta corretta-->Premio maggiore*)
       begin
         writeln('HAI VINTO HAI VINTO!!! :D Fai una foto alla schermata e riceverai 10 Euro di buono per gli hack di TDBHacks!');
         writeln('Ancora congratulazioni! ;D PS: Il buono non è cumulabile con altri ricevuti!');
       end
      else
       begin
         if (x='jolly') then          (*Utilizzo "jolly"*)
          begin
            writeln('Inizia con la lettera "e", posso anche dirti che non e" una parola italiana!');    (*Suggerimento*)
            writeln('Prova a rispondere adesso! :D');
            readln(x);
            if (x='exploit') then      (*Risposta corretta dopo jolly-->Premio minore*)
             begin
               writeln('HAI VINTO HAI VINTO!!! :D Fai una foto alla schermata e riceverai 5 Euro di buono per gli hack di TDBHacks!');
               writeln('Ancora congratulazioni! ;D PS: Il buono non è cumulabile con altri ricevuti!');
             end
            else        (*Risposta sbagliata*)
             begin
               writeln('Hai perso! Mi dispiace ma non e" il tuo giorno fortunato!');
             end;
          end
         else        (*Risposta sbagliata*)
          begin
            writeln('Hai perso! Mi dispiace ma non e" il tuo giorno fortunato!');
          end;
       end;
    end.
    Supporta TDBHacks: www.tdbhack.weebly.com



    JAILBREAK EFFETTUATI:

    iPad 2 - fw 4.3.3 (JailbreakMe 3.0)
    iPad 2 - fw 5.0.1 (Redsn0w)
    3X iPod Touch 4g - fw 5.0.1 (Redsn0w)
    iPod Touch 4g - fw 4.3.3 (JailbreakMe 3.0)
    iPhone 4 - fw 5.0.1 (Redsn0w)
    iPhone 4s - fw 5.0.1 (Absinthe)
    iPhone 3gs - fw 4.2.1 (GreenPoison) <-- Bootlogo modificato! :D

    ANONYMOUS: We Are Anonymous, We are a legion, We do not forgive, We do not forget, Expect us!

  2. #2
    Jailbreak Master
    Data Registrazione
    06-12-11
    Messaggi
    199
    Aspettate, scusate per il doppio post ma secondo voi cambia qualcosa se metto string come tipo di variabile per "x"? :D
    Perchè mi sono appena accorto di questo, ditemi se sbaglio: una variabile di tipo char contiene solo 1 carattere mentre string può contenere più caratteri!!

    FUNZIONAAAAAAAA!!!!!! :D Sono un piccolo genio!! :D Scherzo, potete chiudere grazie!
    Supporta TDBHacks: www.tdbhack.weebly.com



    JAILBREAK EFFETTUATI:

    iPad 2 - fw 4.3.3 (JailbreakMe 3.0)
    iPad 2 - fw 5.0.1 (Redsn0w)
    3X iPod Touch 4g - fw 5.0.1 (Redsn0w)
    iPod Touch 4g - fw 4.3.3 (JailbreakMe 3.0)
    iPhone 4 - fw 5.0.1 (Redsn0w)
    iPhone 4s - fw 5.0.1 (Absinthe)
    iPhone 3gs - fw 4.2.1 (GreenPoison) <-- Bootlogo modificato! :D

    ANONYMOUS: We Are Anonymous, We are a legion, We do not forgive, We do not forget, Expect us!

  3. #3
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    ok chiudo
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  4. #4
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da The Dark Butter Visualizza Messaggio
    Aspettate, scusate per il doppio post ma secondo voi cambia qualcosa se metto string come tipo di variabile per "x"? :D
    Perchè mi sono appena accorto di questo, ditemi se sbaglio: una variabile di tipo char contiene solo 1 carattere mentre string può contenere più caratteri!!

    FUNZIONAAAAAAAA!!!!!! :D Sono un piccolo genio!! :D Scherzo, potete chiudere grazie!
    Anche se la discussione è chiusa rispondo per chiarirti il dubbio. La variabile char contiene solo un carattere mentre la stringa puo contenere un valore definito e indefinito di caratteri (ovviamente in numero massimo alla capienza del dato)
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Discussioni Simili

  1. Una domanda 2 decoder
    Di diubeck nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-2015, 17:56
  2. [Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots] - Disponibile
    Di Claudio nel forum Sony Playstation 3
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-08-2012, 15:08
  3. mi presento
    Di enrilap nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-03-2011, 15:56
  4. FIFA World Cup 2010: South Africa
    Di Miky nel forum Microsoft Xbox 360
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-02-2010, 21:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •