Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98

Discussione: La mia Disavventura

  1. #1
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925

    La mia Disavventura

    Non direi una disavventura ma una mia pazzia.

    Racconto dall'inizio anche se alcuni di voi già sanno.

    Avevo come fw 3.55 DEX exedy V3, volevo passare alla CEX, non l'avrei mai fatto, ma l'ho fatto.

    Ho utilizzato il FuckPsn 2.22 ,triangolo + desto, la ps3 si è riavviata ma al suo riavvio aveva un problema 5 bip consecutivi e poi si spegneva.



    Tenendo premuto funzionava come una normale ps3( una specie) mi spiego:
    Tendo premuto il tasto power faceva il primo bip come se volesse ripristanare tutto e piu dopo i 5 bip del video.
    sempre tenedo premuto il tasto power faceva i 2 bip per entrare in recovery ma poi dopo i 5 bip e si spegneva.

    questo era un semi brick

    Il dongle per il downgrade veniva letto senza problemi perche quando facevo la procedura lo leggeva .
    ma il file pup non veniva letto è la ps3 non risciveva nulla,la luce rossa lampeggiava sempre e non leggeva dalla pennetta usb.

    poi ho provato a riscrivere la flash mandandola in service mode con il dongle ed usando il backupdex precedentemente salvato durante la conversione, tutto ok la ps3 leggeva dalla penna il bakup e dopo 30 minuti si è spenta.
    oh pensato bene ho risolto (no )
    con mia sorpresa all'accensione YLOD.




    Sono sceso e ho parlato con un negoziante che ha un amico che lavora alla sony(io credevo era un tecnico,ma non lo è).
    gli ho spiegato per filo è per segno quello che è successo è lui mi ha detto che i 2 bip sono dovuti alla cpu ( gli volevo dire che i 2 bip erano all'inizio per verificare se entrava in factory mode,ma ho pensato meglio lasciar stare)
    La cosa piu bella e che ha detto che bisognava sostituire la cpu ed era probabile che la ps3 venisse aggiornata ad un fw superiore, da li ho capito che lavorava dietro le quinte cioè dietro al bancone non aveva nulla di tecnico.
    Mi ha chiesto 80 € per riparare una console che non si sapeva il guasto al 100% e in piu avrei perso il fw 3.55 ma vai a .........

    su ps3devwiki sono riuscito ha trovare queste 2 spiegazioni per il YLOD
    prima
     
    YLOD - Yellow Led of Death (Flashes Green, Yellow then Red)

    Failure in the hardware_init stage. Suspects: RSX, CELL BE, XDR Ram, GDDR Vram, Syscon, South Bridge , Starship2 (if NAND SKU), NAND/NOR Flash, Power Supply, Fuses, Regulators, Cooling/Fan

    If you ground out tristate on a console with YLOD, it would GLOD instead if it is caused by bad flash. This makes it an easy way to check if the YLOD is flash caused (most common) or RSX caused (second most common)

    Le cause possono essere molteplici
    seconda
     
    ylod behavior (3 beeps and turns off)

    There are two possible solutions .. Always try a) first then b)

    a) Dualboot only:

    Wrong HDD in Esata Station
    After downgrading your PS3 you have to install the SAME firmware on BOTH hdds then upgrade one HDD to OFW .. the error will be gone than ..
    Example: downgrade to 3.55 kmeaw .. put 3.55 kmeaw on BOTH hdds via Recovery Mode .. then update your OFW HDD to 4.11 OFW ..

    b)Brickfix:

    well done .. you bricked your PS3
    Solder SBE to Tristate .. use Flash Fun Mode (10000000) to reflash the valid back up of the firmware revision you bricked on ..

    La seconda è quella che probabilmente è successo a mè.

    Ora vorrei acquistare un E3-flasher per verificare la mia teoria .

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Agrippa90
    Data Registrazione
    16-05-12
    Località
    Alaska
    Messaggi
    1,164
    anchio sono andato in semi brick tornando a cex con la procedura multiman , assurdo ....ho seguito la guida su ps3crunch e ho briccato lo stesso ........

    adesso devo prendere E3 Card Reader dongle

    comunque nella tua procedura hai sbagliato a riflashare la dex , dovevi mettere il pup cex di rogero con lv1 e lv2 prepatchati


    chi me la fatto fare a tornare cex .....solo per recuperare dei contenuti psn ......sono perseguitato dalla sfortuna da sempre

  3. #3
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    Per tornare a cex la procedura piu sicura funzionante al 100% è solo via HW utilizzando i flasher.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Agrippa90
    Data Registrazione
    16-05-12
    Località
    Alaska
    Messaggi
    1,164
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    Per tornare a cex la procedura piu sicura funzionante al 100% è solo via HW utilizzando i flasher.
    quando hai usato il dongle che cfw cex pup hai usato? il dongle usato per l'operazione di ripristino?


    la cosa bella è che multiman mi ha dato l'ok dicendo succesfully flashed region : 85 (che sarebbe europe-cex)

  5. #5
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    anche tu hai brikkato? proprio una sfiga
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Agrippa90
    Data Registrazione
    16-05-12
    Località
    Alaska
    Messaggi
    1,164
    Citazione Originariamente Scritto da Prometheus_91 Visualizza Messaggio
    anche tu hai brikkato? proprio una sfiga

    si , non ci credevo nemmeno io ieri sera , appena ha fatto i bip sudavo freddo e sono stato una mezzoretta scioccato lol

    ora mi danno delle buone speranze alcuni utenti che hanno risolto con la dongle E3 Card reader.

  7. #7
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Citazione Originariamente Scritto da Agrippa90 Visualizza Messaggio
    si , non ci credevo nemmeno io ieri sera , appena ha fatto i bip sudavo freddo e sono stato una mezzoretta scioccato lol

    ora mi danno delle buone speranze alcuni utenti che hanno risolto con la dongle E3 Card reader.
    miseriaccia... dovevi restare a dex..
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    Citazione Originariamente Scritto da Agrippa90 Visualizza Messaggio
    quando hai usato il dongle che cfw cex pup hai usato? il dongle usato per l'operazione di ripristino?


    la cosa bella è che multiman mi ha dato l'ok dicendo succesfully flashed region : 85 (che sarebbe europe-cex)
    Nulla e come se il pup non venisse riconosciuto.
    E come se il fuckpsm avesse effettuato un erase parziale.
    E come se la ps3 volesse che la flash fosse scritta.
    Non so se mi sono spiegato.

    Riesi ad entrare in recovery?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Agrippa90
    Data Registrazione
    16-05-12
    Località
    Alaska
    Messaggi
    1,164
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    Nulla e come se il pup non venisse riconosciuto.
    E come se il fuckpsm avesse effettuato un erase parziale.
    E come se la ps3 volesse che la flash fosse scritta.
    Non so se mi sono spiegato.

    Riesi ad entrare in recovery?
    no , fà i 5 bip e poi si spegne .........semibrick insomma

    però è stata una mia stupidaggine , ho riavviato la console ....invece dovevo installare il pup in quello stesso istante dopo aver flashato correttamente.

    quindi adesso dongle e pup di rogero cex ......i bip sono causati da questo : la flash ha scritto in cex correttamente , ma riavviando vede un fw dex e vanno in conflitto .

  10. #10
    Rubare=Accedere al PSN
    Data Registrazione
    29-12-11
    Messaggi
    476
    L'ho già detto in privato ad agrippa la cosa piu' sicura per passaggio da dex a cex e' eseguire la stessa procedura per passare da ce a dex senza cambiare nulla. Un piccolo accorgimento da prendere e' mettere un hd formattato prima della riaccensione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •