Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Come ripristinare la console dopo brick da istallazione del cfw 4.21 di Rogero.

  1. #1

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611

    Come ripristinare la console dopo brick da istallazione del cfw 4.21 di Rogero.

    Come ripristinare la console dopo brick da istallazione del cfw 4.21 di Rogero.


    Cominciano a trovarsi sul web le prime guide per risolvere i danni fatti durante l'istallazione dell'ormai tristemente noto cfw 4.21 di Rogero.

    Per poter risolvere e mettere una toppa al danno fatto,è però indispensabile un flasher.

    Per poter procedere,avrete bisogno di:
    -Un flasher(a scelta tra quelli in commercio)
    -il backup della NOR
    - il Rogero CEX-3.55 CFW V3.7 CHECKOFF
    - un dongle con PSGrade payload.

    Come fare:
    -dumpate la nor della ps3 così com'è al momento,cioè affetta da brick
    -fate 2/3 di dump e mettete a confronto sia MD5 che SHA-1
    -se corrispondono esultate pure perchè ci siete riusciti,se no si rifà
    -usate PS3 nor dump v0.01 per patchare il vostro dump
    - Flashate il DUMP
    -entrate in Factory Service Mode e mettete il CFW ROGERO CEX 3.55 CHECKOFF da recovery
    -abbandonate il factory service mode
    -fate ASSOLUTAMENTE il dehashing della ps3(se non volete brickare)
    -mettete sulla vostra play il cfw che più vi piace.
    Buon divertimento con la vostra play rianimata.





    La guida non è stata da me testata,quindi ne io ne il forum siamo responsabili.

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-11
    Messaggi
    665
    Maledetto rogero! Quelli sprovveduti che hanno usato il suo cfw devono spendere soldi per riparare al danno, quanto meno non è irreversibile

  3. #3
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Citazione Originariamente Scritto da Gerard87 Visualizza Messaggio
    Maledetto rogero! Quelli sprovveduti che hanno usato il suo cfw devono spendere soldi per riparare al danno, quanto meno non è irreversibile
    io non gli darei tutta sta colpa ... scusami se lo dico lui ha fatto un lavorone in 10 minuti lui la istallato sulle sue console tutto ok.. nessuno dice all'utente di istallare a casaccio senza che sa dove mettere le mani....quindi avvolte io non vi capisco proprio ad alcuni di voi non parlo di te ma di altri che tirano insulti a un dev che fa tutto gratis per la scena molti brik ok ma altrettanto console con cfw che gia godono dei benefici,,
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  4. #4
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da Prometheus_91 Visualizza Messaggio
    io non gli darei tutta sta colpa ... scusami se lo dico lui ha fatto un lavorone in 10 minuti lui la istallato sulle sue console tutto ok.. nessuno dice all'utente di istallare a casaccio senza che sa dove mettere le mani....quindi avvolte io non vi capisco proprio ad alcuni di voi non parlo di te ma di altri che tirano insulti a un dev che fa tutto gratis per la scena molti brik ok ma altrettanto console con cfw che gia godono dei benefici,,
    Infatti prome ha ragione. Dico io è un anno e piùà che si aspetta, cos'è questa smania di installare a occhi chiusi. A lui è andata bene ma non è una certezza per tutti.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  5. #5

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Si è ripetuto mille volte di aspettare,se proprio lo vuoi testare,fallo se hai un flasher.

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    Forse sono troppo esplicito ma la colpa non è dei dev ma degli utenti che non ragionano perchè i dev testano i loro lavori sulle proprie ps3 , quindi facendo 2 conti un dev dovrebbe avere si è no 20 ps3 diverse ma scherziamo ?

    ringraziate che già rilascino tutto gratis invece di tenerselo per loro.

    tutti i cfw che escono sono testati dagli utenti questo è normale perche come ho spiegato è impensabile che un dev abbia piu di 20 console da testare ,poi un cfw che esce una volta ogni 2 anni.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di sasuke1981
    Data Registrazione
    05-08-12
    Località
    prato
    Messaggi
    733
    poi flasher dongle ecc....a sto punto si fa prima a rivenderla come pezzi di ricambio e prenderne un'altra secondo me... =/...cmq si concordo col dire che se si vuole testare e poi si brikka affari vostri ...certo e' che se non ci fossero queste persone sconsiderate per non dire altro non si potrebbe avere delle cavie

  8. #8

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Testare senza un flasher non è fare la cavia,è fare il kamicaze

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  9. #9
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Esatto :unsisi:
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  10. #10
    Senior Member L'avatar di curiosus
    Data Registrazione
    25-09-11
    Località
    Cervignano del Friuli (ud)
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Big Visualizza Messaggio
    Testare senza un flasher non è fare la cavia,è fare il kamicaze
    hahahahahahah ---giusto!!! ma chi lo fa con la console degli altri PROVA!!,si ! è un rischio lo so , ma cavolo oggi ho installato rogero 4.21 a mio fratello (installazione ridicola,piena di tensione hahahahahah) ma non posso che aver voglia di rischiare anche sulla mia !!! eeeeeeeee MA TANTA VOGLIA !!


    è un anno e oltre che si aspetta un CFW !!!!e lo sai bene!!

    oggi l'ho messo su una console un cfw 4,21 ed è andato BENE!! gioia mia e di mio fratello!! ma la mia è ancora ferma al 3.55
    Giochi a scacchi ? puoi sfidarmi su http://www.scacchisti.it nik: curiosus registrarsi e giocare online è gratis !!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •