ebbene si!!!!!!
non ce ò'ho fatta ad aspettare!!!!!

è stata più forte di me, ho tentato e ci sono riuscito

PREMESSA
la mia ps3 è nata con il 3.55 e non è stata mai aggiornata a FW superiori ma solo al kneaw prima e al TB dopo qualche mese

nota importante: DURANTE QUESTA PROCEDURA NON LASCIATE MAI NESSUN DISCO INSERITO NELLA PS3

cosa ho fatto:

1) riportare la ps3 al OFW 3.55 da recovery mode

- staccate la TB e tutto ciò che è collegato alle porte usb
- collegate alla porta usb più interna(quella vicino al lettore BD dovrebbe essere la 2) una pennetta usb formattata fat32 e con il file OFW 3.55 nel seguente persorso PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP
- da ps3 spenta, tenete premuto il tasto power (accensione) e tenetelo premuto fino a che non si rispenge da sola
- lasciate il tasto power
- ripremete il tasto power e tenetelo premuto come prima, la play si riaccende, continuate a mantenere premuto fino ad udire prima un bip e poi altri e due
molto ravvicinati (bip bip) ora lasciate il tasto power
- ora la ps3 vi chiederà di collegare il controller tramite cavo usb, fatelo collegandolo alla porta più esterna libera (credo sia la 1) e premete PS
- dal menu di servizio scegliete la voce 6 aggiornamento del sistema
- la play controllerà il vostro file su chiavetta e inizierà le procedure di aggiornamento
- finito il caricamento del file si riavvierà in automatico
- riavviato vi chiedrà di procedere all'aggiornamento dovete accettare le licenze d'uso, finito l'aggiornmento definitivo la ps3 si riavvia sulla xmb e avrete riportato la play
alle condiziooni iniziali con un FW 3.55 originale (ATTENZIONE resteranno sulla xmb le icone del multiman e di altre applicazioni quali ftpbox ecc. NON TENTATE DI FARLE PARTIRE)

2) installare il ROGERO 4.21 v 1.09 sempre in recovery mode

- seguite la stessa procedura per l'installazione dell'OFW 3.55 ma nella pennetta USB sostituite il file del OFW con quello del ROGERO 4,21 V1,09 rinominandolo PS3UPDAT.PUP
- dopo l'ultimo riavvio automatico avrete il vostro ROGERO INSTALLATO

3) SUCCESSIVAMENTE (dopo aver installato il rogero)

- avevo il multiman 4.06.02 installato o provato a farlo partire - è partito - comunque ho fatto subito l'aggiornamento on line alla versione 4.08.00
HO PROVATO PER ORA SOLO UN GIOCO - indiana jones 2 - e funziona sia da hdd interno che esterno SENZA BD INSERITO in giornata provo altre cose
- ho reinstallato ftp box resignato per 4.21
- se avrete bisogno di altro software bisogna attendere che arrivino gli altri hombrew resignati al 4.21

per ora è tutto è andato tutto liscio

vi terrò aggiornati sull'evolversi della questione

Dany:Cheeese::Cheeese::Cheeese::Cheeese:


p.s per i capi..... se c'è qualcosa che non va intervenite pure in assoluta tranquillità