Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: il mio pc non si avvia piu ( problema ripresentato)

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    02-04-12
    Messaggi
    80

    il mio pc non si avvia piu ( problema ripresentato)

    Salve a tutti come da titolo il mio PC non si avvia più di nuovo. Come la scorsa volta l' go chiuso normalmente la sera e la mattina seguente non si èavviato. Come la scorsa ho fatto il reset della cmosCMOS togliendo la batteria per un paio d'ore ed ed avevo risolto il problema; questa volta ho rifatti la stessa procedura ma continua a non avviarsi come risolvo adesso?

  2. #2

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    hai sbagliato sezione..
    quà si parla di configurazioni non di problemi hardware!!


    io non ho poteri in questa sezione ma credo che la discussione sia da spostare in quella giusta...

    sinceramente nonmi ricordo che problemi avevi adesso provo a cercare il tuo vecchio thread per capire qualcosa di più.

    Update:

    non trovo il tuo thread e sinceramente non ricordo il tuo problema.. ma se hai resettato il bios penso che il rpoblema risieda li..??
    non c è bisogno di tirar via la batteria per ore.. bastano pochi secondi/un minuto..
    potrebbe essere un problema hardware.. ma le informazioni che hai fornito sono pressochè nulle..
    si accende qualche spia??
    Parte la ventola??
    Laptop o Pc..che modello??
    Quandosi posta un problema la prima cosa da fare è una scheda della macchina(un link può andare bene),specificare OS e software (se interessati),dare più informazioni possibli...

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    02-04-12
    Messaggi
    80
    Il mio vecchio post è presente in questa sezione ed ha la stesso titolo di questo solo che è preceduto dalla parola risolto ( mi avevi aiutato tu baronek) praticamente la sera prima avevo disinstallato il vecchio office e mi aveva chiesto il riavvio del PC, io non l'ho riavviato ma ho fatto arresta sistema perché non dovevo più riaccenderlo, il giorno dopo vado a riaccenderlo il computer sembra che parte ( si accendono le spie del masteriizatore DVD e di quello blu ray) ma non si avvia. Il mio PC è un Acer a spire M1100-OB7Z con processo re AMD athlon 64 X2 3600+ Hard disk 160 GB sata 4 RAM (2 da 512 hp una da 1gb ed un altra da 2 GB Kingston) sistema operativo windows 8 enterprise installato da me qualche gior o fa. Comunque nel mio vecchio post ci sono anche le foto delle RAM e un po di scheda madre

  4. #4

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    ok ora mi ricordo...
    ma prova un riavvio solo con la coppia di ram Kingston e vedi ke succede..
    Ad essere sincero io ho sempre utilizzato le schede ram in kit ed anke nei pc assemblati per altri ho sempre utilizzato dei kit.. Sò che potrebbe non essere quello il problema ma il consiglio generale che danno gli esperti è quello d utilizzare un kit per la ram...
    comunque già il fatto che si accendono potrebbe essere di buon auspicio.. solitamente i problemi sono legati: al bios,skeda video,monitor,ram o qualche altro hardware inerente..
    la prima soluzione è andare per tentativi e quindi prova con la ram,cllega ad un altro skermo se puoi e resetta il bios..
    Se la tua skeda madre non ha modo di segnalare il problema purtroppo a distanza non posso fare più di tanto..

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    02-04-12
    Messaggi
    80
    Per re set del BIOS intendi della CMOS? Comunque ho provato ad avviarlo con la coppia di RAM hp e non si avvia. Ora provo solo con la RAM Kingston e poi solo con la RAM vdata. Hai presente quando si accende il PC che la scheda madre emette il suono tipo TAC , quello non lo fa più ; premo il tasto fell'accensione si avvia la ventola e si illuminano prima la spia del masterizzato re DVD e poi quella del masterizzato re blu ray e poi non succede più niente come faccio a capire che suono emette la scheda madre per capire quale componente non va?

  6. #6

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    Si in per reset del bios intendo "Clear Cmos"!
    Per effettuare in modo corretto questa operazione devi invertire i poli della batteria!! certe schede hanno un "ponte" omeglio un "jumper" per farlo tipo in questo video altre volte c è un tto altre ancora solo dei perni ..
    Ho capito i "sintomi" ma non conosco la "cura" nel senso che i motivi potrebbero essere tanti.. Avendo il pc sottomano farei dei test con altro hardware ed ovviamente capirei cosa non funziona..
    I segnali dipendono dalle schede.. ce nesono che con combinazioni di tasti emettono segnali sonori ai quali corrispondono i messaggi d errore,altre hanno dei led luminosi che producono sequenze distintive.. dovresti fare una ricerca sulla tua schede e vedere se ha queste funzioni..
    se hai possibilità di cambiare hardware puoi fare dei test sostituendo uno alla volta i componenti..
    se non riesci a trovare il rpoblema l unica soluzione rimane l assistenza.. anche se credo che il tuo pc ora come ora valga 15/180 euro o almeno questo è il prezzo di riferimento su ebay..quindi valuta bene tutto prima di prendere qualsiasi decisione.


    UPDATE:
    ho visto adesso la foto della tua scheda madre ed hai il jumper.. procedi come nel video per effettuare il reset..


    sicuramente la volta scorsa dopo che mi hai detto d aver risolto non ho prestato troppa attenzione alle foto

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    02-04-12
    Messaggi
    80
    Allora ho effettuato il clrar CMOS come nel video ma ancora il problema persiste ho provato prima con le due RAM hp e poi con quella Kingston mettendole nello spazio RAM giallo (non so se il blu EE differente) ora provo con l'altra ma penso sia uguale. Per il discorso dei comandi per capire dove è l'errore tramite segnali acustici come funziona? Altri suggerimenti?

  8. #8

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    mi dispiace ma come ho già scritto a distanza più di questo non posso fare..

    Controlla che la cpu sia ben salda,controlla l alimentatore,i collegamenti ecc..
    se non risolvi puoi sostituire la schda madre o la portarlo in assistenza dove sicuramente la sostituiranno loro se la scheda video non è il problema..

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    02-04-12
    Messaggi
    80
    Barone alla fine si era bruciato il processore (non so come sia possibile) ed al negozio di computer mi hanno detto che mi .mettono quezzi pezzi per 140 euro. Che ne pensate?
    Scheda madre MSI A55M p33
    Processore apu AMD 3300 2.5 GHz
    Scheda video integrata
    RAM ddr3 2 GB ( ne mettono 2) 1333

  10. #10

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    tu non sei capace di assemblare??

Discussioni Simili

  1. Atari festeggia 40 anni!!!!!!
    Di Copy nel forum Game's World News
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-06-2012, 21:41
  2. root cambiata?!
    Di dany.dila nel forum Hacking PSP
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-11-2011, 00:17
  3. skin per r4isdhc
    Di eromas nel forum Hacking DS / DSi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-08-2010, 17:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •