Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Da Dex 4.21 a Ofw 3.55 (cex)

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-05-12
    Messaggi
    114

    Da Dex 4.21 a Ofw 3.55 (cex)

    Ciao a tutti ragazzi,
    volevo sapere se c'era una guida dettagliata su come tornare a cex da dex 4.21 contando il fatto che ho i backup dei file della mia ex-cex.
    Ho visto che c'e' reactpsn, ma a quanto ho capito ha dei problemi a re integrare il lettore blue ray e dato che quando uscirà un cfw rogero stabile (4.30 o maggiore) vorrei un ritorno al 3.55 pulito al 100% compreso di deashing ( o come si scrive xD)
    Ho visto che c'e' anche la guida http://www.extremegeneration.it/hack...-no-brick.html ma è poco dettagliata e non ho capito come fare i primi due passaggi (scrivo qua perchè non voglio intasare quella discussione di domande).
    Quindi la domanda finale è, c'e' una guida dettagliata su come tornare a cex 3.55 in preparazione a un futuro fw roger stabile? (4.30 o sup se ne usciranno)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di xasal
    Data Registrazione
    23-10-11
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da Argonax Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,
    volevo sapere se c'era una guida dettagliata su come tornare a cex da dex 4.21 contando il fatto che ho i backup dei file della mia ex-cex.
    Ho visto che c'e' reactpsn, ma a quanto ho capito ha dei problemi a re integrare il lettore blue ray e dato che quando uscirà un cfw rogero stabile (4.30 o maggiore) vorrei un ritorno al 3.55 pulito al 100% compreso di deashing ( o come si scrive xD)
    Ho visto che c'e' anche la guida http://www.extremegeneration.it/hack...-no-brick.html ma è poco dettagliata e non ho capito come fare i primi due passaggi (scrivo qua perchè non voglio intasare quella discussione di domande).
    Quindi la domanda finale è, c'e' una guida dettagliata su come tornare a cex 3.55 in preparazione a un futuro fw roger stabile? (4.30 o sup se ne usciranno)
    La guida e molto dettagliata ma bisogna avere un pò di dimestichezza...cosa non hai capito cerco di auitarti
    1 devi tornare a 3.55 dex (con peek e poke abilitato Rogero 3.55 dex è ok)
    2 avviare multiman premere start e selec insieme e selezionare la root della pennetta
    3 doppio click su my.CEX.EID0.NORBIN e poi segui il resto della guida...
    Se ti sono stato d' aiuto un punticino reputazione non guasta!!!:Death:

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-05-12
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da xasal Visualizza Messaggio
    La guida e molto dettagliata ma bisogna avere un pò di dimestichezza...cosa non hai capito cerco di auitarti
    1 devi tornare a 3.55 dex (con peek e poke abilitato Rogero 3.55 dex è ok)
    2 avviare multiman premere start e selec insieme e selezionare la root della pennetta
    3 doppio click su my.CEX.EID0.NORBIN e poi segui il resto della guida...
    Grazie per la tempestiva risposta. Dunque:
    1 per tornare a 3.55 dex se non sbaglio basta buttargli il firmware da chiavetta in recovery mode mi sfugge solo il peek e poke che non so cosa è
    2 La procedura da fare con multiman l'ho letta nei commenti della tua guida installa prima :
    a) multiman 04.00.01 BASE
    b) multiMAN 04.01.00 DEX UPD MOD
    c) multiMAN 04.04.03 CEX
    E poi come hai detto tu start + select e seleziono il root della chiavetta

    3 my.CEX.EID0.NORBIN dove si trova? Io di file backuppati dalla mia vecchia chiavetta ho solo Backuprflash.cex, Backuprflash.DEX e eid_root_key

  4. #4
    Senior Member L'avatar di xasal
    Data Registrazione
    23-10-11
    Messaggi
    931
    allora scarica questo rogero 3.55 dex(il peek e poke serve per far partire i backup è un cfw)
    per tornare a 3.55 dex da 4.21 devi fare la procedura che dici ma serve un 3.55 apposito che si chiama 3.55 dex dg
    tornato a 3.55 e poi rogero 3.55 avviato mm devi rinominare il tuo Backuprflash.cex in my.CEX.EID0.NORBIN ok?
    Se ti sono stato d' aiuto un punticino reputazione non guasta!!!:Death:

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-05-12
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da xasal Visualizza Messaggio
    allora scarica questo rogero 3.55 dex(il peek e poke serve per far partire i backup è un cfw)
    per tornare a 3.55 dex da 4.21 devi fare la procedura che dici ma serve un 3.55 apposito che si chiama 3.55 dex dg
    tornato a 3.55 e poi rogero 3.55 avviato mm devi rinominare il tuo Backuprflash.cex in my.CEX.EID0.NORBIN ok?
    Quindi se ho capito bene prima downgrado utilizzando 3.55 dex dg e poi metto il rogero 3.55 dex il tutto da recovery mode.
    Rinominare 16 MB cex flash in my.CEX.EID0.NORBIN per console slim con nor e in my.CEX.EID0.NANDBIN per fat con nand
    Io ho slim da 250 gb quindi devo rinominare NORBIN giusto?
    Poi devo mettere il mio file Backuprflash.cex rinominato my.CEX.EID0.NORBIN nella chiavetta a farlo leggere a multiman dopo aver schiacciato start + select?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di xasal
    Data Registrazione
    23-10-11
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da Argonax Visualizza Messaggio
    Quindi se ho capito bene prima downgrado utilizzando 3.55 dex dg e poi metto il rogero 3.55 dex il tutto da recovery mode.

    Io ho slim da 250 gb quindi devo rinominare NORBIN giusto?
    Poi devo mettere il mio file Backuprflash.cex rinominato my.CEX.EID0.NORBIN nella chiavetta a farlo leggere a multiman dopo aver schiacciato start + select?
    si tutto corretto!!!
    Se ti sono stato d' aiuto un punticino reputazione non guasta!!!:Death:

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-05-12
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da Argonax Visualizza Messaggio
    Poi devo mettere il mio file Backuprflash.cex rinominato my.CEX.EID0.NORBIN nella chiavetta a farlo leggere a multiman dopo aver schiacciato start + select?
    ma con questo passaggio cosa sto facendo a livello pratico? cioè cosa sto combinando alla play? Non sto ancora flashando la memoria della play vero?
    Altre due domande:
    1 Questa guida permette di re-integrare anche lettore blue ray vero?
    2 Il de ashing lo devo poi fare alla fine della tua guida per avere un'installazione "clean" vero?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di xasal
    Data Registrazione
    23-10-11
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da Argonax Visualizza Messaggio
    ma con questo passaggio cosa sto facendo a livello pratico?
    Altre due domande:
    1 Questa guida permette di re-integrare anche lettore blue ray vero?
    2 Il de ashing lo devo poi fare alla fine della tua guida per avere un'installazione "clean" vero?
    si si ripristina il lettore blueray Il de ashing tuutto dopo...certamente
    Se ti sono stato d' aiuto un punticino reputazione non guasta!!!:Death:

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-05-12
    Messaggi
    114
    Ok grazie per le delucidazioni, appena uscirà un cfw stabile 4.30 o superiore proverò e ti farò sapere

  10. #10
    Senior Member L'avatar di xasal
    Data Registrazione
    23-10-11
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da Argonax Visualizza Messaggio
    Ok grazie per le delucidazioni, appena uscirà un cfw stabile 4.30 o superiore proverò e ti farò sapere
    ok il rogero 4.30 e abbastanza stabile...a me non dispiace
    Se ti sono stato d' aiuto un punticino reputazione non guasta!!!:Death:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •