Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Ylod ed ora?

  1. #11
    Junior Member L'avatar di sanchez
    Data Registrazione
    14-09-10
    Messaggi
    14
    Sembra una cosa stupida ma stammi a sentire :unsisi:
    1)smontala tutta
    2)prendi solo la scheda madre cioè la parte dove ci sono sia la cpu che la gpu
    3)pulisci i due processori da tutta la pasta termica ti puoi aiutare con del vetril
    4)una volta conclusa la pulizia riscalda il forno a 200° (non sto scherzando)
    5)metti la scheda madre nel forno xò sta attento a non farla appoggiare da nessuna parte cioè mettila su un panno da cucina
    6)lasciala li per 5/6 minuti poi toglila e lasciala raffreddare
    7)una volta raffreddata metti la pasta termica per bene senza lasciare spazi vuoti sui processori e richiudi tutto

    Spero di esserti stato d'aiuto la mia l'ho salvata così =)

  2. #12
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    siccome a lui non è ancora affetta da YLOD è inutile utilizzare procedure casarecce.

    prima di tutti se la ps3 si accende senza nessun bip particolare cioè normalmente cambia la pasta termica sulla cpu e sulla gpu, dopo chiudila bene , contrlla che tutti i cavi e i flex siano stati collegati bene e abbiano aderito ai connettori.

    resetta la ps3 alle opzioni di fabbrica tenendo premuto il tasto power, collega il cavo AV non HDMI e verifica se visualizzi tutto al video.

    facci sapere.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di sid01993
    Data Registrazione
    03-01-12
    Località
    Terra
    Messaggi
    341
    devo prima comprare la pasta termica!! me ne consigli una buona? comunque la ps3 dovrebbe funzionare anche se il lettore bluray è staccato?

  4. #14
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    siccome a lui non è ancora affetta da YLOD è inutile utilizzare procedure casarecce.

    prima di tutti se la ps3 si accende senza nessun bip particolare cioè normalmente cambia la pasta termica sulla cpu e sulla gpu, dopo chiudila bene , contrlla che tutti i cavi e i flex siano stati collegati bene e abbiano aderito ai connettori.

    resetta la ps3 alle opzioni di fabbrica tenendo premuto il tasto power, collega il cavo AV non HDMI e verifica se visualizzi tutto al video.

    facci sapere.
    Quoto :unsisi:

    Citazione Originariamente Scritto da sid01993 Visualizza Messaggio
    devo prima comprare la pasta termica!! me ne consigli una buona? comunque la ps3 dovrebbe funzionare anche se il lettore bluray è staccato?
    Si funziona ugualmente
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  5. #15
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    se devi comprare la pasta termica io consiglio di prendere questa:

    ARCTIC MX-4 (4g & 20g) · Thermal Compound · Cooling · ARCTIC

    non è a base metallica quindi non conduce elettricità ma allo stesso tempo ha un'ottima resa termica.

    meglio spendere qualche euro in piu per una pasta di ottima qualità che spendere qualcosina in meno per una di pessima qualità.

  6. #16

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Citazione Originariamente Scritto da sanchez Visualizza Messaggio
    Sembra una cosa stupida ma stammi a sentire :unsisi:
    1)smontala tutta
    2)prendi solo la scheda madre cioè la parte dove ci sono sia la cpu che la gpu
    3)pulisci i due processori da tutta la pasta termica ti puoi aiutare con del vetril
    4)una volta conclusa la pulizia riscalda il forno a 200° (non sto scherzando)
    5)metti la scheda madre nel forno xò sta attento a non farla appoggiare da nessuna parte cioè mettila su un panno da cucina
    6)lasciala li per 5/6 minuti poi toglila e lasciala raffreddare
    7)una volta raffreddata metti la pasta termica per bene senza lasciare spazi vuoti sui processori e richiudi tutto

    Spero di esserti stato d'aiuto la mia l'ho salvata così =)
    Non sono un'amante di questi sistemi caserecci,meglio far fare a gente esperta,poi come dice jiro,non è ancora a quel punto.

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  7. #17
    Extreme User
    Data Registrazione
    02-02-14
    Messaggi
    876
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    non è a base metallica quindi non conduce elettricità ma allo stesso tempo ha un'ottima resa termica.
    meglio spendere qualche euro in piu per una pasta di ottima qualità che spendere qualcosina in meno per una di pessima qualità.
    Va a dirlo a Sony

  8. #18
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    Ragazzi vi dò un consiglio non scherzate con le montheboard delle vostre PS3
    Se voi ci andate a fare l'infornata oppure la pistola ad aria calda potreste anche aver risolto il problema , ma nel caso in cui si ripresentasse , avrete una PS3 al 30 % mi spiego in entrambi i casi avrete una ps3 che non è stata riscaldata in modo adeguato compromettendone la stabilità.

    una volta compromessa la stabilità della monthebord essa avrà una % maggiore di rompersi.
    Ora non entro nel tecnico, ma le monheboard non sono tutte uguali in alcuni punti passano molti piu collegamenti, ci sono molti piu componenti ,ecc... essa è formata da molti stati, alcuni strati sono sottili quanto un capello ,quindi immaginate quanti stati ci vogliono per fare una spessore di mezzo centimetro piu o meno quanto quello della ps3.
    Ora una scheda elettronica è formata da molti minerali tra cui anche il mercurio,il rame,ferro,piombo,oro ,ecc.... tutti questi minerali con il calore si espendono e possono arrecare danni a tutto il circuito , se voi fate troppa aria calda questi minerali si espanderanno troppo rompendo i collegamenti e creando delle bolle ,anche effettuando un reballing con una stazione saldante se la scheda e compromessa avrete lo stesso risultato.

  9. #19
    Junior Member L'avatar di sanchez
    Data Registrazione
    14-09-10
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Si funziona ugualmente
    Scusa Ace ma la ps3 funziona ma non partono gli homebrew giusto?

  10. #20
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Si si tranquillo che partono, e anche i giochi (se non necessitano di BD inserito)
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Discussioni Simili

  1. ciao a tutti
    Di alleboss92 nel forum Community
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-02-2015, 14:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •