Buongiorno e salve a tutti.
Sono un po' di giorni che sto sbattendo la testa con il backup ufficiale della ps3.
Ho il custom firmware 3.55 kmeaw e un hard disk interno già sostituito a suo tempo con un 320gb.
Ora ho comprato un nuovo hard disk da inserire all'interno e sto facendo il backup ufficiale di sistema su un altro hard disk esterno.
Ne ho provati due di marche diverse : 1)verbatim 2,5" con all'interno un samsung e 2)western digital 2,5" con all'interno un western digital appunto.
Formattati tutti e due in FAT32 la ps3 li riconosce bene anche per esempio copiando una traccia audio dalla dashboard di sistema.
A questo punto provo ad avviare la procedura di backup ufficiale , l'hard disk esterno viene trovato con il suo nome preciso , clicco ok e la ps3 comunica "preparazione in corso".
Dopo circa 1 minuto in cui la spia dell'hard disk interno lampeggia la stessa spia si spengne e non succede nulla.
Ho provato anche a tenere accesa la console per ore ma il backup non parte.
Ho provato con i due hard disk esterni e stesso problema.
Ho lo sfondo originale e le onde dietro continuano a muoversi.
E' presente anche l'opzione annulla con cerchio. Premendolo non succede nulla e anzi se stacco l'hard disk esterno la ps3 va in blocco e le onde dello sfondo si bloccano. L'unico modo di spegnerla e direttamente dal tasto di alimentazione.
Attendo vostri consigli e pareri.
Grazie.
Ho inserito la discussione nella sezione hacking perchè in qualche modo potrei anche utilizzare metodi non ufficiali come per esempio il trasferimento via ftp e in "Forum/GAMES/Sony Playstation 3" ho visto che più che altro si parla di giochi etc etc !