Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Problema Official Backup su HD Esterno ! Lo riconosce ma non parte :(

Junior Member

Problema Official Backup su HD Esterno ! Lo riconosce ma non parte :(

Buongiorno e salve a tutti.

Sono un po' di giorni che sto sbattendo la testa con il backup ufficiale della ps3.

Ho il custom firmware 3.55 kmeaw e un hard disk interno già sostituito a suo tempo con un 320gb.

Ora ho comprato un nuovo hard disk da inserire all'interno e sto facendo il backup ufficiale di sistema su un altro hard disk esterno.

Ne ho provati due di marche diverse : 1)verbatim 2,5" con all'interno un samsung e 2)western digital 2,5" con all'interno un western digital appunto.

Formattati tutti e due in FAT32 la ps3 li riconosce bene anche per esempio copiando una traccia audio dalla dashboard di sistema.

A questo punto provo ad avviare la procedura di backup ufficiale , l'hard disk esterno viene trovato con il suo nome preciso , clicco ok e la ps3 comunica "preparazione in corso".

Dopo circa 1 minuto in cui la spia dell'hard disk interno lampeggia la stessa spia si spengne e non succede nulla.

Ho provato anche a tenere accesa la console per ore ma il backup non parte.

Ho provato con i due hard disk esterni e stesso problema.

Ho lo sfondo originale e le onde dietro continuano a muoversi.

E' presente anche l'opzione annulla con cerchio. Premendolo non succede nulla e anzi se stacco l'hard disk esterno la ps3 va in blocco e le onde dello sfondo si bloccano. L'unico modo di spegnerla e direttamente dal tasto di alimentazione.

Attendo vostri consigli e pareri.

Grazie.

Ho inserito la discussione nella sezione hacking perchè in qualche modo potrei anche utilizzare metodi non ufficiali come per esempio il trasferimento via ftp e in "Forum/GAMES/Sony Playstation 3" ho visto che più che altro si parla di giochi etc etc !

L'avatar di Prometheus_91
    prima di postare leggi il regolamento e sopratutto devi prima presentarti!
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Prometheus_91 Visualizza Messaggio
    prima di postare leggi il regolamento e sopratutto devi prima presentarti!
    Ciao e grazie del benvenuto !!

Mi sono presentato spero di averlo fatto nella sezione giusta !

E prima di tutto però ho letto il regolamento e i vari sottoregolamenti !

Saluti !

Senior Member L'avatar di sasuke1981
    cosa vuol dire la procedura di backup ufficiale O_o....non e' molto chiaro cosa fai per far partire il gioco...hai multiman?hai fixato il gioco? insomma non dici nulla di chiaro

L'avatar di Prometheus_91
    Citazione Originariamente Scritto da sasuke1981 Visualizza Messaggio
    cosa vuol dire la procedura di backup ufficiale O_o....non e' molto chiaro cosa fai per far partire il gioco...hai multiman?hai fixato il gioco? insomma non dici nulla di chiaro
    mi sa che non hai capito bene la domanda non riesce ha fare il backup dei file della console
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

Junior Member
    Non riesco a fare il backup di sistema !! E' quella procedura che permette di salvare tutto il contenuto dell'hard disk interno in uno esterno per sostituire l'hard disk interno con uno nuovo. E' una procedura consentita dal menu di sistema originale. Il backup parte con la dicitura "preparazione in corso" e poi non succede nulla !

aaaaaaaaaaaaaah non si capiva XD...l'unica cosa che ti serve immagino siano i salvataggi no? prendili tramite ftp...

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da sasuke1981 Visualizza Messaggio
    aaaaaaaaaaaaaah non si capiva XD...l'unica cosa che ti serve immagino siano i salvataggi no? prendili tramite ftp...
    No mi interessa tutto.

Ho salvataggi , dati di gioco , video , musica , photo etc etc !

i dati di gioco basta reinstallare i giochi quando li fai partire...foto e musica usa ftp e salva no? non vedo il problema veramente =/

L'avatar di Ace
    Forse non può usare un ftp. Hai provato ad avviare la procedura e a lasciarla attiva per un pochino?
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla