Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Playstation 4 continua il suo sviluppo: Sony rilascia il secondo development kit.

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    24-12-10
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,631

    Playstation 4 continua il suo sviluppo: Sony rilascia il secondo development kit.

    Playstation 4 continua il suo sviluppo: Sony rilascia il secondo development kit.



    Stiamo entrando sempre più nel vivo della next generation. Fino ad ora, tuttavia, abbiamo parlato moltissimo della prossima Xbox ma in questo articolo vogliamo approfondire su cosa stia lavorando Sony al momento.

    Anche lo sviluppo, infatti, della nuova Playstation 4 sembra ad un buon punto: sembrerebbe infatti già giunto alla seconda generazione il development kit Orbis ( nome in codice della PlayStation 4). In particolare questo kit dovrebbe rappresentare più fedelmente le componenti hardware di quella che sarà la console definitiva. Questo è un grande vantaggio per gli sviluppatori che potranno già iniziare a sviluppare i propri prodotti anche senza avere la console definitiva che verrà commercializzata probabilmente alla fine del prossimo anno.

    Secondo le indiscrezioni, i componenti utilizzati non sarebbero propriamente prodotti da Sony come accaduto, per esempio, con la CPU della Playstation 3. Si tratterebbe di componenti, infatti, disponibili presso i rivenditori di computer. Secondo quanto è stato suggerito dalle riveste del settore, il kit dovrebbe contenere una CPU AMD e una GPU entrambe multi-core. Il quantitativo di RAm, inoltre, dovrebbe essere pari a 8 o addirittura 16 GB anche se va considerato che il quantitativo di memoria fisica è sempre maggiore nei development kit rispetto alla versione finale della console.

    Per il suo prodotto, quindi, Sony sembra aver scelto di utilizzare componenti fabbricati da AMD, proprio come l’Xbox 360. Naturalmente ciò non esclude che Sony possa personalizzare i componenti del proprio hardware anche se per il momento non ci è concesso sapere come. Gli obiettivi principali di Sony, in ogni caso, sono i seguenti: eseguire videogiochi a 1080p a 60 frame per secondo e in 3D stereoscopico. In particolare, la nuova PlayStation 4 dovrebbe supportare la risoluzione 4K, standard ribattezzato in Ultra HD, per la riproduzione dei film. Per chi non lo sapesse stiamo parlando di una risoluzione pari addirittura a 3840×2160. Come supporto ottico, invece, dovrebbe essere confermato il blue-ray, come per la vecchia generazione di console. La console dovrebbe disporre di una memoria interna da 256 GB di storage locale, dovrebbe essere dotata di connettività WiFi ed Ethernet, e dell’uscita HDMI.

    Naturalmente non esistono conferme di quanto detto in questo articolo anche se spesso le indiscrezioni, in questi ultimi anni, si sono sempre rivelate abbastanza precise.

    FONTE: TECNOMEGAZINE.IT


    Waiting for:

    Dark Souls II - MGS5:TFP - Dragon Age:Inquisition - The Witcher 3 - Lords of the fallen


    14 marzo 2014 --- DARK SOULS 2 --

  2. #2
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    caspita se la console e quella non e male sopratutto il pad :uuu:
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  3. #3
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    No a me il PAD non piace :S, la console invece molto. Ma credo che siano solo delle bozze.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  4. #4
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    No a me il PAD non piace :S, la console invece molto. Ma credo che siano solo delle bozze.
    perchè il pad non ti piace.. e molto bello con quel piccolo schermo :D
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  5. #5
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Pensa a quanto ti peserà in mano. . .io il joystick meno lo sento e meglio è. E poi non capisco a cosa possa servire quello schermo. Certo se potrà essere usato per rendere il gioco più interattivo.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  6. #6
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Pensa a quanto ti peserà in mano. . .io il joystick meno lo sento e meglio è. E poi non capisco a cosa possa servire quello schermo. Certo se potrà essere usato per rendere il gioco più interattivo.
    guarda io ho il pad normale e quello dual shock , preferisco usare il secondo più pesantuccio rispetto al primo ma mi trovo meglio :D, magari la mappa di un gioco che ne so metal gear, oppure tracciati tipo f1 ecc ecc...
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  7. #7
    Member L'avatar di Yondaime
    Data Registrazione
    25-07-12
    Messaggi
    80
    ...lo schermo mi sembra più un componente aggiuntivo (tipo la tastiera di adesso).

  8. #8
    Senior Member L'avatar di pkmn2
    Data Registrazione
    29-12-11
    Località
    a shadow moses
    Messaggi
    102
    Ma é ovvio che l'immaggine é un semplice concept :sly:

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Se sono stato d'aiuto cliccate sulla stellina. altrimenti vi farò conoscere un amico...[SIGPIC][/SIGPIC]:D:D:D

  9. #9
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da Prometheus_91 Visualizza Messaggio
    guarda io ho il pad normale e quello dual shock , preferisco usare il secondo più pesantuccio rispetto al primo ma mi trovo meglio :D, magari la mappa di un gioco che ne so metal gear, oppure tracciati tipo f1 ecc ecc...
    Io invece trovo che più leggero è meglio è. Più di una volta mi sono trovato immerso nel gioco, e mi sono ritrovato a non ricordare che stavo usando il pad per muovere il personaggio. Comunque si la funzione dello schermo può essere utile.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  10. #10

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    :O_o: stica.bel prodottino:unsisi:

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

Discussioni Simili

  1. Decoder Ariva 103
    Di Cisko nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-01-2016, 15:23
  2. Modificare scritta all'accensione ps3
    Di IceMan nel forum Hacking Helper Zone
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-11-2012, 13:04
  3. Ciao :)
    Di Zack Nero nel forum Community
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-09-2012, 15:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •