ragazzi c è qualcuno esperto per un overcloking...?
so che è una operazione semplice ma delicata quindi mi servivano alcune info...grazie in anticipo!!
ragazzi c è qualcuno esperto per un overcloking...?
so che è una operazione semplice ma delicata quindi mi servivano alcune info...grazie in anticipo!!
posta prima una scheda completa dell hardware.. altrimenti uno come può consigliarti??![]()
grandissimo baronekk!!!sapevo che tu ci sapevi in ambito PC!!!
dunque, è quella in "gestione dispositivi"?
ad ogni modo ti faccio un elenco:
CPU: Phenom II x4 940 ( 3.00 Ghz) (quad core Black edition)
GC: ATI Readon HD 5750
RAM: 4 GB
Mobo: Asus M3N78-EM
pensavo di comprare una ventola per la cpu abbastanza buona... che ne dici...? anche se mi han detto che a cavallo tra i 70 e 80 gradi una cpu ci può andare tranquillamente...mah...
l' obbiettivo è una ottima emulazione di alcuni giochi girati sull emulatore pcsx2.
quando gioco speedfan mi rileva una t6emp del cpu fino a 55 gradi (laddove il gioco rallenta)
a volte ho un calo di 15 fps...secondo te passare da 3.00 a 3.5 o 3.6 Ghz risolverà...?
oltre non ci proverei nemmeno perchè ho letto in giro che è instabile...
purtroppo no...
conosco gli emu come le mie tasche...purtroppo per alcuni giochi ci vuole davvero più potenza...moltissimi giochi mi girano fullspeed dappertutto...ma quello che sto facendo ora è piu problematico purtroppo...ci vuole un overcloccatina![]()
mi dici che gioco è che va lento?
L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.
ci sono giochi che girano full speed anche con pochi ghz ma altri che ne richiedono di più...sarà per l emu forse, ma il risultato purtroppo è questo...e quando anche gli speedhacks non funzionano allora purtroppo ci vuole davvero piu potenza,...ad ogni modo verifica sempre perchè spesso gli speedhacks del pcsx2 danno una falsa risposta in fps...![]()
prima di passare all overclocking che puoi effettuare sia su cpu che sulla gpu poichè sono entrembi overclockabili..
vorrei sapere se hai già sostituito la pasta termocondutrice con una performante e che sistema di dissipazione hai..
Inserendomi nel discorso le performance ovviamente influiscono sulla stabilità frame rate video ed audio ma anche la temperatura..
ho trovato una comnbinazione stabile e ottima! ci avevo rinunciato (ne avevo provate davvero tante di combinazioni con l emulatore) ma grazie all intervento di prome ho pensato " ci smanetto per l ultima volta!" e ho trovato una combo tra speedhack e altre configurazioni fantastica!!!
baronek ti ringrazio comunque moltissimo per la disponibilità!! e anche a prome ìper il suo intervento che ha smosso lo smanettone di emu che c è in me per la volta decisiva!!! :D