Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: overcloking cpu

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Belmont
    Data Registrazione
    07-09-11
    Messaggi
    1,078

    overcloking cpu

    ragazzi c è qualcuno esperto per un overcloking...?

    so che è una operazione semplice ma delicata quindi mi servivano alcune info...grazie in anticipo!!

  2. #2

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    posta prima una scheda completa dell hardware.. altrimenti uno come può consigliarti??

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Belmont
    Data Registrazione
    07-09-11
    Messaggi
    1,078
    grandissimo baronekk!!! sapevo che tu ci sapevi in ambito PC!!!

    dunque, è quella in "gestione dispositivi"?


    ad ogni modo ti faccio un elenco:


    CPU: Phenom II x4 940 ( 3.00 Ghz) (quad core Black edition)

    GC: ATI Readon HD 5750

    RAM: 4 GB

    OS: win 7 ultimate 64 bit

    Mobo: Asus M3N78-EM


    pensavo di comprare una ventola per la cpu abbastanza buona... che ne dici...? anche se mi han detto che a cavallo tra i 70 e 80 gradi una cpu ci può andare tranquillamente...mah...

    l' obbiettivo è una ottima emulazione di alcuni giochi girati sull emulatore pcsx2.

    quando gioco speedfan mi rileva una t6emp del cpu fino a 55 gradi (laddove il gioco rallenta)

    a volte ho un calo di 15 fps... secondo te passare da 3.00 a 3.5 o 3.6 Ghz risolverà...?

    oltre non ci proverei nemmeno perchè ho letto in giro che è instabile...

  4. #4
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Citazione Originariamente Scritto da Belmont Visualizza Messaggio
    grandissimo baronekk!!! sapevo che tu ci sapevi in ambito PC!!!

    dunque, è quella in "gestione dispositivi"?


    ad ogni modo ti faccio un elenco:


    CPU: Phenom II x4 940 ( 3.00 Ghz) (quad core Black edition)

    GC: ATI Readon HD 5750

    RAM: 4 GB

    OS: win 7 ultimate 64 bit

    Mobo: Asus M3N78-EM


    pensavo di comprare una ventola per la cpu abbastanza buona... che ne dici...? anche se mi han detto che a cavallo tra i 70 e 80 gradi una cpu ci può andare tranquillamente...mah...

    l' obbiettivo è una ottima emulazione di alcuni giochi girati sull emulatore pcsx2.

    quando gioco speedfan mi rileva una t6emp del cpu fino a 55 gradi (laddove il gioco rallenta)

    a volte ho un calo di 15 fps... secondo te passare da 3.00 a 3.5 o 3.6 Ghz risolverà...?

    oltre non ci proverei nemmeno perchè ho letto in giro che è instabile...
    non credo sul mio ho giocavo all'emulatore ps2 senza problemi e non ha tutta sta potenza..

    secondo me il problema e la configurazione dell'emulatore.
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Belmont
    Data Registrazione
    07-09-11
    Messaggi
    1,078
    purtroppo no...

    conosco gli emu come le mie tasche...purtroppo per alcuni giochi ci vuole davvero più potenza...moltissimi giochi mi girano fullspeed dappertutto...ma quello che sto facendo ora è piu problematico purtroppo...ci vuole un overcloccatina

  6. #6
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    mi dici che gioco è che va lento?
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Belmont
    Data Registrazione
    07-09-11
    Messaggi
    1,078
    ci sono giochi che girano full speed anche con pochi ghz ma altri che ne richiedono di più...sarà per l emu forse, ma il risultato purtroppo è questo...e quando anche gli speedhacks non funzionano allora purtroppo ci vuole davvero piu potenza,...ad ogni modo verifica sempre perchè spesso gli speedhacks del pcsx2 danno una falsa risposta in fps...

  8. #8

    Data Registrazione
    06-01-12
    Messaggi
    491
    prima di passare all overclocking che puoi effettuare sia su cpu che sulla gpu poichè sono entrembi overclockabili..
    vorrei sapere se hai già sostituito la pasta termocondutrice con una performante e che sistema di dissipazione hai..

    Inserendomi nel discorso le performance ovviamente influiscono sulla stabilità frame rate video ed audio ma anche la temperatura..

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Belmont
    Data Registrazione
    07-09-11
    Messaggi
    1,078
    ho trovato una comnbinazione stabile e ottima! ci avevo rinunciato (ne avevo provate davvero tante di combinazioni con l emulatore) ma grazie all intervento di prome ho pensato " ci smanetto per l ultima volta!" e ho trovato una combo tra speedhack e altre configurazioni fantastica!!!

    baronek ti ringrazio comunque moltissimo per la disponibilità!! e anche a prome ìper il suo intervento che ha smosso lo smanettone di emu che c è in me per la volta decisiva!!! :D

  10. #10
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Citazione Originariamente Scritto da Belmont Visualizza Messaggio
    ho trovato una comnbinazione stabile e ottima! ci avevo rinunciato (ne avevo provate davvero tante di combinazioni con l emulatore) ma grazie all intervento di prome ho pensato detto " ci smanetto per l ultima volta!" e ho trovato una combo tra speedhack e altre configurazioni fantastica!!!

    baronek ti ringrazio comunque moltissimo per la disponibilità!! e anche a prome ìper il suo intervento che ha smosso lo smanettone di emu che c è in me per la volta decisiva!!! :D
    ottimo direi
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •