Oltra ad ever espresso una mia espressione dico che non mi ha compreso.. Se col backup vai sull'online il backup smette di funzionare per sempre almenochè non elimini i dati installati.. I problemi che dite voi son diversi e si manifestano anche a me.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
si vede che la sony ha preso di mira te XD...fidati che se ti avessero sgamato non si limitavano a modificarti l'istallazione...
Spero di no, vorrebbe dire che avrai picchiato fortemente la testa, visto che hai una console che avvierà per sempre backup e attualmente accede anche al psn. :fum:
Se hai messo un CFW, vuol dire che hai scelto che 1000 backup sono più vantaggiosi di pochi giochi online pagati a caro prezzo e non aggiorneresti mai e poi mai.
Se invece l'online sicuro è la priorità assoluta, dovresti aggiornare subito a OFW.
Se invece vuoi avere perforza la sicurezza su entrambe le possibilità, ti compri 2 console oppure fai un Dual Boot.
Guarda che sono io che ti dico di non rinunciare per sempre a godere (aspettando la sicurezza che non arriverà mai), ma farlo usando tutte le precauzioni disponibili al momento, che sono:
Log personalizzati falsi scritti di proprio pugno, con solo permessi in lettura e controllati di tanto in tanto con MM o FTP
.
-Nessun avvio giocho prima del day One, soprattutto online.
-Niente giochi psn con licenze cracked che poi non corrispondono alla cronologia acquisti del proprio account.....magari anche privo di carta di credito
-Nessun tentativo di crack delle estensioni di gioco.
-Nessun tentativo di manomissione dei trofei o dei punteggi in classifica.
-Corretto uso dei termini, delle chat, dei server online ed evitando inamicizie che possono segnalarti l'account per un qualsiasi motivo.
-Uso normale del psn, una carta di credito collegata al'account con dati plausibili e una per pur misera cronologia d'acquisto!
Per riprendere il tuo esempio invece, in questo modo stai dicendo che non tromberai mai nemmeno una volta nella vita, perchè nessuno ti assicura che il preservativo è sicuro al 100% (può sempre essere difettoso, conservato male, potrebbe scappare e bla bla bla) e perchè una volta hai sentito dire di una certa signora vergine che è rimasta incinta pure dallo spirito santo.....ma senza mai essersi sottoposta ad un'esame medico approfondito che abbia escluso altre possibilità.
E cmq, volevo solo dire che le connessioni psn ed il gioco online hanno sempre avuto problemi, disconnessioni, giochi inutilizzabili, connessione improvvisamente rallentate, occasionali errori di login ecc(anche a me è capitato in queste sere, cosi come a quelli su OFW).
Quello che è sbaglato è gridare subito al ban appena un'utente nota uno di questi problemi senza riscontro e tenere sempre altissima questa ban-fobia anche quando non ci sono riscontri appurati. (E' gia il secondo in 2 giorni).
L'errore di ban è il (errore 8002A231) ed arriva sempre insieme all'email informativa che naturalmente identifica la violazione riscontrata. Se guardate sul blog ufficiale del psn, noterete che questi ban ci sono sempre stati, ed anche in numero considerevole, durante questi anni in cui accedevano solo gli OFW. Essi spaziano da presunti errori, comportamenti scorretti ingame, frasi di stato volgari, segnalazioni di altri utenti ecc.
Con questo non voglio dire che i ban non arriveranno, anzi, ma solo che fino a quando non vedremo screen di errori login ed email, corredati da plausibili esclusioni dall'utente di gaming pre-ufficiale, giochi psn senza nessun acquisto nel proprio account e simili, è inutile diffondere questa PRE-FOBIA immotivata.
Rebus del giorno: sul noto faker di 11 lettere[SIGPIC][/SIGPIC]