Ragazzi in seguito al mio recentissimo passaggio al cfw 4.30 di rogero ho scoperto una cosa importante. Nelle varie guide indicate viene consigliato l'installazione del qa flag perchè necessario se in futuro si vorrà (o si sarà costretti) a tornare ad un fw precedente. Se come me però voi non avete installato il qa non disperatevi. Grazie ai chiarimenti che mi hanno fornito xasal e dario2106 ho scoperto che esiste è un firmware creato dal team rebug che consente di tornare da qualunque cfw 4.+ al 3.55. In pratica:

se in futuro uscirà un cfw 5.++ non potrai installarlo dal 4.30 di rogero. Bisognerà installarlo dal 3.55 utilizzando questo 999 downgrader. Una volta installato da recovery mode esso consente di tornare al 3.55. Da qui installeremo
il famoso qa flag, attiveremo l'opzione system update debug e da recovery installeremo il 3.55 ofw (bisogna farlo 2 volte altrimenti si brikka). E infine installare l'ipotetico nuovo cfw.
Installazione:
• Installate il 999 Downgrader PUP dal Recovery Menu
• Attivate il System Update Debug del QA Flag (se non avete il QA Flag già attivo potete attivarlo anche dal CFW 9.99 downgrader)
• Fate un primo downgrade al firmware 3.55 originale tramite Recovery Menu <--- Se installato da XMB causa brick
• Installate nuovamente il firmware 3.55 originale sempre tramite Recovery Menu così da ripristinare ros0 e ros1 <--- Si, 2 volte. E' molto importante, fatelo.
• Installate firmware desiderato

Qui il Download

Un grazie a dario2106 e xasal

Funziona solo su CFW 4.++