Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: Guida downgrade Ps3 - E3 Flasher

  1. #1

    Data Registrazione
    24-08-11
    Messaggi
    235

    Guida downgrade Ps3 - E3 Flasher

    Guida downgrade Ps3


    In questa guida, vi illustrerò come effettuare un downgrade al FW 3.55 con l'e3 Flasher.

    Attualmente l' E3 Flasher supporta solamente Ps3 Slim/Fat che montano una Nor, per cui prima di procedere con l'acquisto di tale prodotto accertatevi che la vostra Ps3 monti una Nor.

    Materiali da acquistare per effettuare il downgrade:

    E3 Flasher
    Stazione esata
    Dongle usb (Psjailbreak - ps3key oppure il mio preferito E3 Card Reader) - da aggiornare con i file di downgrade presenti nel sito.
    Pendrive usb

    Dove acquistare l' E3 Flasher (siti ufficiali riportati dal teal E3 sul loro sito):

     


    L' E3 Flasher si presenta così:

     




    Prima di procedere è consigliabile effettuare il backup per non perdere i vostri dati:

    Andate in Impostazioni --> Impostazioni di sistema --> Utilità di backup. Inseriamo una periferica formattata in fat 32 e avviamo il backup.

    Procediamo con lo smontaggio della nostra Ps3 (presto verranno immesse delle guide).

    Una volta che avrete smontato la Ps3 bisogna inserire la clip nor e far passare il flat nel vano HD e rimontare la console. Ecco di seguito i video dell'installazione dell' E3 Flasher sia su PS3 Fat che slim

    Ps3 Fat:



    Ps3 Slim:



    Facoltativo
     
    Dopo che avrete installato la clip nor, prima di chiudere la console dobbiamo collegare il punto nor tristate sulla scheda madre della ps3 al punto sbe presente sul flat della clip. Questo collegamento serve nel caso in cui la nostra console vadi in brick, di effettuare le varie operazioni di sbriccaggio.



    Dopo aver montato il tutto scarichiamo il seguente file:

    https://hotfile.com/dl/155177998/600...U_PS3.rar.html

    (Scaricando questo file potrete utilizzare l'E3 per effettuare più downgrade, al contrario se scaricate l'aggiornamento ufficiale potrete utilizzare l' E3 solo su una console).

    Successivamente inseriamo il file in una microsd e mettiamo la sd nell'alloggiamento dell' e3. Fatto ciò impostiamo gli switch nel modo seguente:


    Cio 1 e 2 Giù. Invece 3-4-5 e 6 su.

    Accendiamo la ps3 e vedremo che i led blu rimarranno tutti accesi, così facendo abbiamo aggiornato il nostro E3. Spegnamo la Ps3 e impostiamo gli switch cosi:



    Accendiamo la ps3 e quando saremo nella dash premiamo il pulsante start presente sull' e3, attendiamo che i led si accendino tutti. Finita la lettura i led lampeggieranno a 4 - 4, quindi possiamo spegnere la Ps3. (consiglio vivamente di fare più di un backup poichè questo aggiornamento fà solo una lettura).


    Togliamo la sd dall' e3 e la inseriamo nel pc. Trasferiamo il nostro backup copiando i file della sd. In seguito controlliamo che il backup sia valido:



    Se la dimensione del file corrisponde allora potrete proseguire, altrimenti non continuate rifate il backup. Per una maggiore sicurezza che il nostro backup sia valido scarichiamo il seguente programma:

    https://hotfile.com/dl/155234313/25f..._V1.0.rar.html

    Clicchiamo due volte per eseguire il programma e apriamo il nostro backup dalla casella. Dopo premiamo il tasto verify. Se abbiamo un backup valido avremo:



    Per un'ulteriore verifica e per essere sicuri al 100 % che il backup sia ottimale eseguiamo una verifica tramite HxD (editor)

    Aprire il file dump ,selezionare Statistiche nel menu Analisi.

    Passa il mouse sopra le barre del grafico blu del 00 e FF (Prima ed Ultima)


    Value NAND NOR
    00's 1.43% - 2.68% 18.38% - 29.01%
    FF's 18.25% - 24.54% 10.42% - 10.48%


    dovranno rientrare in quelle % se sono minori o superiori il Backup non è al 100%

    Se abbiamo un backup valido proseguiamo scaricando il seguente file:

    http://www.e3-tech.net/download/e3do...%20%20v1.2.rar

    Lo inseriamo nella nostra sd ed inseriamo la sd nell' e3. Posizioniamo gli switch in questo modo:



    Andranno giù 1-2-3-4 e 5. Invece il 6 su.

    Accendiamo la nostra ps3 e attendiamo che entri nel menu ( sfondo blu ), premiamo il pulsante start e attendiamo che i led lampeggino a 4-4. A fine processo stacchiamo la presa di corrente per la Ps3 slim, oppure solamente il pulsantino di corrente per la ps3 fat, inseriamo un dongle usb (ps3jailbreak oppure ps3key) e la inseriamo nella porta usb di destra, premiamo il tasto accensione seguito subito dopo dal tasto espulsione disco (attenzione la ps3 entrerà in modalità ), dopo un pò la Ps3 si spegnerà automaticamente.
    Prendiamo una pen drive usb ed inseriamo il file .pup del 3.55 insieme al file di entrata lv2, inseriamo la pendrive nella porta usb della play e l'accendiamo, dopo un paio di minuti la Ps3 si spegnerà automaticamente.
    Prendiamo la pendrive, facciamo un backup dei file presenti in essa e li cancelliamo dalla pendrive, inseriamo i file lv2 di uscita, inseriamo la pendrive nella ps3 e l'accendiamo. Dopo un pò si spegnerà nuovamente. Ora accendiamo la nostra ps3 ed avremo il nostro fw 3.55.

    Consiglio vivamente, a chi non ha un minimo di dimestichezza con le ps3 e pc, di rivolgersi a qualcuno competente per effettuare il downgrade. Ne io e ne extremegeneration.it ci assumiamo alcuna responsabilità se accadrà qualcosa alla vostra play.
    Chiudi la luce e spegni la porta

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sulla stellina quì sotto. Se non clicchi ti metto sulla mia lista nera e poi ti vengo a cercare :Death: :incazza:

  2. #2
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Complimenti Altair, finalmente abbiamo una guida (e devo dire veramente ben fatta) da poter consigliare e tener presente per eventuali problemi futuri
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  3. #3

    Data Registrazione
    24-08-11
    Messaggi
    235
    Grazie Ace, a breve farò anche le guide per il smontaggio sia della Ps3 Fat, che Slim
    Chiudi la luce e spegni la porta

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sulla stellina quì sotto. Se non clicchi ti metto sulla mia lista nera e poi ti vengo a cercare :Death: :incazza:

  4. #4
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    ottima guida.
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  5. #5
    Celtic Extreme Warrior


    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    2,556
    Ottimo, davvero complimenti.
    [SIGPIC][/SIGPIC] hai trovato interessante ciò che ha scritto il mio amico umbeboy? allora clicca sulla stellina qui a fianco!

  6. #6
    Celtic Extreme Warrior


    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    2,556
    [SIGPIC][/SIGPIC] hai trovato interessante ciò che ha scritto il mio amico umbeboy? allora clicca sulla stellina qui a fianco!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    Altair ottima guida.

    Posso consigliarti di modificare il passo dove descrivi la verifica del backup della flash?

    Per essere sicuro al 100 % che il backup sia ottimale oltre ad usare il programma dovresti eseguire una verifica tramite HxD (editor)

    Aprire il file dump ,selezionare Statistiche nel menu Analisi.

    Passa il mouse sopra le barre del grafico blu del 00 e FF (Prima ed Ultima)

    Value NAND NOR
    00's 1.43% - 2.68% 18.38% - 29.01%
    FF's 18.25% - 24.54% 10.42% - 10.48%

    dovranno riestrare in quelle % se sono minori o superiori il Backup non è al 100%

  8. #8

    Data Registrazione
    24-08-11
    Messaggi
    235
    Certo, tutti i consigli sono ben accetti Modifico la guida per ottimizzarla

    Si umbeboy modifico il link, strano comunque fino ad ieri andava
    Chiudi la luce e spegni la porta

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sulla stellina quì sotto. Se non clicchi ti metto sulla mia lista nera e poi ti vengo a cercare :Death: :incazza:

  9. #9
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    ho inserito la tabella al primo post cosi e più pulito
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  10. #10

    Data Registrazione
    24-08-11
    Messaggi
    235
    Grazie mille
    Chiudi la luce e spegni la porta

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sulla stellina quì sotto. Se non clicchi ti metto sulla mia lista nera e poi ti vengo a cercare :Death: :incazza:

Discussioni Simili

  1. saluti
    Di BlackLotus88 nel forum Community
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-08-2011, 14:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •