Salve,
ho una PS3 con CFW 3.55 Kmeaws e vorrei installare il 4.30 Rogero per evitare di cercare ogni volta i fix per i giochi.
Ho letto su altri lidi che rischio il brick se installo tale fw dal 3.55 non originale. E' vero? Se si, come posso tutelarmi?
Inoltre come diavolo si installa da XMB il file .PUP? Non l'ho trovato scritto da nessuna parte!
PS: Quali sono i vantaggi di passare dal 3.55 al 4.30?
...in realtà la versione spoofata è la 4.31 ma il fw vero è proprio è un 4.30, vero?
Trovi tutte le informazioni che ti servono, con relative guide nelle apposite discussioni. Vedi quil per esempio.
Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla
Seguendo quel link io dovrei seguire questo metodo:
Ripeto la mia domanda: come si installa da XMB? Cosa si intende? Installare da "Install Package"? Se si, non viene rilevato alcun package dalla chiavetta (anche perchè io ho un file PUP).Se siete su OFW 3.55, CFW 3.55, CFW 4.21/4.30
Scaricare e mettere il CFW 4.30 V2.02 Rogero su una pennetta USB
Inserite la chiavetta nella PS3 e installate il nuovo Firmware, tramite XMB
Se tale metodo non funziona dovremo tornare prima a OFW 3.55
Scusate la mia ignoranza!
Colonna impostazione,prima voce in alto,aggiornamento firmware(O di sistema non ricordo). ci chicchi sopra e poi fai aggiornamento tramite usb
Ho risolto, grazie a tutti.
Precisamente bisogna andare in "Impostazioni" -> "Aggiornamento sistema" e selezionare l'aggiornamento tramite memoria di massa.
La penna va formattata in FAT32 e il file di PUP di Rogero va rinominato in PS3UPDAT.PUP e copiato nel percorso PS3/UPDATE della chiavetta (ovviamente vanno opportunamente create le predette cartelle).
Grazie ancora a tutti.