Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: cfw rogero

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    09-12-12
    Messaggi
    18

    cfw rogero

    ciao a tutti

    >SSe siete su OFW 3.55, CFW 3.55, CFW 4.21/4.30
    >Scaricare e mettere il CFW 4.30 V2.02 Rogero su una pennetta USB
    >Inserite la chiavetta nella PS3 e installate il nuovo Firmware, tramite XMB
    >Se tale metodo non funziona dovremo tornare prima a OFW 3.55

    riporto parte della guida per l'installazione scusandomi l'ennesima ripetizione, ma preferisco sentirmele ma avere le idee ben chiare...

    Io parto dalla versione fw sony 3.41, se non ho capito male questi sono i passi:

    1) Installo 3.55 originale sony (è necessario installarlo da recovery o basta da XMB?)
    2) Installo cfw 4.30 v2.03 (che è stabile giusto?) semplicemente da XMB (o è meglio da recovery?)

    la versione 2.03 rogero permette di installare il multiman perchè gli è stata integrato install package giusto? (partendo dal 3.55 originale non avrei la possibilità di installare prima il multiman)

    il qa-flag non mi serve fino a che non faccio il downgrade? o è meglio installarlo dopo rogero ed attivarlo cmq?

    partendo dal 3.41 non ho necessità di fare l'operazione di Dehashing perchè è solo per chi ha effettuato il downgrade con le flasher?
    se fossi andato indietro dal 3.50 al 3.41 in questo caso dovrei effettuare l'operazione di Dehashing ?


    grazie

  2. #2
    Senior Member L'avatar di xasal
    Data Registrazione
    23-10-11
    Messaggi
    931
    Da 3.41 installa ofw 3.55 da xmb poi cfw 3.55 da recovery consiglio rogero abiliti QA flag installa multiman 4.14.00 (dopo lo aggiorni alla 4.16.00 )poi da xmb metti rogero 4.30 2.03

    xasal tapatalk
    Se ti sono stato d' aiuto un punticino reputazione non guasta!!!:Death:

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    09-12-12
    Messaggi
    18
    >poi cfw 3.55 da recovery consiglio rogero
    cosa intendi? esiste un 3.55 rogero?

    mi consigli dopo aver installato il fw originale sony 3.55 (sai darmi un link sicuro dove scaricarlo?) di installare il cfw 3.55 kmeaw?? per poter usare il qa-flag? è rischioso passare dal ofw al rogero 4.30 2.03?
    grazie

  4. #4
    Senior Member L'avatar di xasal
    Data Registrazione
    23-10-11
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da silverk Visualizza Messaggio
    >poi cfw 3.55 da recovery consiglio rogero
    cosa intendi? esiste un 3.55 rogero?

    mi consigli dopo aver installato il fw originale sony 3.55 (sai darmi un link sicuro dove scaricarlo?) di installare il cfw 3.55 kmeaw?? per poter usare il qa-flag? è rischioso passare dal ofw al rogero 4.30 2.03?
    grazie
    Si esiste ora sono fuori c è una guida per il donwgrade con il link al cfw 3.55 rogero v7 questo é ottimo!

    xasal tapatalk
    Se ti sono stato d' aiuto un punticino reputazione non guasta!!!:Death:

  5. #5
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    sposto nella sezione giusta
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    09-12-12
    Messaggi
    18
    ringrazio dell'aiuto, e ti chiedo di avere un pazienza perchè è da un po' che sono lontano dalla scena. ricapitolando questi sono i passaggi che mi consigli di fare:

    0- condizione iniziale 3.41
    1- installare l'ofw 3.55 da XMB
    2- installare il cfw 3.55 rogero da recovery (il CEX-3.55 CFW V3.7.PUP MD5: 8f8166b25d6bed891f292c77de5c4b28 presente in questo link http://www.extremegeneration.it/guid...30-3-55-a.html)
    3- installare QA flag + multiman
    4-installare rogero 4.30 2.03 da XMB

    non ho capito per quale motivo devo passare dal ofw3.55 al CEX-3.55 CFW V3.7.PUP, è troppo rischioso passare direttamente al rogero 4.30 2.03 (come da guida linkata nel forum)? ritieni necessario avere il qu-flag attivato?

    Ho letto che il qa-flag abilita delle voci nascoste ma hai fini pratici che fà? a noi che interessa?

    grazie

  7. #7
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Allora fai così: metti l'ofw 3.55 e poi segui questa guida. A te interessa il metodo 1. Sul forum trovate tutto, basta cercare
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    09-12-12
    Messaggi
    18
    si quello l'avevo capito (leggi i post!!), solo che poi mi è stato consigliato di usare questo sistema e stavo chiedendo informazioni...

    >Da 3.41 installa ofw 3.55 da xmb poi cfw 3.55 da recovery consiglio rogero abiliti
    >QA flag installa multiman 4.14.00 (dopo lo aggiorni alla 4.16.00 )poi da xmb metti >rogero 4.30 2.03

    ci sarà un motivo per cui mi è stata consigliata questa strada?
    grazie

  9. #9
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Ti è stato suggerito così per farti installare il QA flag che ti sarà utile per fare il downgrade (se vorrai farlo). Ma puoi tranquillamente seguire quella guida se vuoi saltare il procedimento del QA, tanto ci sono altri modi per fare il downgrade.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •