Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Genere di Musica

Extreme User L'avatar di Ardito
    Citazione Originariamente Scritto da Elr0ndK Visualizza Messaggio
    Beh, ad un primo ascolto di questa canzone ti posso dire le mie considerazioni:
    1) Chris Cornell effettivamente è graffiante, quasi come un tempo, la sua è una voce molto anni 80 (rauca, graffiante e potente, che va molto in alto e molto simile a tante voci dei principali gruppi anni 70/80, per fare un paio di esempi su tutti, ma parlando di voci un po' meno graffianti e più tendenti alla potenza e pulizia ma più o meno sulle stesse "frequenze", il celeberrimo Bruce Dickinson, Iron Maiden per gli scevri di VERO metal, ed il meno conosciuto André Matos, voce degli Angra).
    2) Il sound è molto pulito ma, secondo me, non carismatico e trascinante com'era una volta.
    3) Commerciali? Sembra una versione riveduta e corretta degli Audioslave (che, per inciso, non mi dispiacevano troppo), per cui direi proprio di si... Basta confrontare con una canzone su tutte: Black Hole Sun, grande successo dei "primi Soundgarden", una canzona cupa, oscura, in una parola sola: di un altro spessore.

Certo è che, 100.000 volte meglio questa versione dei Soundgarden che non gente come i Sum41, tanto per fare un esempio, che fanno 2 dischi e spariscono...

Sottolineo che non ho ascoltato altro, quindi non sono conclusioni ponderate a margine dell'ascolto del disco.

Uno dei gruppi italiani che attualmente seguo con interesse sono i Fratelli Calafuria:

Li trovo molto avanti sul piano musicale, sembra si ispirino un pò ai Sonicyouth!!
    Che ne pensi?

Old Boy
    Purtroppo non conosco i presunti ispiratori.
    Comunque musicalmente suona molto bene, tuttavia l'italiano non c'azzecca proprio, secondo me, con questo tipo di musica...
    Musica hard-rock, speed-rock o simili ed italiano sembrano stare insieme con lo sputo, non so se rendo...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

"Basta che mi avverti se devo scoparmi un cavallo per aprire una porta"

Extreme User L'avatar di Ardito
    Citazione Originariamente Scritto da Elr0ndK Visualizza Messaggio
    Purtroppo non conosco i presunti ispiratori.
    Comunque musicalmente suona molto bene, tuttavia l'italiano non c'azzecca proprio, secondo me, con questo tipo di musica...
    Musica hard-rock, speed-rock o simili ed italiano sembrano stare insieme con lo sputo, non so se rendo...

Si, a grandi linee si!!Cioè musicalmente si!!
    Però trovo che l'uso dell'Italiano se fatto bene, può starci e dare anche soddisfazioni!!!
    Gruppi come afterhours, marlene, linea77 e Pino quando lo usano, e molti altri del panorama alternative Italiano, per me non avrebbero lo stesso successo se cantassero solo in Inglese!!
    Si scioglierebbero insieme ad una marea di gruppi...........

Old Boy
    I Linea77 sono una gredevolissima eccezione.
    Gli altri che hai menzionato non mi sono mai piaciuti troppo
    [SIGPIC][/SIGPIC]

"Basta che mi avverti se devo scoparmi un cavallo per aprire una porta"

Extreme User
    Citazione Originariamente Scritto da Ardito Visualizza Messaggio
    :yeaa:

Superquotazzo!!!!!!!!!!
    E' vero!!!
    Io seguo molto Rock TV, e ti giuro che sono molto pochi i gruppi attuali che mi soddisfano!!!!
    Trovo che manchino d'ispirazione, che sono troppo ipertecnicisti, e a volte sembra che facciano tutti la stessa musica!!!
    Ecco perchè i concerti li riempiono gente di 50-60 anni!!!
    Non c'è più spirito di gavetta, tutti vogliono il successo e subito!!
    E vanno a finire nelle mani di produttori che prima ti usano a loro piacere costruendoti come vogliono e come tira il mercato, e quando non servi più, via!!!
    Qualcosa di buono lo trovi, a mio gusto e parere ovviamente, nelle indy e nell'alternative!
    Ascolto volentieri i Tool, e strabuzzo gli occhi vedendo ed ascoltando la reuinion dei Soundgarden, gruppo che ho amato moltissimo!!!

Hai notato come ha ritrovato la voce cornell?
    E poi c'è Cameron, grande drummer, condiviso con gli altrettanto amati
    Pearl Jam!!!
    Venissero fuori nuovi gruppi di questo spessore!!
    P.S.
    Non vorrei sbagliare, ma i Sondgarden odierni, sono un pò sul commeciale??
    Chiedo!
    Cosa ne pensi?
    Rock tv???? :hmm:

....si.... spaccava negli anni 90!!!!!

Oggi è diventata pop tv!!!!!!!!!!!!!!!!:oliver:

Waiting for:

Dark Souls II - MGS5:TFP - Dragon Age:Inquisition - The Witcher 3 - Lords of the fallen

14 marzo 2014 --- DARK SOULS 2 --

Prevalentemente Metalcore, Deathcore e Rock. Ma ogni tanto il Capa ci sta tutto!!

Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk

Member L'avatar di castel23
    Rap oldschool americano e italiano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •