Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Cobra USB hackerato

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-11
    Messaggi
    665

    Cobra USB hackerato


    è notizia di ieri quella apparsa su vari forum, il dongle cobra usb è stato hackerato... riporto qui le dichiarazioni nell'hacker in questione


    First I am going to say that this is not going to be an article, just a first blog post and some info about my recent project.

    Finally I got my hands on cobra it was quite a lot of time since I touched this last time. There was s good things happened since then eg. I reverse engineered usercheat and true blue, had done alot ps3 and not ps3 related hacking. There was a bad things eg. BlueDiskCFW, lv0 leak, alot of devs leave the scene...

    Cobra was for me really "the last" thing I have to do.

    The last time when I worked on this I didnt had a dongle, and all what I had was a dump by JaiCraB. I reverse engineered it as much as possible, figure out almost all tricks, encrypton and etc. And figuare out that it reads alot of data from dongle, and I cant do much without dongle itself. Thats why I put this project to the back burner.

    Well... I had never buyed anyone dongle, and I never was not going to. All my dongles was donated ( thanks again ) but not that time.

    it was hard for me to make this decision but a few days ago cobra finally shipped to me...

    3 days and now its all over.

    Security is good enough, but not without big security risks. But it still the best crypto/obfuscation what I had seen on ps3. Sony have something to learn from this guys, especially now.

    Cobra / True Blue almost identical, have the same source code, if you ever hacked 1 thing, 2nd wouldnt be a problem. The main functionality, honestly, not changed since original jb. Thats a shame. Thats why I cracking them like nuts

    [...]

    On the fourth day I taked a decision to make my own "OpenCobra" payload. only clean code without drm and garbage, to be able to port it to any new firmware, and change/add features. It taked 2 days, 3000 lines of asm, and you had seen the result.

    Atm it based on 4.1 payload, plans for future is check/add new features from 4.4/5.0. Port to a new firmware (if cobra will not do this for me), and realize all nice innovations from new version of psp emu, such as better emu accuracy, 3D and etc...

    [...]

    This tag related patches handled by mngr. So far I want to move it in payload. First I have to check how it handled in 4.4 / 5.0

    Not sure yet when it will be released, if it will be, but we will see.

    Le fonti sono siti concorrenti molto affidabili... la scena PS3 continua a muoversi, ora anche l'ultimo dei dongle è caduto
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Ho migliorato un pochino la notizia, era un pochino faticoso leggere prima . Comunque ottima notizia, magari aiuterà ad implementare la funzione di emulazione per giochi PS2.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-11
    Messaggi
    665
    grazie mille ace, avevo poco tempo e mi sono limitato a riportare la notizia; sinceramente sapevo che i siti citati nelle fonti non fossero concorrenti in quanto non italiani... errore mio, pardon
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    La modifica non era dovuto a quello . Dato che hai riportato tutto non c'era bisogno di citare i siti, essendo comunque siti che trattano argomenti simili ai nostri è sempre meglio evitare la citazione se non è necessario. Per intenderci se avessero tradotto la notizia e tu l'avessi riportata, la fonte andava messa obbligatoriamente. Ma non essendo successo questo, e la notizia non è loro esclusiva non ce n'è bisogno
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Agrippa90
    Data Registrazione
    16-05-12
    Località
    Alaska
    Messaggi
    1,164
    non vi aspettate un emulazione perfetta dei ps2 , io avevo il cobra e l'emulazione era uguale a quello uscito tempo fà da usare con il factory service mode.

  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-11
    Messaggi
    665
    spiegati meglio agri, io non sono esperto di questo tipo di situazione soprattutto per ciò che riguarda il cobra dongle... quindi potresti descrivermi meglio come avveniva l'emulazione?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Agrippa90
    Data Registrazione
    16-05-12
    Località
    Alaska
    Messaggi
    1,164
    col cobra si potevano caricare tutti i giochi iso ps2,ps1 e psp ma in particolare l'emulazione ps2 era allo stato embrionale , formato video piccolo , moltissimi giochi laggano , su alcuni modelli di ps3 non riconosce nemmeno il joystick e quindi non puoi giocare , a meno che non compri un adattatore usb con un controller vecchio della ps2 (hai presente?) , non si poteva salvare le partite ......insomma identica a quella ciofeca uscita tempo fà per il 3.55 , dove andavano a sostituire alcuni file in dev flash per portare la retro ps2 anche in modelli di ps3 dove non esiste , Jiro e altri ricordano bene .

    La retro ps2 via software usata dal cobra è quella usata anche nel firmware 2.01 se non ricordo male = una ciofeca

    l'alternativa è fare il porting dell ottimo emulatore per pc , il PCSX2 1.00 in ps3 , ma chi ha tutto questo tempo oltre a saper fare queste cose ? quasi nessuno

  8. #8
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Ho capito. . . Quindi l'emulazione non è niente di che
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  9. #9
    Extreme User
    Data Registrazione
    10-09-11
    Messaggi
    665
    e io che pensavo chissà cosa, a questo punto il cobra è una cosa inutile... bah sinceramente mi aspettavo qualcosa di più
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Agrippa90
    Data Registrazione
    16-05-12
    Località
    Alaska
    Messaggi
    1,164
    eh non l'ho dire a me , io prima di prendere il cobra ero come te ....molto euforico , poi l'ho provato e mi son sentito derubato .

    MAI PIU DONGLE.

Discussioni Simili

  1. Acquistare nuovo decoder
    Di giorgione1975 nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-03-2016, 08:55
  2. Connessione al serv
    Di romolux nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-10-2015, 16:48
  3. Downgrade PSP 1000/2000/3000 da 6.20 a 5.50 Prometheus-4
    Di mr.ego94 nel forum Guide hack PSP OBSOLETE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-01-2011, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •