Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Saldature RGH1 spiegazione

  1. #1
    Member L'avatar di Denielz91
    Data Registrazione
    14-01-12
    Località
    Trentino Alto Adige
    Messaggi
    66

    Exclamation Saldature RGH1 spiegazione

    Ciao a tutti chiedo aiuto in merito alla Spiegazione dell'immagine (la seconda) quella CPU Glitch Diagram quella della parte della saldatura del chip sulla scheda madre della xbox fat... Parlo della guida di bocro per effettuare la modifica rgh con squirt360... Il mio chip in possesso è un x360 Black squirt bga 1.2 cool runner + lpt in board + spi Nand.
    Vi prego aiutatemi cosa devo saldare a cosa?! non ne capisco il senso della seconda immagine aiutoooooooo per favore aiutami sto brancolando nel buio!
    Le saldature da fare sono per una RGH1... Nn riesco a capire quali sono i punti da saldare del chip quale GND devo saldare che ponti devo fare se devo togliere la resistenza r12! Insomma mi serve qualcuno k mi indichi passo passo tt quello k devo saldare togliere e k ponti fare della seconda immagine quella CPU glitch diagram... Vi prego aiutoooo mi serve una mano al più presto!
    Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno sarebbe un bel regalo di natale!
    PS3 vs Hacker? no PS3 vs Fakeman! -.-

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    Member L'avatar di Denielz91
    Data Registrazione
    14-01-12
    Località
    Trentino Alto Adige
    Messaggi
    66
    Nessuno sa dirmi k punti devo saldare di quel diagramma? Non serve k mi fate delle foto mi basta ad esempio che mi dite ok il GND superiore a destra del chip va saldato con quello in immagine ecc ecc vi prego non voglio saldare Cs k non servono o saldare magari cose in meno e rendere poi la mia Xbox in'utilizzabile! Vi prego aiutatemi!
    PS3 vs Hacker? no PS3 vs Fakeman! -.-

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3

    Data Registrazione
    19-10-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    397
    Ciao,
    scusa il ritardo ma non ero a Casa in questi giorni.
    I punti che riguardano la seconda immagine sono quelli che nella figura della guida stanno in alto a destra, come vedrai hanno gli stessi nomi che vedi nella figura.
    Devi saldare quelli sul chip con quelli corrispondenti sulla scheda madre della console.
    Per quanto riguarda ponticellare devi unire come in figura i due pad indicati dalla freccia verde e unire ipunti corrispondenti al condensatore da 220pF e unire il pad slim con quello piccolo centrale.
    La resistenza r12 va rimossa solo nel caso che tu voglia usare il clk della scheda madre ma ti consiglio di usare quello onboard con il quale mi sono sempre trovato bene.
    Se hai altre domanda non esitare a chiedere!
    * BOCRO *

  4. #4
    Member L'avatar di Denielz91
    Data Registrazione
    14-01-12
    Località
    Trentino Alto Adige
    Messaggi
    66
    Beh innanzitutto prendo l'occasione per augurare a te e a tutto il forum auguri di buon natale e un sentito grazie di cuore per tutto l'aiuto che mi hai dato fino a questo momento! Bene adesso vediamo se ho capito bene cosa devo saldare...

    1) Saldo Il VCC del chip quello in alto vicino ai PAD SLIM e FAT a quello presente in foto
    2) Saldo il GND sempre quello in alto vicino al VCC precedente al GND in foto (ce ne sono 3 di GND sul chip quindi dimmi se è se è un'altro GND da saldare e non questo stessa cosa per il VCC precendente che ce ne sono 2)
    3)Saldo l' RST quello vicino alla resistenza C4 a quello in foto (o devo saldare il pad CPU_RST quali dei 2?)
    4)Saldo il PLL_BYPASS quello vicino alla resistenza R7 al punto PLL in foto
    5)Saldo il POSTITI per capirci quello tra i pad CLK e CPU_RST con il punto POST in foto
    6)Faccio un ponte con il filo tra il pad VCC in basso con il PAD4 del chip (ovviamente il VCC sempre del chip)
    7)Faccio un ponte con lo stagno tra i 2 pad già stagnati del +220pF (sul chip)
    8)Faccio un ponte con lo stagno tra i 2 pad già stagnati dalla parte SLIM con quello centrale (tra i 3 presenti in alto a sinistra) qui ho una domanda ma devo fare ponte dalla parte SLIM anche se la mia è una consolle FAT?

    Questi sono i punti da saldare esatto? perchè la resistenza R12 la lascio come hai detto tu e di conseguenza non saldo nemmeno il pad CLK esatto?
    Fammi sapere se qualcosa è sbagliato... così procedo con questa benedetta RGH1! Sperando di non fare danni... =)
    Grazie mille BOCRO mi hai fatto un bellissimo regalo di natale!
    PS3 vs Hacker? no PS3 vs Fakeman! -.-

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5

    Data Registrazione
    19-10-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    397
    Ciao, scusa il ritardo ma tra feste e il fatto che non ho la connessione a casa (MODEM Telecomm rotto e chissà quandop la sostituzione), non sono riuscito a scrivere prima.
    Allora quello che hai detto è giusto. Per quanto riguarda i GND, uno vale l'altro tanto sono tutti collegati, attieniti alla guida che va benissimo.
    Si con i nuovi bitstream della squirt consigliano di usare il pad slim anche su fat, non mi chiedere ma dicono che si ottengono tempi migliori e chi siamo noi per negarlo?
    Il CLK non lo saldi usando quello presente on-board, io uso sempre quello ne non ho problemi.
    Mi pare sia tutto, se hai altri prolemi non esitare a scrivere.
    Ancora Auguri!
    * BOCRO *

  6. #6
    Member L'avatar di Denielz91
    Data Registrazione
    14-01-12
    Località
    Trentino Alto Adige
    Messaggi
    66
    Bene ragazzi allora ho saldato il tutto come ho scritto qui sopra, ho programmato il chip con AutoGG 0.8 scaricata dal sito ufficiale Squirt... tutto ok leggo la NAND andata a buon fine con un piccolo BAD Clock, ne ho allora riffata un'altra questa volta senza errori, quindi ne faccio un'altra e la confronto con NANDPRO tutto regolare, salvo così la mia copia originale della nand creo Xell e poi Flash Xell tutto a buon fine, ho messo tutti i parametri giusti cioè glitch e RGH1 e anche nel programmare il chip ho messo Falcon (la mia consolle) RGH1 perchè ho dashboard inferiore a quella limite, settato Autogg su Squirt insomma tutto da guida... Il problema e stranezza del tutto è che appena inserisco l'alimentatore alla consolle il led debug dello squirt si accende a luce fissa intensa... provo ad accendere la consolle e il led centrale della XBOX si accende di verde ma sullo schermo tutto nero e il led di debug resta acceso... Lascio acceso la consolle per 5 minuti e vedo che ora si sono formati 3 led rossi al posto di quello verde, non posso dirvi il numero dell'erore perche lo schermo resta nero! Beh riprovo altre due volte ma ora sempre la xbox si accende led debug sempre verde e led xbox verde fisso dopo neanche 20 secondi tornano i 3 led rossi! Preso dal panico riflasho la NAND originale e tolgo il chip Squirt, l'xbox funziona perfettamente per fortuna! Bene ora vorrei capire il problema! Vi posto tutte le foto che ho fatto spero in un vostro aiuto! Grazieeeeeeeeee



    Se vi serve qualche altra informazione fatemi sapere...
    PS3 vs Hacker? no PS3 vs Fakeman! -.-

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7

    Data Registrazione
    20-02-11
    Località
    all aruond the world
    Messaggi
    571
    Vedendo le immagini capisco ci siano stati problemi, nella seconda immagine si può notare prima di tutto la quantità enorme di stagno, nella maggior parte dei casi ci sono anche saldature fredde , poi ci sono dei punti in cui hai saldato in modo errato... per esempio :

    1) VCC ( alimentazione del chip ) saldato erroneamente come se dovessi montare una dual nand, il ponte tra VCC e pad 4 ( dovresti saldare sul pad 3 ) dà al chip il segnale che non c'è una seconda nand però usi lo stesso VCC per alimentare il chip.
    1) soluzione : lascia il ponte ma togli il filo che alimenta il chip, per alimentarlo usa il VCC che si trova vicino al pad PHAT ( nella seconda immagine in basso a sinistra.

    2) CPU RST , immagino tu lo abbia saldato senza resistenza
    2) soluzione : Usa l'altro CPU RST ( quello vicino al condensatore C4 )

    3) GND , punto sbagliato ancora una volta, stai usando quello per la dual nand .
    3) soluzione : usa l'altro GND ( quello accanto al VCC che ti ho indicato prima )

    4) In generale sulla mobo e anche sul chip hai usato tanto stagno e i fili non vanno affatto bene,
    4) soluzione : togli tutto dalla mobo e dai una bella ripulita, facendo attenzione a non scaldare troppo i reofori , poi puoi usare quei fili per GND e VCC , per il resto procurati del filo awg30 e usa quello .

    spero che le mie indicazioni siano state abbastanza chiare nel concetto, in caso contrario chiedi pure
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    Member L'avatar di Denielz91
    Data Registrazione
    14-01-12
    Località
    Trentino Alto Adige
    Messaggi
    66
    Tutto perfettamente chiaro! Comunque mi è caduto per terra il chip e si è staccata l'attacco per il cavo dati... Quindi devo ricomprarlo... Mi consigliate di nuovo questo chip o me ne consigliate qualcun'altro? Se si cn lo slave squirt posso programmare anche gli altri??
    PS3 vs Hacker? no PS3 vs Fakeman! -.-

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9

    Data Registrazione
    19-10-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    397
    Ciao, scusa se rispondo solo ora ma avevo problemi di connessione, per quanto riguarda le saldature quoto quello detto da the_game, per quanto riguarda il chip io uso lo squirt per comodità mia ma puoi usare qualunque chip e la slave programma qualunque chip a meno quelli auto costruiti in quanto necessitano degli 1.8 volt che la slave non fornisce.
    Se hai altre domande non esitare a chiedere.


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *

  10. #10
    Member L'avatar di Denielz91
    Data Registrazione
    14-01-12
    Località
    Trentino Alto Adige
    Messaggi
    66
    Riprovo allora con lo squirt... Allora adesso mi procuro il cavo aw30 il flussante lo ho già comprato da hardstore! Quindi devo riprovare a saldare il tutto come da indicazioni di the_game... Volevo un'aiuto su cone saldare... Che significa a freddo? Quanto stagno devo mettere e quanto flussante? Poi i cavi quanto li devo spelare? Ed infine la lunghezza del cavo influisce qualcosa? Grazie mille!
    PS3 vs Hacker? no PS3 vs Fakeman! -.-

    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •