Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: downgrade ps3 da 4.21 a 3.55 con e3 flasher

  1. #11
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    Citazione Originariamente Scritto da Altair94 Visualizza Messaggio
    Il tuo modello di ps3?
    è scritto all'inizio una 2104 A

    il downgrade puo essere esguito anche da 4.31 e da qualsiasi altro fw perchè noi andiamo a riscrivere completamente la flash.

  2. #12

    Data Registrazione
    24-08-11
    Messaggi
    235
    Se non erro puoi effettuare il downgrade con l' E3 flasher senza problemi...
    Chiudi la luce e spegni la porta

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sulla stellina quì sotto. Se non clicchi ti metto sulla mia lista nera e poi ti vengo a cercare :Death: :incazza:

  3. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    10-10-11
    Messaggi
    9
    La cosa ke non ho capito è perkè devo usare la dongle usb per entrare in factory mode per aggiornare al 3.55 se 3e flasher è gia sistemato sulla NOR per scrivere l'aggiornamento direttamente su di essa , questo nn lo ancora capito !?

  4. #14
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    Citazione Originariamente Scritto da saxofon Visualizza Messaggio
    La cosa ke non ho capito è perkè devo usare la dongle usb per entrare in factory mode per aggiornare al 3.55 se 3e flasher è gia sistemato sulla NOR per scrivere l'aggiornamento direttamente su di essa , questo nn lo ancora capito !?
    è semplice l'ho scritto prima
    se hai letto il funzionamento dell'e3 flasher capirai che quando modifichi il tuo backup da 4.31 a 3.55 vendono modificati soltanto alcuni file ,facendo credere alla flash di avere un 3.55 ,in pratica i file nelle cartelle ROS0-ROS1 ecc...
    questo fa credere alla ps3 di avere sempre un 4.31 ma realmente ha i file 3.55 quindi è possibile effettuare il downgrade.
    per effettuare il downgrade in questo caso l'unico modo è entrare in factory mode e questa modalita la si carica soltanto con un dongle di vecchia generazione.
    devi utilizzare il tuo stesso backup non puoi utilizzarne altri ,quindi modifichi il tuo backup con alcune informazioni del 3.55 lo devi poi scrivere con il vero CFW 3.55.

    dal OFW >3.55 non è possibile attivare il qa-flag e n'è tantomeno usufruire del factory mode ( veramente si ma dopo non è possibile uscirne devi buttare la ps3).

  5. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    10-10-11
    Messaggi
    9
    Grazie mille , quindi devo fare il downgrade utilizzando tutte e due i sistemi se no e impossibile ok , l'ultima cosa se vi kiedo e dove posso reperire tutti i file necessari per il dowgrade compresi quelli della e3 card ke riguadino il mio specifico caso cioe il FW 4.31 , o esistono file ke sono standard per tutti i FW ?

  6. #16
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    sui file che riguardano il downgrade con il dongle devi cercare e sperare che ti si appaiano per magia sono quasi introvabili ma non impossibbili.

    quindi prima di acquistare un qualsiasi dongle fate attenzione.


    esistono solo file per il factory mode 3.55 e 3.41 come ti ho gia detto se entry in quella modalita da un fw maggiore del 3.55 devi buttare la ps3.

  7. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    10-10-11
    Messaggi
    9
    Non togliendo niente a nessuno , c'è qualcuno di voi ke ha gia fatto il downgrade da 4.31 a 3.55 , se mi potesse aiutare indicandomi i file ke devo usare , e poi io la e3 flasher la voglio togliere dalla ps3 una volta fatta la modifica

  8. #18

    Data Registrazione
    24-08-11
    Messaggi
    235
    Purtroppo non è facile trovarli, ti faccio sapere
    Chiudi la luce e spegni la porta

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sulla stellina quì sotto. Se non clicchi ti metto sulla mia lista nera e poi ti vengo a cercare :Death: :incazza:

  9. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    10-10-11
    Messaggi
    9
    Salve a tutti , vi volevo kiedere ... :tend: si pùo fare il downgrade della ps3 sempre con flasher per portarla direttamente al fw 3.55 originale di sony ? per poi in seguito caricare un cfw tipo rogero ? se si mi spiegate come posso fare ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •