Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nor tristate sul modello 250 giga

  1. #1
    Senior Member L'avatar di sasuke1981
    Data Registrazione
    05-08-12
    Località
    prato
    Messaggi
    733

    Nor tristate sul modello 250 giga

    Scusate, qualcuno mi sa indicare con precisione il punto nor tristate da saldare sul modello 250? Su devwiki nn riesco a trovarlo....e poi dato che sulla clip il punto SBE mi pare sciupato, da quanto ho capito basta saldare il nor tristate con un punto GND qualsiasi...ma dove sta? Oggi che ho tempo vorrei provare a risolvere...grazie


    ok son riuscito a trovare una foto e trovare il punto...voglio sapere se e' possibile se saldando un filo tra nor tristate e un punto gnd era effettivamente lo stesso che saldarlo al punto sbe della clip...per favore aiutatemi grazie....

  2. #2
    Senior Member L'avatar di sasuke1981
    Data Registrazione
    05-08-12
    Località
    prato
    Messaggi
    733
    Il vuoto XD

  3. #3

    Data Registrazione
    24-08-11
    Messaggi
    235
    A breve ti posto una foto, e se riesco anche quell'altra cosa
    Chiudi la luce e spegni la porta

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sulla stellina quì sotto. Se non clicchi ti metto sulla mia lista nera e poi ti vengo a cercare :Death: :incazza:

  4. #4
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    Citazione Originariamente Scritto da sasuke1981 Visualizza Messaggio
    Scusate, qualcuno mi sa indicare con precisione il punto nor tristate da saldare sul modello 250? Su devwiki nn riesco a trovarlo....e poi dato che sulla clip il punto SBE mi pare sciupato, da quanto ho capito basta saldare il nor tristate con un punto GND qualsiasi...ma dove sta? Oggi che ho tempo vorrei provare a risolvere...grazie


    ok son riuscito a trovare una foto e trovare il punto...voglio sapere se e' possibile se saldando un filo tra nor tristate e un punto gnd era effettivamente lo stesso che saldarlo al punto sbe della clip...per favore aiutatemi grazie....
    La nor tristate collegata alla SBE bypassa la lettura della flash è come se tu eliminassi la flash durante l'accensionee della console,se tu colleghi il NOr tristate alla GND fai la stessa cosa.

    su PS3 devwiki è scritto chiaramente:
    NOR layout3 - DYN-001 Used in CECH-20xx. The Progskeet 1.0 / 1.1 and teensy pinouts match the teensy picture provided on this page even though it states it's the pinout for Progskeet 1.0 / 1.1. Single 16MB NOR.

    quindi le immagini da seguire sono rifetite alla DYN-001.

    oppure:
    NOR layout4 - SUR-001, JTP-001, JSD-001, KTE-001

    SUR-001: Used in CECH-21xx. Some difference in components but the testpoints are the same for SUR-001, JTP-001, JSD-001, KTE-001

    JTP-001: Used in CECH-25xx. Some difference in components but the testpoints are the same for SUR-001, JTP-001, JSD-001, KTE-001

    JSD-001: This is the pinout originally supplied by Marcan for a CECH-2504A. Some difference in components but the testpoints are the same for SUR-001, JTP-001, JSD-001, KTE-001

    KTE-001: Used in CECH-30xx. Some difference in components but the testpoints are the same for SUR-001, JTP-001, JSD-001, KTE-001


    stesso discorso devi seguire le immagini.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di sasuke1981
    Data Registrazione
    05-08-12
    Località
    prato
    Messaggi
    733
    Io ho una dyn-001 , e devo dire che saldare sul punto sbe prevede bestemmie a random...purtroppo la clip era troppo rovinata e anche se la console rimaneva accesa mi dava sempre errore sulla clip, e ho montato la nuova di riserva piegandola il meno possibile...domani riprovo...semmai quindi collegando un punto GND dovrebbe funzionare? Xchè ho letto che x qualcuno nn ha funzionato e ha dovuto alla fine saldare x forza il punto sbe...aggiorno domani

  6. #6
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    ti ripeto che saldare il nor-tristate alla sbe o alla GND è la stessa cosa ,non fai altro che bypassare la flash durante l'avvio qla ps3 rimane accesa ma non viene caricata nessun informazione.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di sasuke1981
    Data Registrazione
    05-08-12
    Località
    prato
    Messaggi
    733
    Semmai farò così xchè anche tenendo con lo scotch ferma la saldatura se magari devo rismontare ecc dopo un po' devo risaldarla -.-

  8. #8
    Senior Member L'avatar di sasuke1981
    Data Registrazione
    05-08-12
    Località
    prato
    Messaggi
    733
    Siccome voglio essere sicuro da questa immagine ci sono diversi punti GND ...e uno è evidenziato in nero...va bene saldare a uno qualunque di quei punti?

    Imageshack - imageschk.jpg

    Grazie ancora jiro

    Ho saldato a un punto GND ed effettivamente la console rimane accesa...però flashando a operazione conclusa spengo, stacco il cavo alimentazione ma mi da sempre schermo nero senza segnale video....cosa sbaglio?

Discussioni Simili

  1. ciao :)
    Di darkdaemon955 nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-12-2011, 04:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •