Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: PS3 CECHG04 come procedere

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    27-12-11
    Messaggi
    35

    PS3 CECHG04 come procedere

    ciao a tutti,
    gentilmente mi serve un vostro aiuto, perché sto impazzendo a furia di leggere di qua e di la senza sapere esattamente cosa e dove leggere :climbgif:!
    Mi spiego meglio:

    io ho una PS3 da 40 gb (FAT) con il seguente seriale : 08-27-4303373-0920695-CECHG04 ed ho come FirmWare originale la versione 4.00.
    Ora ho capito che per iniziare a risolvere la situazione dovrei fare un downgrade con un flasher(dispositivo hardware),abbinato a un vecchio dongle per 3.41.!
    Ora vi chiedo:

    - Ma che cosa è tutta questa roba?
    - dove posso trovare delle discussioni in merito?
    - sono delle cose semplici o difficili da fare?
    - posso con il vostro aiuto realizzare una "GUIDA" passo passo che dia una mano a chi come me si trova di fronte ad una situazione del genere?

    Vi ringrazio di cuore a tutti

  2. #2

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Come prima cosa,devo dirti che la tua ps3 monta una nand,quindi non puoi usare E3 flasher,ma obbligatoriamente un progskeet.

    - Ma che cosa è tutta questa roba?
    Il materiale che serve.Il downgrade non è un procedimento semplice,tanto più che la tua play ha una nand e non una nor,quindi niente E3,di conseguenza l'ottima guida di Altair non ti serve a nulla

    - sono delle cose semplici o difficili da fare?
    Per prima cosa devi comprare il chip(progskeet) e il dongle,apri la play,fissi il chip sulla nand,scarichi i file per il downgrade da usare con il dongle per riscrivere la memoria(questo è quanto ti aspetta a grandi linee)

    - posso con il vostro aiuto realizzare una "GUIDA" passo passo che dia una mano a chi come me si trova di fronte ad una situazione del genere?
    Non con il mio,io so solo poca teoria perchè non l'ho mai usato.

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    27-12-11
    Messaggi
    35
    Grazie 1000... mi sembra di capire che con la mia PLAY è molto difficile fare una cosa del genere...

  4. #4

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Citazione Originariamente Scritto da canapole Visualizza Messaggio
    Grazie 1000... mi sembra di capire che con la mia PLAY è molto difficile fare una cosa del genere...
    Di nulla.Effettivamente,non è cosa semplice.

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  5. #5
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Sposto nella sezione giusta
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •