Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: COLLEGARE KINECT XBOX 360 AL PC

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    27-12-11
    Messaggi
    35

    COLLEGARE KINECT XBOX 360 AL PC

    Buongiorno a tutti... ieri dopo una estenuante ricerca su internet sono riuscito a collegare la Kinect per XBOX 360 al mio PC! perché estenuante? perché come al solito, molti danno le cose per scontato, senza sapere che non tutti capiscono di Informatica, Elettronica ecc ecc ecc e scrivono con dei paroloni talmente assurdi che per decifrarli e quasi impossibile! Tipico esempio: sto cercando di sbloccare la mia PS3, ma secondo voi sono in grado di capire come si fa? no! cmq torniamo a noi:

    Premetto che queste sono le caratteristiche del mio PC! (ho provato a fare questa cosa anche con il mio portatile XP ma non ci sono riuscito!!! )
    [IMG][/IMG]

    Nel titolo parlo di Kinect XBOX 360 perché da quello che ho capito, la Microsoft ha realizzato anche una Kinect solo ed esclusivamente per WINDOWS!

    1) Collegare il sensore kinect al pc come avviene sulla console xbox360, ovvero andando a collegare il cavetto usb ad una presa del pc.

    Questa è la presa USB della Kinect [IMG][/IMG] e per collegarla al PC è necessario comprare un adattatore/trasformatore del tipo:



    NB: da quello che ho capito ci sono alcune versioni di XBOX dove nella confezione già è compreso questo adattatore/trasformatore! Io ho dovuto comprarlo eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fissoperché la kinect (comprata usata su eBay) ne era sprovvista.

    2) Fatto questo bisogna configurare il sensore kinect al pc (dotato di sistema operativo windows 7 o xp).

    Come prima cosa andiamo a scaricare un programma chiamato OpenNI (è possibile scaricarlo direttamente da questo link OpenNI SDK | OpenNI. Cosiglio di scaricare la versione OpenNI SDK v1.5.4.0 OpenNI SDK history | OpenNI perchè l'ultima a me proprio non voleva andare.

    3) Arrivati a questo punto bisogna scaricare i driver del sensore kinect

    è possibile scaricare tale file da questo link https://github.com/avin2/SensorKinect/tree/master). Una volta scaricato il file (cliccando l'icona zip in alto a sinistra dove è scritto clone in windows) lo andiamo ad estrarre in una cartella ed eseguiamo il file SensorKinectxxx-Bin-Winxx-vx.x.xx.exe, il quale si trova all'interno della cartella Bin. (in base al sistema operativo scegliete se installare 32 o 64)

    4) Andiamo ad installare il programma NITE

    è possibile trovare il file presso questa pagina web NiTE 2 | OpenNI ). Fate la registrazione (GRATIS) e vi farà scaricare il file. Come sempre in base al sistema operativo scegliete se installare la versione per 32 o il 64 bit!!

    5) Siamo ormai arrivati a metà strada.

    Se tutto il procedimento di installazione ha avuto buon fine vi troverete nel pannello delle gestioni periferiche la voce “Xbox Nui Audio” e un pò più in basso sotto la voce "prime sensor" ci saranno altre 2 applicazioni kinect motor e kinect camera. ( a me si visualizza solo PRIMESENSE)

    6) Siamo arrivati all'ultimo passo

    Andiamo a scaricare l'ultimo file che ci permetterà di usare il nostro sensore kinect al pc. Andiamo a scaricare il file Kinectxmls File ( è possibile scaricarlo direttamente da questo link Install Kinect on your PC and start developing your programs | Kinect Hacks STEP 6 ).

    - Passare alla KinectXMLs \ cartella OpenNI e copiare il file SampleConfig.xml. Passare a C: \ Program Files \ OpenNI \ Data (se si dispone di un processore a 32 bit) o ​​C: \ Program Files (x86) \ OpenNI \ Data (se si dispone di un processore a 64 bit) e sostituirlo con SampleConfig.xml quella copiata (fate sempre una copia del file originale)

    - Passare alla KinectXMLs cartella \ NITE e copiare il Sample-Scene.xml, Sample-Tracking.xml e Sample-user.xml file. Passare a C: \ Program Files \ Senso Primo \ NITE \ Data (se si dispone di un processore a 32 bit) o ​​C: \ Program Files (x86) \ Senso Prime \ NITE \ Data (se si dispone di un processore a 64 bit) e sostituire Campione-Scene.xml, Sample-Tracking.xml e Campione-user.xml con quelli copiati. (questa parte non l'ho fatta perchè la cartella DATA in NITE2, a me si chiama così, non la trovo)

    Per utilizzare la funzione di SCANNER ho scaricato questo software 3D Mesh Generation with KScan3D software and Kinect la versione TRIAL, e posso dirvi che funziona!

    Prima di fare qualsiasi cosa, verificate bene che tali operazioni non possano compromettere la funzionalità della vostra Kinect con la vostra XBOX!

    Riferimenti:

    Come collegare il Kinect al PC - Very Tech

    Install Kinect on your PC and start developing your programs | Kinect Hacks

  2. #2

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Complimenti,bella guida,chiara e ricca di dettagli.Ottimo lavoro.

     

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    27-12-11
    Messaggi
    35
    Grazie Mr Big.... la cosa importante è che chiunque vorrà aggiungere delle news o qualsiasi cosa che sia utile ad approfondire questo discorso, dovrà farlo , in modo da aver sempre aggiornato questo semplice tutorial!
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Big Visualizza Messaggio
    Complimenti,bella guida,chiara e ricca di dettagli.Ottimo lavoro.

     

  4. #4
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Ottimo
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  5. #5

    Data Registrazione
    19-10-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    397
    Ottimo davvero!


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *

  6. #6

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Citazione Originariamente Scritto da canapole Visualizza Messaggio
    Grazie Mr Big.... la cosa importante è che chiunque vorrà aggiungere delle news o qualsiasi cosa che sia utile ad approfondire questo discorso, dovrà farlo , in modo da aver sempre aggiornato questo semplice tutorial!
    Grazie a te,complimenti meritati

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    27-12-11
    Messaggi
    35
    Buona domenica a tutti....

    Qui ---> La scansione 3D alla portata di tutti potete trovare un software utile per la scansione 3d!da quello che ho capito sembra essere gratis, ma io l'ho installato e mi dice che tra 29 giorni termina la versione dimostrativa... mah!

    ps: questo programma x adesso funziona solo con:

    - Xtion PRO LIVE della ASUS
    - Kinect per xbox (quella x windows non è ancora compatibile)

  8. #8

    Data Registrazione
    19-10-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    397
    Grazie mille per le informazioni


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *

Discussioni Simili

  1. Windows 8
    Di andrea criminal nel forum Sistemi Operativi & Software
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-2013, 20:51
  2. Scribblenauts 2
    Di utente cancellato nel forum Nintendo DS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-2010, 14:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •