Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Strano crash ps3

  1. #1
    Senior Member L'avatar di IceMan
    Data Registrazione
    05-01-12
    Località
    Vicino Casa Tua
    Messaggi
    990

    Strano crash ps3

    Ciao ragazzi, mentre giocavo ad AC3, la ps3 di colpo, bippando si è spenta (non so dirvi di preciso quanti bip ha rilasciato) e il tasto dell'accensione ha iniziato a lampeggiare rosso. Ho dovuto schiacciarlo per bloccare il lampeggio e poi una seconda volta per accendere...ha ripristinato il File System e ho ripreso a giocare... Ora la domanda è...cosa potrebbe esser stato? Sarà stato dovuto al gioco? O magari centra qualcosa la pasta termica? Ho il cfw 4.30 Rogero V1... 2°Domanda (anche se OT) Ma per gli aggiornamenti delle rose (gratuite e quindi non penso di andare contro il regolamente) di fifa 13 per ps3 non c'è modo di farle offline?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    "Every men dream but not equally"

  2. #2
    Extreme User L'avatar di ghildo01
    Data Registrazione
    30-01-14
    Messaggi
    279
    Ciao può dipendere da un calo di tensione elettrica, di solito quando manca la corrente o spegni male la play succede.

  3. #3
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    quello che mi insospettisce sono i bip che ha sentito. Nel caso di mancanza di alimentazione si spegne di colpo ma senza emettere alcun suono.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  4. #4

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    quello che mi insospettisce sono i bip che ha sentito. Nel caso di mancanza di alimentazione si spegne di colpo ma senza emettere alcun suono.
    Esatto,il ripristino del file system è compatibile con lo spegnimento in modo errato della play dovuto allo sbalzo di tensione,ma i bip no.
    L'avevi caricato con iris?

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di xasal
    Data Registrazione
    23-10-11
    Messaggi
    931
    Io invece dico con molta convinzione che i bip sono e possono essere normali, vi spiego il perché il lampeggio dei led sono solo un codice che la play fornisce a che la deve riparare, io ho lavorato in sony (più di 10 anni fà) ero un riparatore di tv le play non potevamo toccarle andavano direttamente a milano (c'era la ps2 all'epoca) il numero di lampeggi equivale ad un errore ben preciso,
    Molto probabilmente il processore quando è calata la tensione ha elaborato un errore e lo ha segnalato. Nonm sempre quello che diceva il lampeggiare equivaleva al guasto. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
    Se ti sono stato d' aiuto un punticino reputazione non guasta!!!:Death:

  6. #6
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Ma quello che dico io: se tu togli l'alimentazione di botta, non emette alcun suono. Si spegne e basta. Sbaglio?
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  7. #7
    Senior Member L'avatar di xasal
    Data Registrazione
    23-10-11
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Ma quello che dico io: se tu togli l'alimentazione di botta, non emette alcun suono. Si spegne e basta. Sbaglio?
    Si quello che dici è corretto! Xò bisogna vedere se prima di spegnersi il calo si stato così sensibile da far credere al processore un errore e lui va in protezione, la serie di lampeggi è sintomo di protezione!

    xasal
    Se ti sono stato d' aiuto un punticino reputazione non guasta!!!:Death:

  8. #8
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Ah OK ora ho capito. Scusa xasal non ti avevo capito bene :D
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  9. #9
    Senior Member L'avatar di xasal
    Data Registrazione
    23-10-11
    Messaggi
    931
    : ) aggiungo anche che al riavvio la play fa il ceck non lo riscontra più e riparte normalmente!

    xasal
    Se ti sono stato d' aiuto un punticino reputazione non guasta!!!:Death:

  10. #10
    Senior Member L'avatar di IceMan
    Data Registrazione
    05-01-12
    Località
    Vicino Casa Tua
    Messaggi
    990
    Grazie a tutti per la risposta...pensavo fosse qualcosa di più grave visto i bip inaspettati :unsisi:
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    "Every men dream but not equally"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •