Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: PS4 e Xbox 720: le novità e le caratteristiche tecniche finora trapelate

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    24-12-10
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,631

    PS4 e Xbox 720: le novità e le caratteristiche tecniche finora trapelate

    PS4 e Xbox 720: le novità e le caratteristiche tecniche finora trapelate


    Sono tanti i segnali che lasciano immaginare come per il lancio sul mercato delle console di nuova generazione di Microsoft e Sony sia questione di poco tempo. Basti pensare che l’uscita di un gioco molto atteso come Grand Theft Auto 5, inizialmente attesa per la primavera di quest’anno, è stata rimandata al 17 settembre 2013. Non sono stati ufficializzati i motivi di questo slittamento, ma sembra che vadano ricondotti alla prossima disponibilità delle cosiddette PlayStation 4 e Xbox 720. Non resta che attendere e capire se le tante indiscrezioni in merito a caratteristiche tecniche e novità introdotte corrispondano al vero.

    E allora, delle nuova Xbox si attende l’equipaggiamento con il sistema operativo Windows 8. L’intenzione della società di Redmond è di creare un ecosistema integrato con ogni tipo di dispositivo, fisso e mobile, compatibile. E ancora, processore da 8 core da 1.6 GHz accompagnato da 8 GB di RAM, la console sarebbe dotata di una scheda grafica GPU AMD Radeon 8000 e 640 GB di storage. Troverà spazio lo sfruttamento della realtà aumentata attraverso appositi occhialini? L’appuntamento da tenere presente per la possibile presentazione è l’E3 di Los Angeles, in programma dall’11 al 13 giugno 2013.

    Punto di distinzione della PlayStation 4 sarebbe la memoria GDDR5 ad alte prestazioni e una capacità di calcolo superiore a quella della nuova Xbox. Secondo l’analista Michael Pachter il prezzo si aggirerà attorno ai 400 dollari. Anche in questo caso c’è un evento da non trascurare: è il Destination Playstation, in calendario a Scottsdale, in Arizona, dal 25 al 28 febbraio 2013.

    Secondo lo sviluppatori di videogiochi Chris Roberts, le nuove console venderanno meno dei predecessori: "Credo che le console avranno il loro spazio e frutteranno discretamente, ma non credo che questa nuova generazione avrà lo stesso successo di quella attuale. Essenzialmente, posso già adesso assemblarmi un PC di fascia alta con prestazioni molto superiori a quelle che avranno le nuove console che verranno annunciate solo fra qualche mese". E allora quale sarà la migliore piattaforma? Secondo Roberts è difficile scegliere fra un sistema chiuso e controllato come quello di Microsoft, Apple e Sony o un altro aperto senza restrizioni: "Ci sono aspetti positivi e negativi da entrambe le possibilità".


    Fonte:.webmasterpoint.org


    Waiting for:

    Dark Souls II - MGS5:TFP - Dragon Age:Inquisition - The Witcher 3 - Lords of the fallen


    14 marzo 2014 --- DARK SOULS 2 --

  2. #2
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Bisogna vedere se queste voci saranno confermate, o ancora meglio superate :lele:. In ogni caso saranno due fantastiche console.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  3. #3

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    L'idea di assemblare un buon pc per il gaming mi ha attraversato il cervello parecchie volte,ma la console,secondo me è meglio.Soprattutto se stra pompate come quelle della nuova generazione:lele:

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    02-02-14
    Messaggi
    876
    Bisogna sempre vedere come si comportano col mercato dell'usato. Ad esempio, io non compro un gioco vergine da un sacco di tempo, ma preferisco un ottimo usato 10/15 giorni dopo il day one. Va bene le caratteristiche tecniche, ma anche i costi di "mantenimento" devono essere considerati

  5. #5
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da C@r10 Visualizza Messaggio
    Bisogna sempre vedere come si comportano col mercato dell'usato. Ad esempio, io non compro un gioco vergine da un sacco di tempo, ma preferisco un ottimo usato 10/15 giorni dopo il day one. Va bene le caratteristiche tecniche, ma anche i costi di "mantenimento" devono essere considerati
    Purtroppo gira questa voce che elimineranno l'usato, spero non sia vero.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    02-02-14
    Messaggi
    876
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Purtroppo gira questa voce che elimineranno l'usato, spero non sia vero.
    Infatti, ci sono conferme ancora non ufficiali. Ma la sensazione che Sony e Microsoft aboliranno il mercato dell'usato

  7. #7
    Senior Member L'avatar di diabolik
    Data Registrazione
    28-12-11
    Località
    Clerville
    Messaggi
    383
    Spero piuttosto che venga elaborata una modifica e che nn ci si deba aspettare tantissimo tempo come la ps3

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da C@r10 Visualizza Messaggio
    Infatti, ci sono conferme ancora non ufficiali. Ma la sensazione che Sony e Microsoft aboliranno il mercato dell'usato
    E' già così su PC, sicuramente la direzione che prenderanno sarà quella, forse non concomitante al lancio ma indtrodurranno forzature in questo senso. La cosa che mi spaventa è pensare ai tempi di download di un gioco con le adsl italiane...

    Citazione Originariamente Scritto da diabolik Visualizza Messaggio
    Spero piuttosto che venga elaborata una modifica e che nn ci si deba aspettare tantissimo tempo come la ps3
    Console che sicuramente richiederanno di essere perennemente collegate e con costanti aggiornamenti... a mio avviso la scena sarà più ardua di quella ps3

  9. #9
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    ahahaha ancora deve uscire e già si parla di modifica? secondo me.. sarà un impresa... peggio della 3 non credo faranno errori..
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  10. #10
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Purtroppo credo sarà così. . .se la linea internet sarà un fattore predominante per la nuova console credo che per me sarà un bel problema :/
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Discussioni Simili

  1. Impossibile installare wad
    Di damiano.ito nel forum Hacking Wii
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-01-2012, 11:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •