Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema hard disk esterno

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    02-04-12
    Messaggi
    80

    problema hard disk esterno

    Buonasera ho un hard disk esterno WD da 2 TB che uso per giocare alla ps3, l'ultima volta che ho giocato è stata ieri sera. pomeriggio vado a giocare e mi fa vedere come al solito la lista dei giochi da multiman, faccio x per avviare il gioco e mi va lentissimo non me lo avvia subito come al solito (aspetto due minuti ed ancora il gioco non si avviava) metto l'hard disk su pc mi fa il suono il pc che è collegato però non me lo avvia (nel senso non appare su risorse del pc) oppure facendo degli ulteriori tentativi appare dopo alcuni minuti ma è lentissimo (mi appare solo la partizione FAT32 dei giochi quella NTFS no)
    cosa gli è preso?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di bebbo22
    Data Registrazione
    12-09-10
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    568
    Probabilmente l'hardisk ha dei problemi, salva immediatamente tutti i dati dall'hardisk difettoso e spostali su un altro supporto di memoria prima che ti si rompa del tutto altrimenti i backup dei giochi che hai salvato li perderai tutti.

  3. #3
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da bebbo22 Visualizza Messaggio
    Probabilmente l'hardisk ha dei problemi, salva immediatamente tutti i dati dall'hardisk difettoso e spostali su un altro supporto di memoria prima che ti si rompa del tutto altrimenti i backup dei giochi che hai salvato li perderai tutti.
    Ti suggerisco anche io di copiare i dati dell'HDD sul PC. Poi quando sei sicuro che sia tutto salvato su PC proceti ad una formattazione e alla deframmentazione del disco. Comunque è strano che sia successo questo da un momento all'altro. Lo hai spento togliendo l'alimentazione?
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    02-04-12
    Messaggi
    80
    Ho chiamato Amazon che è il sito dove l'ho comprato e mi ha detto l'operatore che me lo cambiano. Ma come mai si è rotto da un momento all'altro?
    Può essere che si è fuso in quanto ho due partizioni all'interno (una FAT32 da 1.8 TB per i giochi della ps3 e l'altra NTFS da 200GB per i film in bluray). Poi lo collegavo spesso e volentieri al pc (anche se facevo la rimozione sicura) sia per passare i giochi dal pc all'hard disk sia per ridurre i film in blu ray da 40GB a 25GB (era un processo che durava anche 3 ore). Anche "il togli e metti" dalla ps3 e quando se ne andava la corrente a casa forse hanno influito anche.
    Ditemi come devo "trattare" il nuovo hard disk così da non commettere gli stessi errori e non rompere pure quest'altro.
    Ma la rimozione sicura nella ps3 non esiste vero?
    Sicuramente non farò la partizione NTFS ma lo lascierò per intero in FAT32

    L'hard disk in questione è il seguente
    http://www.vendilojesolo.it/496-2510...rddisk-2tb.jpg

  5. #5
    Celtic Extreme Warrior


    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    2,556
    non centra ne il fatto che hai partizioni ne quello del "togli-metti", è solo sfiga...hai provato a formattarlo per vedere se si riprende?
    [SIGPIC][/SIGPIC] hai trovato interessante ciò che ha scritto il mio amico umbeboy? allora clicca sulla stellina qui a fianco!

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    02-04-12
    Messaggi
    80
    no umbeboy non ho provato a formattarlo tanto me lo cambiano, dispiace perdere dei dati che avevo nella partizione NTFS (foto, video, ecc). Comunque, secondo me, ha anche influito il fatto che mentre giocavo con la play è capitato che se ne andasse la corrente a casa e quindi si spegneva mentre era in funzione. Ma voi suggerite di rimuovere l'alimentazione quando finisco di giocare? purtroppo non è presente il tasto 1/0 per chiuderlo o aprirlo.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    guarda io ho il tuo stesso HDD ,quando non utilizzo HDD io stacco sempre la spina,perchè non avendo uno switch on-off hdd viene sempre alimentato.

    ora l'ho formattato perchè ho un hdd da 500 gb dove inserisco i giochi,mentre utilizzo quello da 2 tb formattato in NTFS per i backup di tutto.

  8. #8
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da pavel11 Visualizza Messaggio
    no umbeboy non ho provato a formattarlo tanto me lo cambiano, dispiace perdere dei dati che avevo nella partizione NTFS (foto, video, ecc). Comunque, secondo me, ha anche influito il fatto che mentre giocavo con la play è capitato che se ne andasse la corrente a casa e quindi si spegneva mentre era in funzione. Ma voi suggerite di rimuovere l'alimentazione quando finisco di giocare? purtroppo non è presente il tasto 1/0 per chiuderlo o aprirlo.
    si conviene sempre staccare la spina.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Discussioni Simili

  1. Salve a tutti e grazie di esistere!!!!
    Di zenith nel forum Community
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-08-2011, 20:02
  2. Ciao a tutti!
    Di Matius nel forum Community
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-2011, 22:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •