Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: aiuto collegamento hd interno notebook su pc fisso

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    02-04-12
    Messaggi
    80

    aiuto collegamento hd interno notebook su pc fisso

    Salve a tutti, oggi pomeriggio mi è arrivato da amazon l'hard disk interno nuovo che però non ho visto al momento dell'ordine che fosse per notebook (ma il venditore mi ha assicurato che funzionasse).
    L'hard disk è questo qua http://www.amazon.it/gp/product/B002...?ie=UTF8&psc=1
    Ho collegato l'hard disk con il cavo sata alla scheda madre e ho messo anche l'alimentazione (sembra un cavo sata più largo) presa dal pc.
    Il problema è che ora se vado su computer non me lo porta (ho windows 8) e neanche da gestione disco. Se vado sempre da gestione su unità disco forse mi compare,


    Io vorrei che comparisse come gli altri hard disk presenti nel pc in questo modo



    Come devo fare?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    posso dirti che collegandolo via sata e con pc acceso hai problemi nella lettura almeno per quanto riguarda il mio pc se lo collegavo dopo l'avvio di windows non lo leggeva.

    prova ad installarlo prima di accendere il pc.

    oppure prova a formattarlo.

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    02-04-12
    Messaggi
    80
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    posso dirti che collegandolo via sata e con pc acceso hai problemi nella lettura almeno per quanto riguarda il mio pc se lo collegavo dopo l'avvio di windows non lo leggeva.

    prova ad installarlo prima di accendere il pc.

    oppure prova a formattarlo.
    come faccio? sono negato. Grazie

  4. #4
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Prima di tutto usa un programma per verificare se il disco viene riconosciuto. Prova ad esempio con EASEUS PARTITION MANAGER. Se te lo rileva credo che il tuo HDD vada inizializzato. Prova a fare così:

    Pannello di controllo ->Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco. Inizializza il nuovo hard disk in MBR (dovrebbe apparire automaticamente una finestra che te lo chiede), poi fai click destro su di esso e scegli "Nuovo volume semplice", segui le istruzioni, al termine il disco sarà pronto all'uso.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    02-04-12
    Messaggi
    80
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Prima di tutto usa un programma per verificare se il disco viene riconosciuto. Prova ad esempio con EASEUS PARTITION MANAGER. Se te lo rileva credo che il tuo HDD vada inizializzato. Prova a fare così:
    grazie risolto con partition manager. senti la staffa per fissarlo all'interno del pc è obbligatoria oppure posso pure poggiarlo nell'ultimo slot del pc visto che non si muove?

  6. #6
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Io credo sia opportuno metterla, metti caso che devi spostare il PC e ti dimentichi di non aver fissato l'HDD? e può anche capire che durante la fase di lavoro l'HDD tenda a vibrare e questo non va bene.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •