Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
una ps3 da 40 gb con probabili problemi di lettore e di surriscaldamento difficilmente la venderai a piu di 100 €.

se fosse stata una 80 gb sicuramente a 150 €.

avendo un OFW 3.55 potresti arrivare a 120 € ma dubito che la venderai.

ti conviene aprirla pulirla dalla polvere sosituire la pasta termica con una di ottima qualità e tenerla .

toglierti una ps3 pagata al day one 500 € per meno di 150 € ancora funzionante con modifica lo trovo alquanto stupido.

se non ha mai avuto problemi non nè avrai ma bisogna averne cura.
Grazie del parere (e grazie anche a copy). Riguardo all'ultima frase, beh è la questione che mi ha fatto più riflettere. Sopratutto per via dei pareri discordanti letti qua e là sulle fat40gb (secondo alcuni ci sarebbe solo una parte delle ps3 "bacate",e sono quelle che manifestano problemi subito o comunque nel giro di qualche mese/un anno,secondo altri sono difettose tutte e prima o poi "cedono"). Io,come già detto,non ho mai avuto alcun problema,nè al lettore nè al sistema di raffreddamento,per cui non so se è solo "fortuna" oppure dipende dall'uso che ne faccio. I primi periodi l'ho usata molto più intensamente,poi un periodo di pausa e,dopo aver installato il 3.55 Kmeaw, ho ricominciato ad usarla con più frequenza (senza sapere del "rischio" paventato per le ps3 appartenenti allo stesso stock della mia). Negli ultimi tempi la uso col contagocce, per via di impegni di studio e lavoro,ed in pratica è diventata un oggetto d'ornamento,pur essendo "coperta" col suo panno originale (non ha neanche un graffio). La polvere la pulisco regolarmente, e sinceramente non mi va di aprirla o di far modifiche interne se non necessarie. Per quello avevo pensato di venderla,indipendentemente dal prezzo speso originariamente per comprarla e da quello "giusto" per separarmene. Non è una questione di soldi. E' solo che mi sembra uno spreco tenerla lì inutilizzata.