Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Valutazione PS3

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    19-05-11
    Località
    bologna
    Messaggi
    10

    Question Valutazione PS3

    Salve,ragazzi. Seguo da tempo il forum e la community,e a voi mi son sempre rivolto in caso di necessità Ora ho un semplice quesito da porvi,e sarò grato a chiunque di voi voglia esprimere un parere specifico e "motivato". Possiedo una Ps3 fat modello Cech G04 7D...Ho letto che la serie in questione soffre di problemi al lettore e al sistema di raffreddamento (Ylod e robe simili), beh almeno una partita della serie in questione,considerato che la mia non ha mai sofferto di nulla (sgrat sgrat :hypee: ), forse in ragione del trattamento maniacale e del poco utilizzo che ne ho fatto. La Ps3 montava originariamente un firmware inferiore al 3.55 famigerato,per cui non ho mai dovuto effettuare downgrade o aprirla per qualsivoglia motivo (ha ancora il suo sigillo).Ora monta il 3.55 Kmeaw, l'hard disk interno è di 40 gb ma utilizzo un hd esterno da 320 gb su cui ho installato le mie copie di backup (che funzionano quasi tutte con Multiman senza BDmirror, per cui non vanno ad "affaticare" il lettore...). Ultimamente la utilizzo col contagocce, per cui ho deciso di disfarmene e metterla in vendita (non qui, eventualmente utilizzerò la sezione apposita del mercatino). Ora vi chiedo di fare una stima del "valore" dell'oggetto in questione e su quanto,al massimo, potrei ricavare vendendola. Se avete qualche domanda per una migliore "valutazione",io son qua :tend:
    Grazie.

    PS: Sarei propenso ad inserire nel "pacchetto" anche l'hd esterno su citato, oltre a 2 joypad originali sixasis (o come si scrive :D) e alla relativa cavetteria. Gradirei una stima sia della "sola" ps3 sia del pacchetto completo. Grazie.

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    19-05-11
    Località
    bologna
    Messaggi
    10
    Nulla?

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    24-12-10
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,631
    Secondo me:

    - Solo console puoi chiedere 80/90 euri max

    - Console + HD esterno + 2 Joypad 120/130 euri max


    Waiting for:

    Dark Souls II - MGS5:TFP - Dragon Age:Inquisition - The Witcher 3 - Lords of the fallen


    14 marzo 2014 --- DARK SOULS 2 --

  4. #4
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    una ps3 da 40 gb con probabili problemi di lettore e di surriscaldamento difficilmente la venderai a piu di 100 €.

    se fosse stata una 80 gb sicuramente a 150 €.

    avendo un OFW 3.55 potresti arrivare a 120 € ma dubito che la venderai.

    ti conviene aprirla pulirla dalla polvere sosituire la pasta termica con una di ottima qualità e tenerla .

    toglierti una ps3 pagata al day one 500 € per meno di 150 € ancora funzionante con modifica lo trovo alquanto stupido.

    se non ha mai avuto problemi non nè avrai ma bisogna averne cura.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    19-05-11
    Località
    bologna
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    una ps3 da 40 gb con probabili problemi di lettore e di surriscaldamento difficilmente la venderai a piu di 100 €.

    se fosse stata una 80 gb sicuramente a 150 €.

    avendo un OFW 3.55 potresti arrivare a 120 € ma dubito che la venderai.

    ti conviene aprirla pulirla dalla polvere sosituire la pasta termica con una di ottima qualità e tenerla .

    toglierti una ps3 pagata al day one 500 € per meno di 150 € ancora funzionante con modifica lo trovo alquanto stupido.

    se non ha mai avuto problemi non nè avrai ma bisogna averne cura.
    Grazie del parere (e grazie anche a copy). Riguardo all'ultima frase, beh è la questione che mi ha fatto più riflettere. Sopratutto per via dei pareri discordanti letti qua e là sulle fat40gb (secondo alcuni ci sarebbe solo una parte delle ps3 "bacate",e sono quelle che manifestano problemi subito o comunque nel giro di qualche mese/un anno,secondo altri sono difettose tutte e prima o poi "cedono"). Io,come già detto,non ho mai avuto alcun problema,nè al lettore nè al sistema di raffreddamento,per cui non so se è solo "fortuna" oppure dipende dall'uso che ne faccio. I primi periodi l'ho usata molto più intensamente,poi un periodo di pausa e,dopo aver installato il 3.55 Kmeaw, ho ricominciato ad usarla con più frequenza (senza sapere del "rischio" paventato per le ps3 appartenenti allo stesso stock della mia). Negli ultimi tempi la uso col contagocce, per via di impegni di studio e lavoro,ed in pratica è diventata un oggetto d'ornamento,pur essendo "coperta" col suo panno originale (non ha neanche un graffio). La polvere la pulisco regolarmente, e sinceramente non mi va di aprirla o di far modifiche interne se non necessarie. Per quello avevo pensato di venderla,indipendentemente dal prezzo speso originariamente per comprarla e da quello "giusto" per separarmene. Non è una questione di soldi. E' solo che mi sembra uno spreco tenerla lì inutilizzata.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    le ps3 manifestavano problemi antro i primi 2 anni ,proprio come hai scritto tu, ma dipende molto dall'utilizzo che uno n'è fa.

    uno che gioca 1 ora al giorno sicuramente avrà meno problemi di chi gioca 3-4 ore al giorno.

    1) perchè la pasta termica con il passare del tempo e con il calore sprigionato dalla CPU e GPU fa si che la pasta termica perdi le sue caratteristiche.
    2) il lettore ,ma siccome hai la modifica questo non viene sfruttato per niente

    personalmente se non vuoi venderla ad un prezzo regalato puoi tenerla ma cambiagli la pasta termica che dopo 4 anni sarà diventata come il cemento.

    poi ora puoi giocare anche ai giochi della ps2 nel caso tu volessi.

    ti ripeto anche se ci giocherei 1 ora a settimana io la terrei.

    prova a venderla e vedi come và, che offerte ti fanno e se ti aggradano la vendi altrimenti fai come ho scritto io.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    19-05-11
    Località
    bologna
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    le ps3 manifestavano problemi antro i primi 2 anni ,proprio come hai scritto tu, ma dipende molto dall'utilizzo che uno n'è fa.

    uno che gioca 1 ora al giorno sicuramente avrà meno problemi di chi gioca 3-4 ore al giorno.

    1) perchè la pasta termica con il passare del tempo e con il calore sprigionato dalla CPU e GPU fa si che la pasta termica perdi le sue caratteristiche.
    2) il lettore ,ma siccome hai la modifica questo non viene sfruttato per niente

    personalmente se non vuoi venderla ad un prezzo regalato puoi tenerla ma cambiagli la pasta termica che dopo 4 anni sarà diventata come il cemento.

    poi ora puoi giocare anche ai giochi della ps2 nel caso tu volessi.

    ti ripeto anche se ci giocherei 1 ora a settimana io la terrei.

    prova a venderla e vedi come và, che offerte ti fanno e se ti aggradano la vendi altrimenti fai come ho scritto io.
    Ok grazie del consiglio. Non ho mai giocato più di 3-4 ore consecutive (leggo di gente che fa afterhour col joystick in mano...),anche se ho "finito" svariati giochi,alcuni no proprio corti (certo, impiego qualche settimana al mio ritmo...ma gli Uncharted,gli AC e Hitman ci son riuscito :D). Per cui credo che l'uso che rovina di più la ps3 sia quello fatto di troppe ore consecutive,con conseguente surriscaldamento, mentre il giocare max 3-4 ore consecutive per volta possa salvaguardarla.
    Comunque grazie davvero delle "dritte".

  8. #8
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    io avevo un 80gb che aveva 4 anni ho sempre sostituito la pasta termica e pulita dalla polvere non ha mai avuto problemi,questo procedimento lo facevo 1 volta all'anno.

    ora l'ho scambiata con quella di mio cugino una 60 gb YLOD per fare alcuni test .

    da poco ho acquisatto una 80 gbche aveva sicuramente piu di 3 anni in ottime condizioni nemmeno un graffio e con il sigillo integro,con mio stupore l'ho aperta, ebbene polvere quasi nulla e pasta termica ancora buona,sostituita subito con ARTIC MX-4 in mio possesso.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    19-05-11
    Località
    bologna
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    io avevo un 80gb che aveva 4 anni ho sempre sostituito la pasta termica e pulita dalla polvere non ha mai avuto problemi,questo procedimento lo facevo 1 volta all'anno.

    ora l'ho scambiata con quella di mio cugino una 60 gb YLOD per fare alcuni test .

    da poco ho acquisatto una 80 gbche aveva sicuramente piu di 3 anni in ottime condizioni nemmeno un graffio e con il sigillo integro,con mio stupore l'ho aperta, ebbene polvere quasi nulla e pasta termica ancora buona,sostituita subito con ARTIC MX-4 in mio possesso.
    Ehm quindi credi che la pasta termica vada sostituita prima che ceda o è irrilevante?Perchè io pensavo fosse un'operazione da fare una volta che la vecchia cede...E poi lo fai tu stesso o hai qualcuno di fiducia che la fa?E che costi ha nel caso volessi farla alla mia?Hai altre operazioni di manutenzione da consigliarmi?Scusa l'interrogatorio e Grazie :D
    PS: Pensavo di vendere la PS3...Ora sto meditando di fare qualche operazione di manutenzione :D

  10. #10
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    si la pasta termica va sostituita prima del fattaccio, non è che se fondiil motore e dopo metti l'aqau si ripara per magia.

    la pasta termica la sostituisco io è facilissimo basta vere pazienza e non andare di fretta la prima volta che si apere la console.

    se apri la console e provi a staccare la monthebord davrei un pochino di difficoltà perchè la pasta termica si sarà attacata come se fosse silicone.

    sulla 60 gb di mio cugino era a chiazze e sembrava terra.

    deve avere una consistenza simile al silicone poi dipende dalle paste ci sono quelle meno dense e piu dense.

    tu di dove sei ?

    nel caso siamo vicino posso farlo io se non ti senti di farlo.

    io sono di napoli

Discussioni Simili

  1. Salveeeee
    Di caserece nel forum Community
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-03-2011, 10:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •