eheh ok....in caso a chi interessa su gamefaqs si trovano anche gli ID dei vari giochi...giusto per scopo informativo eh
Devo dire che i giochi funzionano bene, a parte qualcuno con dei glich tipo super robot, o random freeze come melty blood...final fantasy X va alla perfezione almeno![]()
guida aggiornata eliminando alcune info non piu necessarie e aggiunto la possibilità di avviare game con multiman.
domanda da un milione di dollari...ma se mi scarico un salvataggio da gamefaqs come lo carico su ps3? ammesso che si possa fare...perche' da quanto ho visto il placeholder non usa le memory create sulla ps3 ma quei due file che metto dentro la cartella save data (se non ho capito male) quindi non so se e' possibile usare salvataggi presi da internet...qualcuno sa qualcosa?
si si potrebbe fare ma bisogna verificare, anche perche i file della ps2 solo nominati in SCEVMC0.PS2 mentre quelli della ps3 con placeholder in .VME,dovresti decriptare il primo e poi criptarlo in VME.
io non l'ho testato ma se vuoi posso inviarti i file e farti una guida e verifichi il funzionamento.
poi mi dici se funziona e nel caso mi dici cosa modificare, cosi lo integro nella guida se sei d'accordo.
certo sarebbe una cosa utile da integrare nella guidaanche perche' sicuramente a qualcun'altro servira'...se mi dici come fare la testo
il save che ho scaricato e' un file .sps, e' normale =/? preso da gamefaqs direi che e' piu' che affidabile
non ho idea di come funzioni perchè non ho interesse ad utilizzarlo.
ti invio via pm il link della guida originle poi ci fai sapere iu di qusto non posso fae anche perche in questo momento stoò cercando di capire come convertire i giochi psp in minis.
ciao jiro, ottimo lavoro!!!
finalmente posso smanettare di nuovo dulla ps3!
ti chiedo due cosette se posso:
1) la cartella "exdata" va tenuta nell hdd esterno sia durante l'istallazione del PS2 Classic Placeholder sia durante l'istallazione del reActPSN (ovviamente nella porta 1)...?
2)ho notato che ad un certo punto della guida fai istallare il nuovo "PS2 Classics Placeholder R3" che sostituisce il vecchio...posso istallare direttamente questo da subito..? anche perchè nel pacchetto iniziale col materiale c è già direttamente questo (PS2 Classics Placeholder R3) e non vecchie versioni...
3)una volta creato il file "ISO.BIN.ENC" col programma sul PC, creo come hai spiegato tu, una cartella tipo [GAME-ID] GAME NAME (sempre tramite PC) e ci metto dentro il file "ISO.BIN.ENC" e la cartella (che creerò) "SAVEDATA". Fin qui ci siamo.
Dopo, con Multiman devo andare in Dev_hdd0 e creare una nuova cartella rinominandola PS2ISO. come faccio...? magari, anzi sicuramente è una stupidata ma non ho idea di come fare a creare una cartella tramite multiman e ne come rinominarla....:D (abbi pazienza :D)
4) quando avrò capito come fare la cartella e rinominarla, bisogna infine (come dici tu) copiare la cartella fatta sul PC "[GAME-ID] GAME NAME" dentro la cartella sulla PS3 "PS2ISO". anche questo passaggio aihmè non ho idea di come si faccia...(abbi pietà!!:D)
grazie mille in anticipo!
PS ho letto in giro che è necessario per far funzionare tutto l'ambarada aver avuto accesso al PSN almeno una volta con almeno un download effettutao (un demo esempio)...io però non ho mai mai connesso la ps3 a internet...ti risulta vero...?
1)si devi tenere la cartella exdata per attivare il contenuto,dopo puoi anche toglierla, l'account del reactPSn non deve essere cancellato altrimenti il programma non funziona.
2)va bene anche installare direttamente R3
non è vero che devi aeesere connesso al PSN.
allora fai cosi:
con il PC crei la cartella PS2ISO
come se volessi creare la cartella GAMEZ per i giochi PS3.
dopo di che inserisci il gioco con la cartella
immagine
dopo di che vai in multiman e apri il manager (select+start)
poi ti si aprirà una schermata simile al desktop del computer.
stessa cosa di un pc devi cliccare sul monitor e andare hdd interno della PS3 (hdd0 mi sembra) ,poi devi aprire una nuova finesta sempre cliccando sul monitor andare hdd esterno e premere (triangolo o cerchio) e fare copia ,poi incolli tutto hdd interno della PS3 insiame a tutte le altre cartelle.
vedrai la cartella PS2ISO trasformarsi nell'cona di un CD.