Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 190

Discussione: Convertire Giochi PS2 in PS2 Classic Avviabili su tutte le PS3 Con CFW

  1. #151
    Senior Member L'avatar di Belmont
    Data Registrazione
    08-09-11
    Messaggi
    1,078
    non ho ancora provato perchè temo di non riuscire (tra un po devo uscire)...

    ad ogni modo ricordo che l'icona di reactPSN diceva "unknow CFW"...può voler dire qualcosa...?

    tra l'altro ho letto in giro che fa così con alcuni giochi mentre con altri il gioco parte...mah...!!


    EDIT

    mi viene una cuoriosità, ma io non avendo mai e mai usato/connesso la ps3 al psn, devo anchio RIUattivare usando appunto REACTpsn...?


    cmq stasera ci riprovo guardando il numero che mi hai detto tu poi ci provo con un altra iso (anche se credo che preferirò trasformarla in pkg perchè è più veloce la procedura , ovviamente sempre con lo stesso programmino)


    EDIT

    ho letto ora in un forum oltreoceano che una persona ci ha provato in tuti i modi con tutte le versioni possibili...ha provato anche (cosa che per alcuni ha funzionato) a connettersi per la prima volta a internet scaricando qualcosa...niente da fare...anche lui era al rogero 4.30 v2.05...ha risolto passando a rebug 4.30.2 rex...

    jiro tu sei al rogero 3.40 v2.05 come me...?


    EDIT

    ho controllato con file manager di mm se il file rap (che diventa rif) c è (in dev_hdd00/home/00000005) e effettivamente cè...mah...

    ho controllato anche il numero che mi chiedevi ed è 1rif 0edat...

    è giusto che la cartella col file rap convertito in rof sia 00000005 ? perchè ho letto in giro questo
    dev_hdd0/home/0000000X/exdata/" (X is "aa" user name number)
    coincidono quindi...?

  2. #152
    Senior Member L'avatar di Paolo_000
    Data Registrazione
    14-08-11
    Messaggi
    472
    Mi par di aver letto da qualche parte che jiro sarebbe passato ad habib 4.46, perchè non metti quello? Io mi trovo bene, ma non ho ancora avuto modo di provare la guida, scusami

    è giusto che la cartella col file rap convertito in rof sia 00000005
    Da quel che ho capito se il tuo utente aa è il quinto che hai creato è più che normale :unsisi:

  3. #153
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    ieri sera sono passato ad Habib 4.46 2.05 provo e ti faccio sapere.

    funziona senza problemi

    il discorso della ps3 connessa la prima volta al PSN è un idiozia, perchè alla mia PS3 ho sostituito HDD , senza bakup ne nulla ho installato il CFW 4.30 rogero 2.05 senza mai connettermi al PSN , e il ps2 paceholder ha funzionato senza problemi.


    secondo m'è ci sono dei file che vanno in conflitto con l'esecuzione del programma, file vecchi che sono rimasti ancora dentro la PS3.

    io ora sono passato al 4.46 HABIB 2.05 ho seguito questi punti:

    ho utilizzato il ReactPSn 2.26 per 4.41

    1 - Copiare la directory "exdata" in un dispositivo esterno di memorizzazione USB (FAT32).
    2 - Installare "PS2 Classic Placeholder" sulla PS3.
    3 - Ora avrete una nuova icona sulla XMB.
    4 - Installare "reActPSN" sulla PS3.
    5 - Creare un nuovo utente sulla PS3 chiamato "aa".
    6 - Accedere al nuovo account utente ed eseguire "reActPSN"(sempre con la chiavetta usb inserita e con la cartella exdata nel punto 1, il sistema vi chiederà di ripristinare il file system cliccate si)
    7 - Riavviare la PS3 e selezionare il proprio account (non quello appena creato)

    all'avvio nel punto 6 la ps3 non mi hà fatto nessun ripristino ma nell'account reactpsn c'era scritto 1 rif 0 edat.

    poi con multiman ho copiato la cartella PS2ISO con i giochi dall'hhd esterno hdd interno , ho avviato multiman ho selezionato il gioco e si è avviato.

  4. #154
    Senior Member L'avatar di Belmont
    Data Registrazione
    08-09-11
    Messaggi
    1,078
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo_000 Visualizza Messaggio
    Mi par di aver letto da qualche parte che jiro sarebbe passato ad habib 4.46, perchè non metti quello? Io mi trovo bene, ma non ho ancora avuto modo di provare la guida, scusami


    Da quel che ho capito se il tuo utente aa è il quinto che hai creato è più che normale :unsisi:

    ma figurati, anzi, credimi, se non hai intenzione di giocare ai giochi ps2 lascia stare, questa semplice ma in realtà subdola procedura potrebbe farti impazzire come sta succedendo a me!!! :D

    ad ogni modo, in realtà io non ho 5 account ma solo 1 (il mio) + quello aa (totale 2)...mah...



    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    ieri sera sono passato ad Habib 4.46 2.05 provo e ti faccio sapere.

    funziona senza problemi

    il discorso della ps3 connessa la prima volta al PSN è un idiozia, perchè alla mia PS3 ho sostituito HDD , senza bakup ne nulla ho installato il CFW 4.30 rogero 2.05 senza mai connettermi al PSN , e il ps2 paceholder ha funzionato senza problemi.


    secondo m'è ci sono dei file che vanno in conflitto con l'esecuzione del programma, file vecchi che sono rimasti ancora dentro la PS3.

    io ora sono passato al 4.46 HABIB 2.05 ho seguito questi punti:

    ho utilizzato il ReactPSn 2.26 per 4.41

    1 - Copiare la directory "exdata" in un dispositivo esterno di memorizzazione USB (FAT32).
    2 - Installare "PS2 Classic Placeholder" sulla PS3.
    3 - Ora avrete una nuova icona sulla XMB.
    4 - Installare "reActPSN" sulla PS3.
    5 - Creare un nuovo utente sulla PS3 chiamato "aa".
    6 - Accedere al nuovo account utente ed eseguire "reActPSN"(sempre con la chiavetta usb inserita e con la cartella exdata nel punto 1, il sistema vi chiederà di ripristinare il file system cliccate si)
    7 - Riavviare la PS3 e selezionare il proprio account (non quello appena creato)

    all'avvio nel punto 6 la ps3 non mi hà fatto nessun ripristino ma nell'account reactpsn c'era scritto 1 rif 0 edat.

    poi con multiman ho copiato la cartella PS2ISO con i giochi dall'hhd esterno hdd interno , ho avviato multiman ho selezionato il gioco e si è avviato.
    cos'è habib? un cfw immagino...è buono?

    ad ogni modo, si, sembra proprio che ci sia qualcosa che interferisce...ma per quello ti dirò, usando il reactPSN 2.26 (e non 2.23) anche a me la ps3 dopo il riavvio NON mi fa fare il ripristino...saranno file in conflitto come dicevi tu...però che strano...io cancello sempre tutto...tengo solo gli ultimi giochi e i relativi salvataggi...

  5. #155
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    si è un CFW.

    anche se cancelli tutto qualche traccia rimane.

  6. #156
    Senior Member L'avatar di Paolo_000
    Data Registrazione
    14-08-11
    Messaggi
    472
    A proposito di questo, evitando di aprire altri topic, c'è un homebrew per ripulire i file di un gioco? Io ho 110 gb effettivi, ma cancellando tutto 7-8 gb sono occupati da non so cosa, in hdd0
    [SIGPIC]http://www.extremegeneration.it/image.php?type=sigpic&userid=10864&dateline=137643 3298[/SIGPIC]

  7. #157
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    i 120 gb sono nominali non sono effettivi (furbi i produttori), quindi per essere precisi tu avresti a disposizione:

    120000 mb/1024 kb = 117,18 quindi 117 gb .

    poi c'è da precisare che la ps3 nel momento in cui installi OFW crea una prtizione per un altro sistema operativo (LINUX) non sò dirti di preciso quanto sia la % data all'altra partizione ma mi sembra non superiore al 10 %.

  8. #158
    Senior Member L'avatar di Paolo_000
    Data Registrazione
    14-08-11
    Messaggi
    472
    Ok quindi tutto normale, devo procurarmi un 500 gb grazie come al solito, ti sto riempiendo di rep
    [SIGPIC]http://www.extremegeneration.it/image.php?type=sigpic&userid=10864&dateline=137643 3298[/SIGPIC]

  9. #159
    Senior Member L'avatar di Belmont
    Data Registrazione
    08-09-11
    Messaggi
    1,078
    dici che convenga al di la di tutto cambiare cfw...? certo che se cambiando cfw dopo reactpsn funziona, allora vuol dire che qualcosa interferisce nel legame CFW-ps2 classic, e non solo col ps2 classic....

    non mi arrendo, ci voglio provare ancora...che scatole...

  10. #160
    Senior Member L'avatar di Paolo_000
    Data Registrazione
    14-08-11
    Messaggi
    472
    A me farebbe lo stesso effetto di jiro a questo punto, altro non posso fare per aiutarti
    [SIGPIC]http://www.extremegeneration.it/image.php?type=sigpic&userid=10864&dateline=137643 3298[/SIGPIC]

Discussioni Simili

  1. Bentornati!
    Di Bocro nel forum Out Post
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-02-2014, 16:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •