Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ventola ps3 rumorosa

Junior Member

Question Ventola ps3 rumorosa

Salve
    Il "termostato" che rileva la temperatura della mia Ps3 si è fuso... quindi la ventola gira sempre al minimo provocando un surriscaldamento.
    Sfruttando gli insegnamenti rimasti delle scuole medie ho realizzato un circuito con un interruttore che unisce il filo rosso a quello grigio della ventola facendola girare al massimo quando voglio, questo comporta però un aumento del rumore
    C'è un modo per silenziare la ventola che gira al massimo?
    Grazie in anticipo

Senior Member L'avatar di jiro180387
    no mi spiace la ventola ad un certo numeri di giri produce un determinato rumore dB(decibel).

quindi l'unica cosa che puoi fare e diminuire leggermente la velocità con un regolatore,invece di utilizzare l'interruttore devi utilizzare un Potenziometro.

puoi anche sostituire la ventola con una che produca meno dB.

Junior Member
    Grazie per la risposta Quanto mi costerebbe un potenziometro? mo potresti linkare qualche guida per installarlo?

mi spiace ma io questo non l'ho mai fatto quindi non posso aiutarti.

Junior Member
    Ok Grazie mille lo stesso

Senior Member L'avatar di Agrippa90
    quindi è vero che c'è una specie di termostato nella ps3 Jiro? ho letto in giro che sostituendo la pasta termica con quella comprata da noi ....fà sballare questo aggeggio e quindi non permette la modalità turbo alla ventola e di conseguenza non raffredda a dovere. Sicuramente tu hai già sostituito la pasta alla tua fat vero?

per il termostato posso confermare che esiste.

per la pasta termica non confermo ciò che scrivi.

la modalità turbo come dici è la modalità ventole al max e questo si hà soltanto quando la ps3 si surriscalda,se tu sostituisci la pasta termica con una migliore e la temp della CPU e GPU rimane tra i 70° e 76° come la mia che è una FAT ,quando io accendo la temp e stabile sui 36-40° dopo 1 ora di gioco è piu rimane stabile come ho detto tra i 70-76° ,non avrai mai la modalità turbo delle ventole perchè la temperatura è bassa.
    La Temperatura è rilevata da multiman.
    Ho letto in giro di slim con queste temperature quindi posso ritenermi soddisfatto.

Specifico:
    appena accessa Multiman CPU35 GPU30
    Ni No Kuni dopo 1 ora CPU70 GPU73

la mia slim 250 gb appena accesa segna 33-36 gradi , dopo 2 ore di gioco a gran turismo 5 e wwe 13 segna
    CPU 64 gradi RSX 69-70 stabili .

Tu che pasta termica hai usato alla tua ps3? io a casa ho un tubetto ancora in scatola perchè devo applicarla al mio pc e ho preso una settimana fà l Arctic Silver 5 Argento .......dicono che è molto performante.

io la MX-4

ero indeciso su MX-4 o Silver 5 , entrambe vengono recensite molto positivamente sul web

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •