Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: info su hdd esterno

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    20-01-11
    Località
    turin
    Messaggi
    24

    info su hdd esterno

    ciao spero di non far domanda stupida...

    ho una ps3 con rogero 4.30 203 e multiman 430

    sul mio hdd esterno ho una partizione fat32 e ntfs

    il gioco god ascenzion ha un file >4gb per cui l'ho messo dull aparte ntfs.... dentro una cartella chiamata gamez
    è possibile farlo partile da li direttamente o bisogna splittarlo, leggendo su questo forum mi sembra sia possibile con multiman.. ma non capisco come.....

    grassie

  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-01-14
    Messaggi
    37
    La ps3 non legge il formato ntfs per far partire il gioco lo devi splittare e copiarlo sulla partizione fat32 del hdd esterno e poi copiarlo sull hdd della ps3

  3. #3
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da ZARKX Visualizza Messaggio
    La ps3 non legge il formato ntfs per far partire il gioco lo devi splittare e copiarlo sulla partizione fat32 del hdd esterno e poi copiarlo sull hdd della ps3
    Quoto quanto detto da ZARKX, comunque puoi splittare i giochi sia con MultiMan e sia con appositi homebrew. Sul forum e su Google trovi molte guide dettagliate. . .su youtube addirittura video-guide.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    28-01-14
    Messaggi
    1,202
    Citazione Originariamente Scritto da ironbbvip Visualizza Messaggio
    ciao spero di non far domanda stupida...

    ho una ps3 con rogero 4.30 203 e multiman 430

    sul mio hdd esterno ho una partizione fat32 e ntfs

    il gioco god ascenzion ha un file >4gb per cui l'ho messo dull aparte ntfs.... dentro una cartella chiamata gamez
    è possibile farlo partile da li direttamente o bisogna splittarlo, leggendo su questo forum mi sembra sia possibile con multiman.. ma non capisco come.....

    grassie

    Multiman sara' in grado di vedere il tuo backup sull'hdd ntfs,ma per poterci giocare,devi per forza copiarlo sull'hdd interno della tua play3.Questa possibilita' è stata introdotta dal creatore di multiman,solo per evitarti lo " sbattimento" di splittarti il tuo backup prima di salvarlo in un dispositivo usb.Devi per forza copiarlo sull'hdd interno della tua play3.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    20-01-11
    Località
    turin
    Messaggi
    24
    grazie per le risposte.... gentilissimi ... ma con multiman non capisco come vedere i file sulla partizione ntsf e poi copiarli su hdd interno... ho provato a smanettare con il file manager ma è ostico e poco chiaro...

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    20-01-11
    Località
    turin
    Messaggi
    24
    scusate se insisto ... ho un hdd esterno ... con 2 partizioni la princilale in fat32 e la secondaria in ntfs i giochi su fat32 vanno ma non vedo la cartella dei giochi su ntfs... ho aggiornato a multiman 4.40.00 cosa sbaglio? devo usare l'hdd esterno con la sola partizione ndsf e levare quella fat 32?

    grassie per l'attenzione

    chiedo perche god of war ascension e last uf us han file >5gb... e non risco a utilizzarli....

  7. #7
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    La PS3 legge solo dispositivi formattati in Fat32, quindi è normale che non vedi quella partizione. Per i giochi aventi i così detti big file devi splittare il gioco e copiarlo su HDD interno della console.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  8. #8
    Extreme User
    Data Registrazione
    02-02-14
    Messaggi
    876
    Citazione Originariamente Scritto da ironbbvip Visualizza Messaggio
    scusate se insisto ... ho un hdd esterno ... con 2 partizioni la princilale in fat32 e la secondaria in ntfs i giochi su fat32 vanno ma non vedo la cartella dei giochi su ntfs... ho aggiornato a multiman 4.40.00 cosa sbaglio? devo usare l'hdd esterno con la sola partizione ndsf e levare quella fat 32?

    grassie per l'attenzione

    chiedo perche god of war ascension e last uf us han file >5gb... e non risco a utilizzarli....
    Dimentica per un attimo partizione e file system e segui il ragionamento.

    La ps3 legge solo FAT32 e file più grandi di 4Gb su FAT32 non possono essere salvati, quindi devi per forza trovare una soluzione che combini le cose. Secondo me le soluzioni sono 3:
    1) Splitti il backup con SPLIT4G e lo copi sull'hdd esterno su FAT32. Lanci il gioco da Multiman che ti copia in cache i big file
    2) Splitti il backup con SPLIT4G e lo copi sull'hdd esterno su FAT32 e successivamente su hdd interno tramite multiman
    3) Smanetti un pò con Multiman per far leggere la partizione NTFS e copi il backup sull'hdd interno della console

    Se vuoi un consiglio, scegli la soluzione 2

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    20-01-11
    Località
    turin
    Messaggi
    24
    gentilissimi ....
    @ C@r10 mi interessa il discorso del punto 3 giusto per curiosita...cosa significa smanetti con mn.. ho provato a schiacciare star+triangolo per cambiare in ntfs ma non legge le cartelle nel disco esterno...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    perchè devi modificare dei paramenti in multiman inserendo le informazioni del tuo HDD.

    in questo modo multiman legge hdd ntfs .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •