Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Problema Schermo Nero Acer 5552g

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    06-12-11
    Messaggi
    40

    Problema Schermo Nero Acer 5552g

    Ciao a tutti ragazzi, questa mattina sono andato ad accendere i mio pc portatile Acer 5552g e niente schermo nero totale, a ventola partiva, il pc scaldava ma si accendevano solo i led in basso quello della batteria, e l'altro vicino con il simbolo di una lampadina.
    Le spie del wi fi e quella vicino erano spente.
    Ho provato di accenderlo più volte ma niente, poi ho provato a far scaricare la batteria totalmente ho collegato l'alimentatore ed è ripartito.
    Sapete dirmi cosa potrebbe essere? Su internet ho letto in giro per tutto il web ma non ci sono conversazione realmente utili.
    Un saluto a tutti.

  2. #2
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    è un problema che io ho incontrato frequente "visitando" i vari portatili di amici e familiari. Come te anche io ho risolto proprio staccando la batteria e facendo partire il computer con la sola alimentazione. Al prossimo riavvio dovrebbe funzionare anche con la sola batteria.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    06-12-11
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    è un problema che io ho incontrato frequente "visitando" i vari portatili di amici e familiari. Come te anche io ho risolto proprio staccando la batteria e facendo partire il computer con la sola alimentazione. Al prossimo riavvio dovrebbe funzionare anche con la sola batteria.

    Ciao Ace grazie per la risposta, ti dico questa mattina il pc mi da lo schermo nero, ho provato a farlo scaricare ancora e poi a collegarlo con l'alimentazione ma niente, ho provato a togliere la batteria ma niente.
    Lo schermo è morto.
    Non so cosa fare, se hai qualche conisglio lo accetto volentieri.
    Il pc per 2 mesi non è più in garanzia e questa cosa mi da un fastidio incredibile.
    Ho un fisso da 7 anni, e va alla grande un portatile da 600€ con 2 anni e 3 mesi morto..
    Senza parole.

  4. #4
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Prova staccare completamente la batteria dal PC e avvialo con la sola alimentazione. In più prova a collegare il portatile ad un altro schermo così vedi se effettivamente non si avvia oppure è solo il video a non comparire.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    06-12-11
    Messaggi
    40
    Provato ad accendere il pc senza la batteria, ma niente, schermo nero anche in questo caso, ho provato a tenere premuto il tasto di avvio per 50 secondi staccando batteria e alimentazione, aspettare 10 minuti e poi provarlo ad accendere e niente, ho provato ad attaccarlo alla mia tv collegandolo con cavo HDMI e niente mi dice nessun segnale.
    E' la scheda madre andata? Può essere? ti dico cosa monta così puoi farti un idea:
    Allora processore AMD Phenom X3 mobile processor N830
    scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 e Windows 7 Home Premium 64 bit.

  6. #6
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Allora surriscaldamento e batteria difettosa provocano questi problemi ma il computer dovrebbe funzionare ugualmente. Ci sono casi in cui la scheda video sta per abbandonarti, oppure qualche problema con i driver ma dovresti sentire la classica musichetta di avvio di windows. Ora non voglio subito trarre conclusioni affrettate. Al PC arriva corrente giusto? I led si accendono? La musica di avvio la senti?
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    06-12-11
    Messaggi
    40
    Ciao allora i led in basso cioè quello della batteria e quello a forma di lampadina si accendono.
    I led in alto cioè quello del wi.fi e l'altro vicino a forma di cd che non ricordo cosa significa non si accendono.
    Ho sempre l'audio disattivato quindi non sento nessuna musica di avvio.
    ma il pc quando si accende fa il classico Bip e la ventola parte e scalda.
    Al pc arriva corrente correttamente, per il fatto della batteria bè mi dura massimo 2 minuti.
    Per il surriscaldamento il pc ha semprw avuto ventole al di sotto che gli buttavano aria fredda.

  8. #8
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Non credo sia la scheda madre, prova ad alzare l'audio con i tasti funzionali per vedere se il PC carica il sistema operativo. Se almeno si accendesse per un momento uno potrebbe provare ad avviarlo in modalità provvisoria per controllare driver e scheda video.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    06-12-11
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Non credo sia la scheda madre, prova ad alzare l'audio con i tasti funzionali per vedere se il PC carica il sistema operativo. Se almeno si accendesse per un momento uno potrebbe provare ad avviarlo in modalità provvisoria per controllare driver e scheda video.
    Ciao ace dopo 50 volte che facevo scaricare la batteria e avviavo il pc con l'alimentatore il pc si è acceso, cosa dovrei controllare? sei molto gentile come sempre :-)

  10. #10
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    controlla che ci siano tutti i driver aggiornati della scheda video, ma ho paura che sia proprio questa ad essere danneggiata
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Discussioni Simili

  1. Ariva 150 supporta emu viaccess per SRG?
    Di vinceremo nel forum Decoder e TV sat - digitale terrestre
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-10-2014, 14:02
  2. Buongiorgio
    Di DPFUTUREHACKER nel forum Community
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-01-2012, 13:51
  3. salve a tutti
    Di tiziano nel forum Community
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 15:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •