Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: consiglio uscita video ps3

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    02-04-12
    Messaggi
    80

    consiglio uscita video ps3

    Salve a tutti, possiedo una tv full hd collegata alla ps3 con il cavo hdmi. Nelle impostazioni dell'uscita video ho selezionato hdmi e successivamente automatico (con tutte le risoluzioni spuntate dalla 1080p fino alla più scarsa). I giochi che supportano la risoluzione massima 720p partono in questa modalità mentre non tutti quelli che supportano il 1080P partono così (ad esempio call of duty black ops 2 e final fantasy XIII partono in 1080P come dovrebbero invece altri giochi come the last of us e gli ultimi assassin's creed che supportano il 1080p partono in 720p)
    come mai? Come sempre ringrazio per tutti i vostri suggerimenti

  2. #2
    Celtic Extreme Warrior


    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    2,556
    da quel che so alcuni giochi non partono direttamente a 1080p anche se supportati.
    per farli girare a 1080p prova a deselezionare le altre risoluzioni (720p e 1080i) e lasciare selezionata solo la risoluzione 1080p, se cosi' facendo scala automaticamente a 576p significa che la risoluzione 1080p non è supportata dal gioco.
    [SIGPIC][/SIGPIC] hai trovato interessante ciò che ha scritto il mio amico umbeboy? allora clicca sulla stellina qui a fianco!

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    02-04-12
    Messaggi
    80
    così facendo the last of us (ho provato questo) parte a 1080p ma non vorrei che gli altri giochi che supportano massimo il 720p partono "sgranati" in 1080p, ma come mai c'è sto discorso che alcuni giochi non partono in 1080p anche se supportano la risoluzione?

  4. #4
    Celtic Extreme Warrior


    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    2,556
    non so spigartelo tecnicamente ma è risaputo che è così...
    [SIGPIC][/SIGPIC] hai trovato interessante ciò che ha scritto il mio amico umbeboy? allora clicca sulla stellina qui a fianco!

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    02-02-14
    Messaggi
    876
    Il fatto che è supportato il 1080p non vuol dire che è la risoluzione "predefinita" stabilita dalla software house. Se forzi la console a 1080p e il gioco lo supporta, va bene, altrimenti scala in automatico a 576p

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •