Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Riallineamento Meccanica lettore...

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    30-08-10
    Messaggi
    18

    Riallineamento Meccanica lettore...

    Raga come da titolo si era incastrato un dvd all'interno del lettore sono stato costretto a smontarlo e tirare fuori il dvd ora mi ritorvo con il lettore non più allineato....voglio precisare che il laser funziona correttamente perché fatto la prova a pigiare il pulsantino che attiva il laser e legge tranquillamente e solo un problema di sincronismo della meccanica sto impazzendo da due giorni.....ce un tutorial ce quancuno che potrebbe darmi una mano........grazie.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    no mi spiace.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di sv650
    Data Registrazione
    11-11-11
    Messaggi
    189
    prova a dare un'occhiata al video,poi se risolvi magari spiega i punti da controllare!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di sv650
    Data Registrazione
    11-11-11
    Messaggi
    189
    mi sono dimenticato di dirti che esiste anche una funzione di reset del bd,si fa tenendo premuto 10 o 12 secondi il tasto ejet a console accesa,ma non saprei se nel tuo caso possa essere utile,tentar non nuoce!

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    28-01-14
    Messaggi
    1,202
    Citazione Originariamente Scritto da zizou67 Visualizza Messaggio
    Raga come da titolo si era incastrato un dvd all'interno del lettore sono stato costretto a smontarlo e tirare fuori il dvd ora mi ritorvo con il lettore non più allineato....voglio precisare che il laser funziona correttamente perché fatto la prova a pigiare il pulsantino che attiva il laser e legge tranquillamente e solo un problema di sincronismo della meccanica sto impazzendo da due giorni.....ce un tutorial ce quancuno che potrebbe darmi una mano........grazie.
    Per quanto potra' sembrarti assurda come risposta,vai in recovery menu (eccoti come andarci)
     
    [QUOTE]
    • Spegni la console.
    • Accendila tenendo premuto il tasto [POWER] e tienilo premuto finchè la console non si spegne nuovamente.
    • A console spenta molla il tasto [POWER] poi premi di nuovo e tienilo premuto finchè la console non emette due *bip* molto vicini, in quel momento rilascia il tasto [POWER]
    • A schermo comparirà la scritta "Collegare il controller tramite un cavo USB e premere il pulsante PS."
    • Sei in recovery mode.




    Ora seleziona il punto 3 Ripristina file system.
     

    Io ho fatto cosi' ed ha funzionato!!!
    Fammi sapere!:D

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    30-08-10
    Messaggi
    18
    [QUOTE=solid snake 4875;139630]Per quanto potra' sembrarti assurda come risposta,vai in recovery menu (eccoti come andarci)
     
    • Spegni la console.
    • Accendila tenendo premuto il tasto [POWER] e tienilo premuto finchè la console non si spegne nuovamente.
    • A console spenta molla il tasto [POWER] poi premi di nuovo e tienilo premuto finchè la console non emette due *bip* molto vicini, in quel momento rilascia il tasto [POWER]
    • A schermo comparirà la scritta "Collegare il controller tramite un cavo USB e premere il pulsante PS."
    • Sei in recovery mode.



    Ora seleziona il punto 3 Ripristina file system.
     

    Io ho fatto cosi' ed ha funzionato!!!
    Fammi sapere!:D

    niente da fare Snake avevo gia provato questa soluzione ma nulla.....ancora sono in alto mare....non ce verso, controllato nei minimi dettagli che nn ci sia qualcosa di rotto ma e tutto ok il laser funziona perfettamente se metto un gioco e schiaccio il bottoncino che attiva laser legge perfettamente senza alcun problema....sto sclerando....

  7. #7
    Extreme User
    Data Registrazione
    02-02-14
    Messaggi
    876
    Non ho capito bene il problema, il laser non "cammina" correttamente sul suo binario?

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    30-08-10
    Messaggi
    18
    Ciao C@r10, funziona tutto perfettamente il laser cammina e solo un problema di riallineamento della meccanica, comunque il problema e parzialmente risolto ora il dvd lo prende e legge, il problema ora e quando vado a espellere il dvd dal tasto eject e come se la calamita che tiene attaccato il dvd al motorino ne impedisse espulsione i due meccanismi della parte superiore che dovrebbero sollevare la calamita vanno ad incastrarsi proprio sul bordo della calamita impedendone espulsione difatti se provo a sollevare leggermente la calamita l'espulsione avviene tranquillamente!!

  9. #9
    Extreme User
    Data Registrazione
    02-02-14
    Messaggi
    876
    Mi spiace ma non so aiutarti

Discussioni Simili

  1. Vendo 2 modelli pc assemblati NUOVI
    Di C@r10 nel forum Mercatino Higt Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-2012, 07:56
  2. Mi presento!
    Di Andy_Vee nel forum Community
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-10-2010, 12:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •