Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problema misterioso con la risoluzione della PS3

  1. #1
    Senior Member L'avatar di bebbo22
    Data Registrazione
    12-09-10
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    568

    Problema misterioso con la risoluzione della PS3

    Dopo tanto tempo sono ritornato nel forum e ne approfitto per salutare tutti gli utenti del forum (vecchi e nuovi) :D

    Riguardo al problema mi succede questo: Con la risoluzione molto alta (1920 x 1080P), ogni tanto lo schermo mi sparisce, mi compare la scritta "fuori gamma" per qualche secondo ma poi ritorna normale, se cambio la risoluzione a 1920x1080i oppure a 720P, quel difetto non lo fa più.
    Un'altra cosa: quando carico i giochi è possibile che la risoluzione cambia da sola e si imposta su 720P durante il gioco per poi ritornare alla risoluzione elevata a 1080P quando entra nella XMB?
    E' possibile che abbia problemi con un abbassamento di tensione elettrica oppure (senza saperlo) la risoluzione più è elevata e più consuma corrente?

    Vi prego aiutatemi :ave::ave::ave:

  2. #2
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Un'altra cosa: quando carico i giochi è possibile che la risoluzione cambia da sola e si imposta su 720P durante il gioco per poi ritornare alla risoluzione elevata a 1080P quando entra nella XMB?
    si mi succede mi sembra con tales of xillia che il gioco ha risoluzione 720p


    per altro non saprei mai successo
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    24-12-10
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,631
    Ciao bebbo

    La tua tv è Full hd,cioè supporta il 1920 x 1080p?

    Quando ti compare la scitta "fuori gamma" vuol dire che la risoluzione è troppo alta.
    Secondo me (magari sbaglio) il tuo televisore non supporta il 1080p...probabilmente hai una hd ready che arriva fino al 1080i di conseguenza non può supportare l'uscita a 1080p della tua ps3.

    Non a caso hai detto :"se cambio la risoluzione a 1920x1080i oppure a 720P, quel difetto non lo fa più"


    Per la seconda domanda,non ti devi preoccupare.........quando carichi il gioco,la tv và a settarsi automaticamente con la risoluzione del gioco.Nel caso della ps3 praticamente tutti i giochi girano a 720p.
    Una volta che torni alla xmb si setta nella risoluzione massima da te impostata.

    Io nella ps3 ho settato l'uscita massima 1080p visto ke il mio tv la supporta.
    Nella xmb sono a 1080p,poi quando carico il gioco si setta automaticamente a 720p per poi ritornar a 1080p quando rientro nella xmb.


    Waiting for:

    Dark Souls II - MGS5:TFP - Dragon Age:Inquisition - The Witcher 3 - Lords of the fallen


    14 marzo 2014 --- DARK SOULS 2 --

  4. #4
    Senior Member L'avatar di bebbo22
    Data Registrazione
    12-09-10
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    568
    Citazione Originariamente Scritto da Copy Visualizza Messaggio
    Ciao bebbo

    La tua tv è Full hd,cioè supporta il 1920 x 1080p?

    Quando ti compare la scitta "fuori gamma" vuol dire che la risoluzione è troppo alta.
    Secondo me (magari sbaglio) il tuo televisore non supporta il 1080p...probabilmente hai una hd ready che arriva fino al 1080i di conseguenza non può supportare l'uscita a 1080p della tua ps3.

    Non a caso hai detto :"se cambio la risoluzione a 1920x1080i oppure a 720P, quel difetto non lo fa più"


    Per la seconda domanda,non ti devi preoccupare.........quando carichi il gioco,la tv và a settarsi automaticamente con la risoluzione del gioco.Nel caso della ps3 praticamente tutti i giochi girano a 720p.
    Una volta che torni alla xbm si setta nella risoluzione massima da te impostata.
    Potrebbe essere plausibile però lo fa una volta ogni tanto, in effetti quando guardo un film in bluray in full HD, in alcuni casi l'immagine si vede come se avessi l'antenna con poco segnale, un pò come quando guardi un canale dalla TV con il vecchio segnale analogico, con l'effetto nebbiolina.
    Riguardo ai giochi me li mette tutti a 720P ma probabilmente sarà per lo stesso motivo

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    24-12-10
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,631
    Citazione Originariamente Scritto da bebbo22 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere plausibile però lo fa una volta ogni tanto, in effetti quando guardo un film in bluray in full HD, in alcuni casi l'immagine si vede come se avessi l'antenna con poco segnale, un pò come quando guardi un canale dalla TV con il vecchio segnale analogico, con l'effetto nebbiolina.
    Riguardo ai giochi me li mette tutti a 720P ma probabilmente sarà per lo stesso motivo
    Bebbo,non hai risposto alla mia domanda......se è full hd la tua tv?

    Se non lo sai guarda il libretto di istruzioni,se non lo hai più con il codice del tv vai su internet o guarda nelle opzioni uscita video del tv e lo sai subito.

    I giochi della play3 (come ti ho detto prima) girano praticamente tutti a 720p...stai tranquillo


    Waiting for:

    Dark Souls II - MGS5:TFP - Dragon Age:Inquisition - The Witcher 3 - Lords of the fallen


    14 marzo 2014 --- DARK SOULS 2 --

  6. #6
    Senior Member L'avatar di bebbo22
    Data Registrazione
    12-09-10
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    568
    Ho controllato è FULL HD, quel difetto che ti ho descritto lo fa ogni tanto per qualche secondo mentre guardo il film ma prima non me lo faceva quello scherzo!

  7. #7
    Extreme User
    Data Registrazione
    24-12-10
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,631
    Citazione Originariamente Scritto da bebbo22 Visualizza Messaggio
    Ho controllato è FULL HD, quel difetto che ti ho descritto lo fa ogni tanto per qualche secondo mentre guardo il film ma prima non me lo faceva quello scherzo!
    Ho provato aveder se su internet trovavo quanche soluzione,ma purtroppo non ho trovato nulla.

    Vediamo se qualcuno ne sà di più


    Waiting for:

    Dark Souls II - MGS5:TFP - Dragon Age:Inquisition - The Witcher 3 - Lords of the fallen


    14 marzo 2014 --- DARK SOULS 2 --

  8. #8
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    che tv è?
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di jiro180387
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    1,925
    Prova a mettere la PS3 su un altra televisione con gli stessi giochi che tu vedi a 720p e il film blu ray con effetto nebbiolina, potrebbe essere il cavo HDMI.

    il mio ad esempio ha 7 anni e ogni tanto fa degli stani scherzi non li stò inventando sono veri.
    non tutti insieme altrimenti li' avrei chiamato un esorcista a volte capitano a volte no
    1)a volte lo schermo và ad intermittenza e compaiono all'orizzonte a metà schermo i pallini (formicolio nero e grigio)
    poi per incanto si è evoluto il segnale
    2) schermo nero con linea bianca sottile in basso piu o meno ad 1/4 del televisore ( in questo caso spegnere e riaccendere il televisore per incanto riappare il tutto) non chiedeti perchè non hò la piu pallida idea.

    sò solo che li ho detto porca putt..a si è bruciata la GPU invece no.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di bebbo22
    Data Registrazione
    12-09-10
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    568
    JIRO hai azzeccato perfettamente cio che intendevo, infatti a me da lo stesso identico problema, potrebbe essere il cavo HDMI ma potrebbe essere la televisione, dato che si tratta di un Sony a 32 pollici c'è da aspettarsi di tutto, esattamente come per le vecchie PS3 FAT, si surriscalda e ad un certo punto fa gli scherzi indiavolati :D :D :D
    Ad ogni modo, per qualche ragione regolando la risoluzione a 1080i anzichè a 1080P lo scherzetto non lo fa più e anche i giochi me li carica più velocemente, prima la PS3 dava l'impressione di tirare la lingua di fuori dalla stanchezza quando caricava, anche questo è un fatto stranissimo.

    PER COPY: ho fatto vari esperimenti con diversi giochi, con la risoluzione hai ragione tu, alcuni giochi vanno a 720P e altri a 1080P quindi dipende dai giochi ma regolando la risoluzione a 1080i (come gia detto a JIRO) il difetto sparisce e anche la PS3 carica i giochi più velocemente, è un mistero.
    Comincio a pensare che sia colpa della ciavatta con tante spine che abbassano leggermente la tensione di corrente.
    Se fosse dovuto a quello non potrò farci granghè, visto che ho tanti apparecchi attaccati come l'amplificatore, il videoregistratore, il vecchio mangianastri, PS one, PS2 e perfino l'impianto dolby digital 5.1 con il subwoofer.
    Fortunatamente la maggior parte di questi apparecchi hanno l'interruttore e quando non li utilizzo, posso spegnerli risparmiando energia elettrica.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •