Ciao a tutti ragazzi.
Ho una PS3 60GB (modello fat) che da qualche settimana si surriscalda facilmente.
Fin dal day one non l'ho usata tanto e solo negli ultimi anni ho iniziato a giocare di più.
Non essendo pratico non l'ho mai aperta quindi non ho potuto pulirla dalla polvere e nemmeno sostituire la pasta termica.
Ma vi descrivo il problema.. dunque le ventole iniziano a girare abbastanza veloci dopo poco tempo sia restando nella dashboard che ingame e fanno molto rumore.
Qualche giorno fa ho consegnato la PS3 nelle mani di un tecnico e quando oggi sono andato a ritirarla mi ha detto di aver sostituito la pasta termica e ripulita dalla polvere.
Ma qualcosa non va.. dopo pochi minuti dall'accensione mi ritrovo la console con le ventole al massimo e dopo pochi minuti di gioco arrivano ad un livello che non ho mai sentito prima il rumore è fortissimo.
il vento è caldo e al tatto la console è tiepida.. ma non l'ho tenuta accesa per molto tempo quindi non so dire di più ho preferito spegnerla per evitare danni.
Prima che il tecnico ci mettesse le mani le ventole funzionavano in maniera più corretta.. aumentavano di livello piano piano..
Il tecnico dice che le ventole faranno sempre rumore.. ma che la console non si surriscalda.. parole che per me che non sono pratico assurde.
Non so cosa pensare e nemmeno cosa fare.
Chiedo aiuto a voi.
Purtroppo non conosco altri tecnici e tornare da lui la vedo una scelta da evitare..
Se ci sta qualcuno di Napoli centro che può ripararmela sono disposto ad incontrarci ed a ricompensare la riparazione..
Resto in attesa di una vostra risposta.
Vi ringrazio e spero in un vostro aiuto.