Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: PS3 si spegne all'improvviso senza led rosso

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    25-12-11
    Località
    susa
    Messaggi
    75

    PS3 si spegne all'improvviso senza led rosso

    salve.. ho una ps3 120 gb senza più garanzia.. è da un paio di giorni che, quando gli gira, si spegne da sola senza neanche avere il led rosso.. devo staccare e riattaccare il cavo per farla riaccendere.. ho letto un pò su internet che potrebbe essere l'alimentatore interno.. ho provato a cambiare il cavo e spina e sembrava funzionare.. poi dopo un pò dinuovo lo stesso problema.. qualcuno può aiutarmi?? sono disperato.. grazie delle risposte..

  2. #2
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Non saprei, ci possono essere tante cause, di natura più o meno tecniche. E' calda quando si spegne?
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    25-12-11
    Località
    susa
    Messaggi
    75
    no anche fredda... anche dopo 10 minuti che la accendo dopo 1 gg che nn la uso..

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    25-12-11
    Località
    susa
    Messaggi
    75
    e alcune volte (come oggi) ci ha giocato mia sorella per un ora e nn ha fatto niente..

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    25-12-11
    Località
    susa
    Messaggi
    75
    sembra un problema comune a tutte le ps3 slim 120 gb 2004A.. tutte alimentatore difettoso.. infatti ho visto un tutorial su internet su come poter aggiustare l'alimentatore.. i commenti sembrano positivi.. domani provo a farlo appena torno dall'università.. voi che dite?

    tutorial: http://www.youtube.com/watch?v=_ENdo...layer_embedded

  6. #6
    Senior Member L'avatar di xasal
    Data Registrazione
    23-10-11
    Messaggi
    931
    Il problema è l'alimentatore ma della procedura video non so che dire. controlla con il tester

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Se ti sono stato d' aiuto un punticino reputazione non guasta!!!:Death:

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Paolo_000
    Data Registrazione
    14-08-11
    Messaggi
    472
    Non è che con il tempo (e magari avendo mosso la ps3 più volte) si è svitata qualche vite? La ps3 ha un sistema di "salvezza" che evita il corto cirtuito della ps3 nel caso in cui qualche vite sia finita sulla scheda madre spegnendola immediatamente. Prova a prenderla in mano e a smuoverla un po', se qualche vite è svitata sentirai il rumore di qualcosa che si muove all'interno
    [SIGPIC]http://www.extremegeneration.it/image.php?type=sigpic&userid=10864&dateline=137643 3298[/SIGPIC]

  8. #8
    Extreme User
    Data Registrazione
    02-02-14
    Messaggi
    876
    Credo più all'alimentatore difettoso che ad una vite svitata. Se sei pratico con il tester dovresti vedere se c'è tensione quando la ps3 si spegne ed ha ancora la spina inserita

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    25-12-11
    Località
    susa
    Messaggi
    75
    no viti dentro nn ce ne sono.. ho solo notato che mancano viti ai lati dell''alimentatore per tenerlo saldo alla play.. xò nn penso che si possa spostare più di tanto quando è chiusa del tutto.. cmq qualcosa ci capisco con il tester.. se c'è ancora tensione cosa vorrbbe dire?

    ps: ora sto provando con la soluzione del video.. tanto peggio di così..

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    25-12-11
    Località
    susa
    Messaggi
    75
    ragazzi ho seguito il tutorial che ho messo sopra.. e magicamente funziona... è rimasta accesa con fifa 14 che faceva partite da solo dalle 6 e mezza fino a mezzanotte!!!
    e scalda molto meno di prima.. nn ci voglio neanche credere

Discussioni Simili

  1. [Darksiders] - data:Disponibile
    Di Copy nel forum Microsoft Xbox 360
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-2012, 16:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •