Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: situazione attuale CFW

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Senior Member L'avatar di dpweb1966
    Data Registrazione
    07-05-12
    Messaggi
    179

    Cool situazione attuale CFW

    Bentornati a tutti mi mancavate da morire

    Vorrei aprire questo thread per tentare un attimo di fare il punto della situazione

    l'ultimo OFW della SONY pe PS3 è uscito L'altro giorno e siamo al 4.55

    allo stato attuale STANNO USCENDO IN QUESTI GIORNI i CFW 4.55 ma solo standard per i cobra ci vorrà un pò di pazienza ma arrivano

    esistono poi 2 tipi principali di CFW, anzi direi 3
    CEX (retail standard)
    DEX (Debug)
    CEX/DEX (con all'interno l'emulatore COBRA per far funzionare i giochi PS2 PS1 PSVITA ecc. ecc.)

    ---------------------------------------------------

    per i CFW fino al 4.53 CEX standard
    FERROX 4.53 1.00 LINK
    HABIB 4.53 1.01 LINK

    AGGIORNAMENTO CFW 4.55 del 10 2 2014
    FERROX 4.55 2.00 LINK
    RetroA 4.55 1.00 LINK

    HABIB ZERO 4.55 LINK MIRROR

    HABIB ZERO OFW DB 4.55, per un PSN Totale LINK
    ATTENZIONE INSTALLABILE SOLO DA CFW 4.55
    Funzioni
    Coincide con la struttura dell'OFW
    Stesse dimensioni dell'OFW
    Stessi metadati utilizzati per criptare i moduli da cui sono rimossi i controlli ECDSA (isoldr dell'lv0 e spu_pkg_rvk_verifier)
    Disabilitati 2 controlli ECDSA per permettere l'installazione in seguito di un CFW (testato con il mio 4.55 ma dovrebbe funzionare con qualsiasi CFW fintanto che la syscon è impostata su 4.55)

    Questo OFW DB è stato reso ULTERIORMENTE PIU' STEALTH!!!
    Quindi è probabilmente il clone OFW migliore che si possa ottenere!

    Il Firmware è installabile solo da Custom Firmware 4.55, inoltre non sarà possibile utilizzare le QA Flag e gli homebrew, può essere usato solo con i Blu-ray originali, prestare particolare attenzione qualora vogliate installarlo.

    Se volete provarlo: installate prima il cfw 4.55 zero, poi installate OFW DB 4.55, per tornare al cfw 4.55 basta reinstallare il cfw 4.55 zero

    ROGERO 4.55 1.00 LINK

    CARATTERISTICHE CFW 4.55 ROGERO v1.0

    Costruito su OFW 4.55
    Pieno accesso al PSN e SEN senza necessità di uno spoof (con elevato rischi ban)
    Il QA Flag è abilitato di default
    Patch al VSH per compatibilità ReactPSN
    Protezioni Cinavia disabilitate
    E' possibile installare il CFW su console con lettore BD e/o scheda bluetooth non funzionante
    E' possibile installarlo da qualsiasi altro CFW e da OFW 3.55
    E' possibile sostituire l’ HDD interno semplicemente reinstallando il CFW
    E' possibile di eseguire giochi firmati fino alla versione 4.55
    lv1 patch - per disattivare la protezione al lv2
    lv1 patch - aggiunte classiche syscall
    lv1 patch - disattivato il controllo dell hash per il core os, evitando i brick su console downgradate con flasher
    lv2 patch - aggiunte classiche syscall
    Il custom firmware può essere utilizzato per il downgrade della console tramite flasher utilizzando l’applicazione PS3 Flash Tool v4.55 appena aggiornata da ROGERO stesso.



    Come sempre ne io ne Extremegeneration ci assumiamo responsabilità, aspettate qualche commento positivo prima di procedere

    ---------------------------------------------------

    per i CFW fino al 4.53 CEX/COBRA:
    HABIB-COBRA 4.53 1.05A LINK
    STEVEN - COBRA 4.53 1.01 LINK

    HABIB-COBRA 4.55 V1.00 LINK mirror
    GUIDA EXTREME GENERATION http://www.extremegeneration.it/cust...ra-4-55-v1-00/

    per quanto concerne gli altri developer ROGERO - REBUG - MIRALATAJERA Ecc. siamo fermi al 4.50 o inferiori leggendo in rete si apprende che sono in fase di sviluppo ma ad oggi non hanno rilasciato nulla

    piccolo aggiornamento 15 2 2014 ROGERO comunica che è in fase di chiusura test del suo CFW 4.55 COBRA che arriverà a breve
    ---------------------------------------------------

    Installazione:

    per chi ha o aveva la PS3 in orgine con OFW 3.55 o inferiore
    valgono sempre le stesse regole:
    qaflag dehash ecc. ecc prima di aggiornare.
    per passare da un CFW ad un altro (io personalmente l'ho fatto fino ad ora direttamente dalla XMB)
    però è vivamente consigliabile farlo in RECOVERY MODE e chiavetta USB
    NOTA: per il passagio tra CFW l'unica accortezza è sincerarsi di avere il qaflag attivato (in molte versioni di CFW lo è di default)
    COMUNQUE CERCATE LE GUIDE NEL FORUM SONO SEMPRE VALIDE

    per chi ha una PS3 con OFW superiore al 3.55
    esiste oggi un bell' accrocchio che si chiama COBRA-ODE LINK
    questa è modifica hardware:
    quindi dovremo procedere all'inserimento all'interno della console di questa schedina/circuito.
    dipende dal modello se bisognerà o meno fare delle saldature.
    questo COBRA permette di avere 2 FIRMWARE sulla PS3 1 originale l'altro CFW e si può tramite gli switch presenti sulla basetta esterna della modifica selezionare il tipo di utilizzo.
    A oggi sembra essere garantito il funzionamento con tutti i modelli di PS3 e qualsiasi OFW fino al 4.55
    per l'installazione cercate in rete troverete migliaia di guide e video tutorial (anche in italiano)
    NOTA: per l'installazione
    chi ha dimestichezza con l'elettronica in genere è abbastanza semplice come lavoro, per chi invece non ha molta dimestichezza consiglio FORTEMENTE di farlo fare a qualche esperto

    consiglio valido per tutti i passaggi tra CFW:
    quando passate da un CFW ad uno più aggiornato potrebbe non funzionare il Multiman.
    Sinceratevi prima di aggiornare il CFW che il MM sia compatibile altrimenti non funzioneranno più i vostri backup.

    Esistono poi anche altri manager tipo webman o altri ( mi sembra di capire molto popolari) ma io non li ho mai usati e non saprei aiutarvi.


    chi vuole aggiungere notizie fatti precisazioni è ben accetto il post sarà aggiornato man mano che avrò maggiori info ..... e tempo permettendo
    Ultima modifica di dpweb1966; 27-04-2014 alle 15:56 Motivo: aggiornamento e correzioni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •