Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuovo Utente - Chiedo Aiuto su come modificare una PS3 slim

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    06-04-14
    Messaggi
    4

    Question Nuovo Utente - Chiedo Aiuto su come modificare una PS3 slim

    Salve ragazzi sono nuovo sul forum, piacere di conoscervi (=

    ho una ps3 slim 160Gb acquistata da quasi 2 anni....mi sembra... XD (non ricordo)
    premettendo che ho una OFW 4.55 (Original FirmWare) con una console CECH 3004A (seriale della console - ultime cifre).
    vorrei sapere:

    1 - è possibile modificarla?
    2 - se Si, c'è una modifica solo via software?
    3 - è possibile avere scritta una guida passo passo su come e cosa dovrei fare?

    ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

  2. #2
    1- Si con ode
    2- No è una modifica hardware
    3- No l'ode è una modifica hardware c'e' da dissaldare e saldare impossibile una guida passo passo perchè se non sai saldare c'e' poco da fare.

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    06-04-14
    Messaggi
    4
    Grazie Sonoio delle delucidazioni ora...

    mi è stato chiesto 115€ per l'operazione.
    in più, mi è stato detto che dovrei comprare a parte un HDD esterno per poi formattarlo in FAT 32 per farla leggere alla ps3 dove andrei a mettere i giochi.

    le mie domande sono:
    1) 115€ è un buon prezzo?
    2) HDD esterno di quanti Gb? perchè ho letto che il FAT 32 ha problemi su grandi dimensioni di un singolo file di massimo 4 Gb (non fassandolo) i giochi sono più grandi di 4 Gb ------> IN POCHE PAROLE: voi che dimensione avete L' HDD esterno? e quanti giochi potete inserire all'incirca? considerate che ne vorrei mettere una 20ina - 30ina e pensavo di prendermi una HDD USB3.0 da 500Gb Autoalimentato

  4. #4
    115 compreso l'ode?

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    06-04-14
    Messaggi
    4
    si!

  6. #6
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Per quanto riguarda la dimensione dei 4 Gb è meglio chiarire la cosa. Un dispositivo formattato in FAT32 da "problemi" nel traseferimento di file solo se il singolo file pesa più di 4 giga. Per farti capire: anche se un gioco pesa 30 giga ma non contiene singoli file di dimensioni superiori ai 4 giga la copia funziona normalmente. Altrimenti bisogna splittare il file.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  7. #7
    Aggiungo che essendo una modifica con ode ti consiglio hd ntfs di almeno 1t e giochi in formato iso. Quello che non so se con ode ci sono restrizioni per usb 3.0 te lo dico perchè la play nativamente supporta il 2.0 e su cfw serve un hub usb. Su ode non so. Vedo se riesco a far guida per la creazione di iso come originali.

  8. #8
    Extreme User
    Data Registrazione
    06-04-14
    Messaggi
    4
    ma ho capito che da ps3 anche con ode la lettura dell' hdd esterno deve essere comunque in FAT32 sennò la console non lo legge hdd.
    cos'è questa storia che può essere comunque in htfs l' hdd?

  9. #9
    L'ode supporta i formati ntfs e fat32.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •