Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Alcune delucidazioni riguardo la TV Satllitare

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    22-05-14
    Messaggi
    7

    Question Alcune delucidazioni riguardo la TV Satllitare

    Salve a tutti 😄

    poco tempo fa ho scoperto questo nuovo metodo di visione dei canali satellitari e del digitale terrestre, però ci sono ancora dei punti che non ho ben chiari:

    1) Per poter visionare i canali satellitari c'è bisogno ovviamente di una parabola, nel mio caso specifico non ne possiedo una quindi, come posso fare? Ne devo acquistare una ed installarla io personalmente? In sito come eBay o Amazon se ne trovano?

    2) Qualsiasi tipo di decoder Ferguson Ariva sono adatti per essere aggiornati con un nuovo firmware e poterci inserire una *****?

    Grazie della disponibilità, attendo vostre notizie! 👍

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Filippoz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti 

    poco tempo fa ho scoperto questo nuovo metodo di visione dei canali satellitari e del digitale terrestre, però ci sono ancora dei punti che non ho ben chiari:

    1) Per poter visionare i canali satellitari c'è bisogno ovviamente di una parabola, nel mio caso specifico non ne possiedo una quindi, come posso fare? Ne devo acquistare una ed installarla io personalmente? In sito come eBay o Amazon se ne trovano?

    2) Qualsiasi tipo di decoder Ferguson Ariva sono adatti per essere aggiornati con un nuovo firmware e poterci inserire una *****?

    Grazie della disponibilità, attendo vostre notizie! 
    Ciao,
    rispondo subito ai tuoi dubbi.

    1)Per vedere i canali sat come hai detto hai ovviamente bisogno di una parabola. In generale non sono costose e di difficile installazione, nel tuo caso puoi fare diverse cose:
    -installi una regolare parabola sul tetto o sul balcone per esempio e ti dimentichi del problema una volta per tutte, il segnale sarà ottimo.
    -acquisti una mini-parabola che non richiede una installazione vera e proprio, su ebay trovi una infinità di soluzioni di questo genere.
    In entrambi i casi puoi acquistare comodamente tutto su internet

    2)I Ferguson Ariva sono un ottimo rapporto qualità/prezzo, in generale tutti quelli per cui vedi il firmware nella sezione decoder SAT del sito vanno bene. Se hai dubbi su uno specifico modello chiedi pure.
    Esistono anche soluzioni più costose che offrono ovviamente qualcosa in più

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    22-05-14
    Messaggi
    7
    Ok, grazie mille delle informazioni. Riguardo alle parabole ho visto che ce ne sono di diverse misure (40mm; 80mm; 100mm ecc...) voi quale mi consigliate? Se avete anca una marca da consigliarmi non sarebbe male visto che sono totalmente ignorante in questo campo! 😁

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    02-02-14
    Messaggi
    876
    Citazione Originariamente Scritto da Filippoz Visualizza Messaggio
    Ok, grazie mille delle informazioni. Riguardo alle parabole ho visto che ce ne sono di diverse misure (40mm; 80mm; 100mm ecc...) voi quale mi consigliate? Se avete anca una marca da consigliarmi non sarebbe male visto che sono totalmente ignorante in questo campo! ��
    Io monto sempre le 60cm (o al max le 80cm) perchè non sono molto ingrombranti e la ricezione è ottima

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Ciao,

    cercherò di risponderti in maniera la più chiara possibile.

    1) Per la parabola puoi procedere ad installazione manuale o chiamare un installatore. Il costo della sola parabola oscilla tra i 15 ed i 20 euro, devi poi acquistare l'illuminatore (LNB) ad una o più vie, la scelta è funzione di quanti decoder tu voglia collegare alla parabola senza rigeneratore di segnale. Dato che l'argomento non è abbastanza semplice soprattutto per un neofita dell'argomento ti consiglio vivamente di chiedere ad un installatore il prezzo della faccenda. Nel caso dovesse chiederti troppo cercheremo di venirti in contro in qualche modo (come staff).

    Riassumendo ti occorre:

    • Una parabola di almeno 60 oppure 80 centimetri di diametro;
    • Un illuminatore HD ad una o due vie;
    • Cavo satellitare;
    • Sintonizzatore;
    • Connettori.



    2) La famiglia Ariva comprende una serie di decoder dalle specifiche più varie. Ogni decoder differisce non per funzionalità ma per connettori: il 52e HD non dispone di una porta ethernet (RJ45) mentre il 102e HD si. Insomma per fartela breve se hai il router di fianco al decoder o quasi compra il decoder con la porta ethernet (il risparmi rispetto agli altri è poco), se invece il tuo ruoter è distante dalla tv allora uno dei tanti va bene. All'acquisto del decoder dovrai abbinare anche una penna USB Wifi Ferguson.

    Insomma prima di fare un'acquisto contattaci e ti consiglieremo al meglio. Ricorda che la cosa è ILLEGALE, ne parliamo solo a puro scopo informativo, decliniamo ogni responsabilità. L'acquisto del decoder, l'installazione della parabola ed il cambio del firmware sono aspetti totalmente LEGALI, che tu poi voglia inserire ***** o così via sono fatti tuoi e noi non ne vogliamo sapere NULLA ;-).

  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    22-05-14
    Messaggi
    7
    Grazie ancora per la disponibilità. Secondo voi un kit per l'installazione della parabola come questo andrebbe bene? [ http://www.ebay.it/itm/KIT-INSTALLAZ...5162904&_uhb=1 ]

  7. #7
    A titolo informativo ti anticipo che presto in home page ci sarà una guida che farà proprio al caso tuo sulla configurazione della parabola
    (più successivo video sul canale di youtube)


    nippon55 ti darà una opinione anche sul link di ebay che hai postato

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Il Kit che hai inserito è ottimo. La domanda che mi pongo: sai installare una parabola? Come ti ho già scritto è un operazione "banale" ma affatto semplice per chi è un neofita della cosa.

    Ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un installatore oppure attendere la guida che a breve verrà inserita sul portale.

  9. #9
    Extreme User
    Data Registrazione
    22-05-14
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da nippon55 Visualizza Messaggio
    Il Kit che hai inserito è ottimo. La domanda che mi pongo: sai installare una parabola? Come ti ho già scritto è un operazione "banale" ma affatto semplice per chi è un neofita della cosa.

    Ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un installatore oppure attendere la guida che a breve verrà inserita sul portale.
    Attenderò la vostra guida con molto piacere! 😉
    Riguardo l'installazione mi informerò molto bene prima di iniziare personalmente il montaggio.

    Un'ultima cosa: io ho installata un'antenna tradizionale ed il suo cavo che porta il segnale alla TV devo sostituirlo per forza?

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    No, perché dovresti!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •