Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: informazioni su CCCam e key.db

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    06-08-14
    Messaggi
    17

    informazioni su CCCam e key.db

    Sto cercando di approfondire il mio studio personale sul card sharing, ho capito il concetto base, ma come da titolo non ho ben chiaro il concetto del cccam e del key.db
    Tengo a precisare che che sto cercando informazioni al solo fine di studio, non mi interessano il alcun modo informazioni sul reperimento di questi file o simili o i metodi di inserimento nel decoder e tutto quello che è concerne all'illegalità.
    Tornando a noi, ho capito che il cccam è un protocollo di comunicazione, ma non mi è ben chiaro se questo va aggiornato in modo periodico a pari passo con le ***** o soltanto ogni volta che si aggiorna il firmware del decoder.
    Per quanto riguarda il key.db non ho ben chiaro a cosa serve e la frequenza di aggiornamento di questo.
    Grazie per le informazioni

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Non va aggiornato il protocollo ma, al massimo, le stringhe alfanumeriche ti consentono la connessione a server remoti che contengono i codici di sblocco delle PayTV. Il firmware del decoder va aggiornato, non solo per espandere le sue funzionalità, ma anche per ampliare il set di codifiche e tecniche di compressione dell'informazione (necessarie anche per la visione dei canali in chiaro).

    La frequenza di aggiornamento del file key.db è funzione dei canali che vuoi vedere, può avvenire ogni 5, 10, 30 giorni. Appena non fungono più le si deve aggiornare. Sono un alternativa alle *****, con il vantaggio di non avere la necessita di disporre di una connessione ad internet, però non sbloccano la visione di tutti i canali.

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    06-08-14
    Messaggi
    17
    Quindi se compro un decoder basato su linux, aggiorno il firmware e utillizzo la mia tessera di sky rimango nella legalitá e in termini di prestazioni del decoder ho un netto miglioramento rispetto a quello che mi ha fornito sky in dotazione

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Non puoi utilizzare la scheda SKY in un decoder non autorizzato SKY, ovvero uno SKY. La cosa è possibile solo con le tessere Mediaset Premium che non impongono un decoder per la fruizione dei loro contenuti.

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    06-08-14
    Messaggi
    17
    grazie per la dritta

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    1,152
    Di nulla!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •